This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project
#31
complimenti per il lavoro!
  Cita messaggio
#32
Grazie, ragazzi!
'sti maledetti pistoni tardano ad arrivare, ma si spera sempre.
Se arrivano, prossima settimana si monta.
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#33
Bastava chiamarli: pistoni arrivati!


Prossima settimana giunge la testa dalla rettifica, insieme agli ultimi pezzi della parte superiore (bulloni e guarnizioni).
Nel frattempo, si riassembla dal basso. Blocco pronto  sul supporto per essere infarcito.

E poi... Altra novità, che non era prevista per povertà, ma alla fine non ho potuto dire di no per una serie di circostanze favorevoli. Ecco un piccolo assaggio
   
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#34
   


si procede, nell'attesa degli ultimi pezzi.

Ci siamo quasi
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#35
(13-07-2019, 19:22)Aletor Ha scritto: Bastava chiamarli: pistoni arrivati!


Prossima settimana giunge la testa dalla rettifica, insieme agli ultimi pezzi della parte superiore (bulloni e guarnizioni).
Nel frattempo, si riassembla dal basso. Blocco pronto  sul supporto per essere infarcito.

E poi... Altra novità, che non era prevista per povertà, ma alla fine non ho potuto dire di no per una serie di circostanze favorevoli. Ecco un piccolo assaggio


vorrei prenderlo anch'io l'AFR perchè ho da montare il debimetro RX7 e vorrei monitorare la carburazione...sarà complicato montarselo da soli?
se posso sapere dove l'hai comprato?
  Cita messaggio
#36
(18-07-2019, 21:01)maxrace Ha scritto:
(13-07-2019, 19:22)Aletor Ha scritto: Bastava chiamarli: pistoni arrivati!


Prossima settimana giunge la testa dalla rettifica, insieme agli ultimi pezzi della parte superiore (bulloni e guarnizioni).
Nel frattempo, si riassembla dal basso. Blocco pronto  sul supporto per essere infarcito.

E poi... Altra novità, che non era prevista per povertà, ma alla fine non ho potuto dire di no per una serie di circostanze favorevoli. Ecco un piccolo assaggio


vorrei prenderlo anch'io l'AFR perchè ho da montare il debimetro RX7 e vorrei monitorare la carburazione...sarà complicato montarselo da soli?
se posso sapere dove l'hai comprato?

Non è banale e per quanto riguarda la ecu stock si sa questo: https://www.miataturbo.net/aem-59/aem-wi...k-ecu-8057 
Per farlo da soli, sicuramente, bisogna studiare qb.

L'ho cercata sulla baia , ma una delle prime opzioni alla fine era di un rivenditore vicino a me (Torino) e sono andato a prenderlo di persona Smile
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#37
Finalmente, la malcapitata è tornata a casa.

   

La macchinina gira bene e ha un bel caratterino, per essere che non è la messa a punto finale e che il rodaggio limita molto l'utilizzo. Elettronica ancora stock, che gestisce più che dignitosamente il tutto: da non sottovalutare. Va da sé che per impieghi specifici e per un rendimento ottimale non sia adatta e sufficiente.
Per ora, me la godo passeggiando.
Rispetto a prima, non c'è paragone alcuno.
Seguiranno i dettagli tecnici (non pochi).
   
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#38
Sono contento per te.
Aspettiamo i dettagli tecnici e buon rodaggio
  Cita messaggio
#39
Complimenti per i lavori e per i risultati ottenuti! Anch’io ho una NA 115 che sta per essere rimessa in strada..abito in FVG, magari ci si sente per un giretto in futuro!
Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  Cita messaggio
#40
(12-08-2019, 13:09)alfaluna Ha scritto: Sono contento per te.
Aspettiamo i dettagli tecnici e buon rodaggio

Grazie! Più avanti mi metto con calma a descrivere gli aspetti del caso Wink promette bene!

(12-08-2019, 20:20)Mr.Wolf Ha scritto: Complimenti per i lavori e per i risultati ottenuti! Anch’io ho una NA 115 che sta per essere rimessa in strada..abito in FVG, magari ci si sente per un giretto in futuro!
Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Grazie! Molto volentieri!
Più la guido e più sento che è un trenino che tira molto bene. L'unico grosso difetto è lo scarico: tra poco lo lascio per strada  Big Grin Icon_lol
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 418,690 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 11,972 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 167,350 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,557 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 51,096 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,352 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,715 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 151,874 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,349 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)