Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La storia della moda dei cerchi a filo è in parte vera, ad inizio anni 2000 qua in Italia non gliene fregava niente a nessuno, anzi, sull'NBFL il "traguardo" era considerato montare i 17"!!! Cosa che adesso viene derisa e le auto che li montano vengono definiti carrozze alle quali manca il cavallo...questo secondo me è dovuto soprattutto al fatto che i cerchi con ET bassi erano reperibili quasi esclusivamente in Giappone e, a parte le oggettive difficoltà logistiche nel poter acquistare qualcosa del genere, mancava proprio la cultura su questi pezzi. Sono stati proprio i produttori come rota e xxr a diffondere la "moda" del cerchio a filo, che poi si è propagata a macchia d'olio grazie a facebook e i forum...però diciamocelo, senza fare considerazioni sull'handling (che viene modificato di sicuro, ma non è affatto sicuro se in meglio o in peggio), le auto coi cerchi che riempiono bene il passaruota sono più belle da vedere.
Antonio Ha scritto:La storia della moda dei cerchi a filo è in parte vera, ad inizio anni 2000 qua in Italia non gliene fregava niente a nessuno, anzi, sull'NBFL il "traguardo" era considerato montare i 17"!!! Cosa che adesso viene derisa e le auto che li montano vengono definiti carrozze alle quali manca il cavallo...questo secondo me è dovuto soprattutto al fatto che i cerchi con ET bassi erano reperibili quasi esclusivamente in Giappone e, a parte le oggettive difficoltà logistiche nel poter acquistare qualcosa del genere, mancava proprio la cultura su questi pezzi. Sono stati proprio i produttori come rota e xxr a diffondere la "moda" del cerchio a filo, che poi si è propagata a macchia d'olio grazie a facebook e i forum...però diciamocelo, senza fare considerazioni sull'handling (che viene modificato di sicuro, ma non è affatto sicuro se in meglio o in peggio), le auto coi cerchi che riempiono bene il passaruota sono più belle da vedere.
Molto ha contribuito anche la diffusione di internet (e dei mezzi di pagamento tipo pay pal) che di fatto hanno da un lato ampliato la possibilità di scelta, dall'altro reso più semplici le transazioni.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Ah senza quelli non mi sarei nemmeno azzardato a mettere il naso in Jap.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
-malleus- Ha scritto:Mah....ripeto....a me del rare jdm interessa fino a un certo punto. Cercavo di farmi un'idea su un set tipo minilite o cmq un cerchio da 14 da mettere, non sono neanche così schifato dalle repliche a dire il vero.....anche perché non è detto che dopo un po' mi scatti la sinapsi della targa oro e rimetta su i 7 spoke stock....
io punterei su un buon assetto con i 7 spoke stock.
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92