This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
le 1,8 fl dovrebbero avere quelle barre, le sport e derivate dovrebbero avere una specie di telaietto, basta guardare sotto la macchina
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:
Strato Ha scritto:urca!!! allora devo assolutamente investire un po di money in molle...vorrei un telaio piu rigino e, perche no, anche piu basso...posso tranquillamente montarle sui bilstein di serie? sapete quali molle consigliarmi? mi avevano detto eibach!

Ci sono milioni di topic su questo argomento Mrgreen
Tutto sta quanto ci vuoi spendere.
Nel dubbio fai un salto da cappelli e sicuramente ti consiglierà benissimo.


eh lo so...pero non credo di essere OT! qualche proprietario di nbfl che mi dia qualche consiglio? mi avevano detto di potermela cavare con circa 200 euro!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
Strato Ha scritto:
Costa Ha scritto:
Strato Ha scritto:urca!!! allora devo assolutamente investire un po di money in molle...vorrei un telaio piu rigino e, perche no, anche piu basso...posso tranquillamente montarle sui bilstein di serie? sapete quali molle consigliarmi? mi avevano detto eibach!

Ci sono milioni di topic su questo argomento Mrgreen
Tutto sta quanto ci vuoi spendere.
Nel dubbio fai un salto da cappelli e sicuramente ti consiglierà benissimo.


eh lo so...pero non credo di essere OT! qualche proprietario di nbfl che mi dia qualche consiglio? mi avevano detto di potermela cavare con circa 200 euro!

Non essendo un "assettato" nn ti posso dare consigli però Mrgreen
viewtopic.php?f=12&t=4769&start=0&hilit=molle+nbfl
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Anche io ho deciso di cominciare a indurire il telaio della mia Na 1.8 sport.
Pensavo al Butterfly di Fm ma se c'è quello di P5 in arrivo posso aspettare.
La barra dietro i sedili ce l'ho di serie ma presto prenderò l'hard Dog, inoltre sono state aggiunte queste

http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... 91e3f19d89

http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... 91e3f19d89

http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... 91e3f19d89

In più ho un altro braccetto davanti che nella mia Na 1600 non avevo mai visto e una specie di telaietto posteriore sempre assente sull Na.

Mi chiedevo dove fossero da saldare i fazzoletti e quali fossero le saldature da ripassare.
Inoltre dato che devo sostituire i lamierati dei longheroni che si sono spiattellati come ho spiegato qualche topic fa, farò quello insieme al butterly o l'equivalente di P5.

In più guardavo questi:

http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... 91e3f19d89
Queste mi ispirano tanto più scomoda di così non si può.

Ho letto su qualche forum americano e mi hanno parlato molto bene anche delle frog bar.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=13-71000

Questo telaietto invece non mi ispira xkè col mio scarico non è compatibile.. Xò è un idea...
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=13-69000
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Vorrei sapere se è possibile montare su una NA 1.6 del '97 la barra dietro ai sedili di una NA 1.8 del '95 senza effettuare alcuna modifica irreversibile e se contribuisce alla rigidità del veicolo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
  Cita messaggio
si, è possibile e si, contribuisce e ne vale la pena.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
fede0192 Ha scritto:Vorrei sapere se è possibile montare su una NA 1.6 del '97 la barra dietro ai sedili di una NA 1.8 del '95 senza effettuare alcuna modifica irreversibile e se contribuisce alla rigidità del veicolo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ciao prova magari a fare una ricerca su EBAYUK spesso si trova roba interessante e anche a prezzi onesti...
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:ciao prova magari a fare una ricerca su EBAYUK spesso si trova roba interessante e anche a prezzi onesti...

sinceramente ragazzi fossi in voi prenderei 2 piastre e un tubo e me lo farei saldare a misura....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
io ne ho una autocostruita fatta 2 giorni fa, per motivi estetici ne farò una nuova in questi giorni, quando l'avrò fatta, quella vecchia se la vuoi te la regalo, ma secondo me spendi di più di spedizione che a fartene una.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:io ne ho una autocostruita fatta 2 giorni fa, per motivi estetici ne farò una nuova in questi giorni, quando l'avrò fatta, quella vecchia se la vuoi te la regalo, ma secondo me spendi di più di spedizione che a fartene una.

beh è facci vedere due foto così vediamo come sistemarla su NB :chessygrin:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 3,906 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Alleggerimento telaio NB-FL Everlastingfire 8 3,734 27-05-2019, 00:06
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] irrigidimenti telaio dingo 65 12,119 13-10-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Quali irrigidimenti telaio fanno davvero la differenza? gigi250 22 10,336 25-05-2017, 14:23
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] barre per irrgidire il telaio freddy91 56 12,935 12-10-2016, 14:51
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Telaio posteriore sport Grez 4 2,593 12-08-2014, 21:07
Ultimo messaggio: Grez
  [NA] Torsione telaio NA Lanf 32 4,924 11-07-2013, 15:36
Ultimo messaggio: Lanf
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 2,815 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Progettazione e costruzione rinforzo telaio (tipo butterfly) eastpak 15 3,817 11-06-2012, 11:43
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Differenze telaio/sospensioni 1.6 vs 1.8 ? Pepi 18 4,097 18-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)