Miata.SharK Ha scritto:Ti dico già subito che la curva ad U a valle del filtro (considerando il moto dell'aria) crea una enorme perdita di carico. Se il tuo obiettivo è eliminarle, la prima cosa a cui devi pensare è proprio eliminare quel "tappo". Il condotto dev'essere il più lineare possibile, e dovrebbe essere divergente (per rallentare il fluido e aumentarne la pressione... ma non deve rallentare troppo!) La scatola del filtro originale può non essere un vero e proprio "tappo", ma un aiuto, soprattutto ai bassi.
Ci avevo pensato, ma quella U sarebe eliminabile solo sostituendo del tutto il condotto iniziale dell' aspirazione, quello frontale al motore,
posizionando il CDA frontalmente al motore (in orizzontale) quindi evitando anche altre curvature della presa dinamica..
ma ciò sappiamo cosa comporta..
Si dovrebbero adattare i sensori al condotto artigianale, ma non mi sentirei di fare ciò..
Chiederò alla BMC

TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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