This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block
#1
Ciao,
ho acquistato la macchina da poco, ma fin da subito ho sentito che qualsiasi micro asperità presenti la strada, c'è del rumore provenire dai bracci delle sospensioni, sia anteriori che posteriori. Per test ho provato a smontare le biellette della barra stabilizzatrice posteriore ma non è cambiato nulla. La macchina è del 2007 ed ha 123500 km, tutta originale. Credo che siano i silent block, anche se ad occhio non ne ho visto nessuno malconcio ed anche provando a far leva con un palanchino non mi pare di veder movimento. Credo che l'unica soluzione sia cambiarli tutti (malgrado sia un lavoraccio).
A tal proposito, navingando sul forum, ho visto che i più utilizzati sono:
- powerflex
- polybush
- energy suspension

Mi è parso di capire che i powerflex non siano tanto consigliati anche in virtù del fatto che alcuni son divisi in due pezzi che ne favorisce l'usura ed il rumore (inoltre il prezzo mi pare davvero alto). Sulle altre due marche non ho trovato commenti.
I kit dell' energy suspension lo si trova sia "for street" che "for track" alla sola differenza di 12 euro. Dato che farei un uso della macchina quotidiano e che ho intenzione di fare solo alcune "pistate" all'anno, cosa mi consigliate? Vado tranquillo sul kit "for street" che così evito di estremizzare troppo la macchina e perder confort per poche occasioni all'anno?

Grazie
Paolo
  Cita messaggio
#2
Ciao,

le differenze tra street e race possono essere nel materiale, lo fa anche Powerflex.

Visto l'uso stradale ti direi che qualunque kit di Boccole in poliuretano va bene.
La differenza è molto avvertibile rispetto agli originali. Avrai un netto miglioramento in tutte le condizioni e molta più precisione di risposta al volante.
In commercio ci sono anche FLOFLEX, SUPERPRO, WHITELINE ecc.


È un lavoraccio, ma vale la pena.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 624 ieri, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,749 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 2,940 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,602 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,153 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,547 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,303 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 827 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] bracci oscillanti 1.6 - 1.8 nbfl???? simone.manneschi 3 1,348 28-07-2021, 19:49
Ultimo messaggio: simone.manneschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)