This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Consigli su assetto
#1
Ciao ragazzi. Dopo 4 anni ho deciso di cambiare l'assetto alla mia nbfl. E' completamente originale quindi questa è la prima modifica che subirà.
Vorrei montare un assetto ovviamente più basso ma senza esagerare. Non vado in pista. Un buon assetto per uso stradale che migliori ulteriormente la dinamica di guida. 
Quello stock l'ho sempre trovato un po' morbido. 
Devo cambiare solo molle ed ammortizzatori o anche qualche altro pezzo? Abbassando l'auto rischio di gravare sul braccio oscillante e i semiassi?
Voglio far le cose per bene e con pezzi di qualità senza spendere cifre folli. Attendo vostri consigli per migliorare la macchina.
  Cita messaggio
#2
Se abbassi tanto si vai a creare problemi al braccio inferire posteriore, in parole semplici riduci il recupero Camber, ma per uso stradale non mi farei problemi in quanto ne resta comunque abbastanza.
per tutto il resto ti rimando a questa discussione...

https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...ht=assetto

Big Grin
  Cita messaggio
#3
Antirollio Flying miata, anno ritarati e molle più basse Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Compra uno dei kit di Flying Miata, costicchia ma avresti materiale di qualità.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
(04-05-2019, 04:02)Number34 Ha scritto: Antirollio Flying miata, anno ritarati e molle più basse Wink

Ho una 1.6 backstage. Di serie monta barra duomi e in teoria anche un'altra barra per irrigidire il posteriore. I più esperti possono confermare?
QUindi inzialmente non metto barre antirollio, è un errore?
Penso di cambiare gli ammortizzatori perchè comunque quelli originali hanno i loro anni.
Sono orientato verso un kit completo ammortizzatori più molle.
 Spesa massima 1.000 euro. 
Ripeto, non assetti estremi. La voglio abbassare massimo 3 cm per farvi un'idea. Non oltre.
  Cita messaggio
#6
Io sono al mio terzo assetto per La nbfl, uso coilover tein monosport e mi trovo molto bene.mi costarono 1250eue
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#7
Secondo voi questo kit va bene per un uso stradale? L'importante è non abbassare troppo. Massimo 3 cm non di più.

Mi sembra un prodotto di qualità.

https://www.flyinmiata.com/nb-stage-1-su...n-kit.html
  Cita messaggio
#8
Ottimo, aggiungerei (gusto mio) anche delle antirollio maggiorate Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
(05-05-2019, 18:03)Tompago Ha scritto: Io sono al mio terzo assetto per La nbfl, uso coilover tein monosport e mi trovo molto bene.mi costarono 1250eue

Quanto abbassa quel kit secondo te?
  Cita messaggio
#10
Coi Koni sul piattello centrale come la mia verde (guarda le foto fino a fine aprile 2018, dopo ho montato i MeisterR) se invece li monti sul piattello più alzo si alza di 1 cm.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 871 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,341 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,609 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 833 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,530 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,099 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,912 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,781 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,616 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)