This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project
#1
EDIT 10/2020
_______________________________________________________________________
   
   
Motore:
Rebuild
Pistoni stampati Wossner
Bronzine trimetalliche
Albero motore equilibrato
Volano alleggerito (-2 kg)
Guarnizione testa Cometic
Scarico Japseed da powero
Radiatore IL
Tubi radiatore IL
Wideband AEM
ME221

Assetto:
Tein Flex Z: drop= 30 mm
Angoli stock: no roll fender
Cerchi: F: Watanabe 14x6.5 et30; R: Watanabe 14x7 et21
Gomme: Uniroyal Rainsport 3

Freni: 
Mid brake NB - EBC Turbogroove - EBC Yellowstuff (ancora per poco)

Interni: STOCK

Next to come:
-Rollbar

   
   
______________________________________________________________________
   

Ciao a tutti!!
Finalmente ho fatto il grande passo...
Eccola qui, la mia fine finanziaria!

È una na del '92, come me.
Non so esattamente che allestimento abbia, tuttavia so che sicuramente ha:
Motore 1.6L 115cv
160'000 km
VLSD (me lo confermate dalle foto, per favore?)

Ho cercato di inserire il VIN nei vari siti che indicate nei thread passati, ma non funzionano più o non mi trova la descrizione.

Grazie a tuttiiii
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#2
Ciao.
Foto interni ?
Magari hai il condizionatore.


Mi pare una NA italiana ,una normale 115 rossa.

Allestimenti particolari erano su altre motorizzazioni.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
È una normale NA 115cv, sì Smile
Ormai si trovano anche allestimenti rari (e costosi, troppo per me), ma per ora a me bastava avesse l'autobloccante di serie (per quanto ora non blocchi magari più).

Ho aggiornato la foto con gli interni, ma non posso fare di meglio perché la ritirerò nei prossimi giorni (se non questa, la settimana dopo).
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!
Si,dalle foto sembrerebbe un autobloccante Wink
  Cita messaggio
#5
Mmmh...per allestimenti cosa intendi ? Sulla 115 ?

Ad ogni modo hai sedili e cuffia cambio nuovi. I tappetini non sono i suoi.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Per allestimenti/serie intendo che non è nulla di particolare come la S o la V Special, comunque la trovo onesta e il fatto che non abbia un filo di ruggine sullo chassis è stato il motivo principale dell'acquisto, insieme a una meccanica abbastanza curata.
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#7
Bella!! sembra veramente ben tenuta, apparte la strana scelta dei cavi candela ^^

è ora di aggiornare il tuo profilo!
  Cita messaggio
#8
Bella, complimenti!
  Cita messaggio
#9
Grazie ragazzi!!!! Big Grin
Ovviamente ha i suoi annetti, poverina, quindi dovrò coccolarla a dovere: le farò un bel controllo dello sterzo (ha un po'di gioco) e un tagliando a fondo. Soprattutto devo vedere se effettivamente il vlsd blocca ancora e quanto. Non dovrebbe aver lavorato molto, in base al suo storico, ma i km ci sono.
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#10
Ieri sono finalmente andato a ritirarla e mi ha veramente stregato. Pura, diretta ed estremamente piena di personalità.
L'ho guidata dagli Appennini sul confine Piemonte-Liguria fino a Torino. Avendola presa in conto vendita da un bravo rivenditore, mi hanno fatto i controlli dei livelli e che la batteria tenesse (l'ha staccata durante la messa in vendita, ma è vecchiotta). Era pronta a partire.
Ho percepito subito che lo sterzo ha un po' di gioco quando sono in rettilineo a velocità superiori a 50 km/h; parliamo di qualcosa di non eccessivo, circa 1cm di spostamento. Comunque lo farò controllare.
Per il resto, mi dà dei pensieri. Ho letto nel forum che molti hanno l'antifurto di serie (che viene tolto subito dopo essersi accorto di averlo xD), ma nella mia ricerca non ho trovato effettivamente come fate a proteggere le vostre mx5, specialmente le na, che sono le più semplici. Cosa mi consigliate? Io pensavo, a livello elettronico, di nascondere un tracker GPS. Ma a livello meccanico (blocchi sullo sterzo?) voi cosa fate per proteggerla?

Grazie in anticipo Smile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 468,019 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,117 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 185,242 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 12,489 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 56,857 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,987 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,520 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 175,646 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,478 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)