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[ND] Assetto più distanziali, consigli?
#1
Ciao a tutti, la ND e` bellissima, ma la trovo un pelo alta sulle gomme e quelle dietro mi sembrano un po tanto incassate, quindi considerando anche che la ND e` parecchio morbida, stavo pensando a fare assetto e a mettere i distanziali.

Parlando di questioni puramente estetiche, vorrei quindi abbassarla un po e avere le gomme un po più a filo carrozzeria, ma il risultato, per quanto visibile non deve essere ne troppo tamarro, ne (soprattutto pericoloso, tipo che se prendo una buca le gomme poi toccano la lamiera).

Mi sono informato un po e un buon compromesso mi sembra essere un abbassamento di 2cm e distanziali da 15mm dietro e 5 davanti (anche se 5 mm non so quanto si notino).

Qualcuno ha fatto modifiche di assetto di questo tipo e sa darmi qualche consiglio?

Grazie.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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#2
ciao

distanziali uguali davanti e dietro. per stare nei limiti vai di 15mm (se prendi eibach doppia bulloneria vanno rettificati i dadi per farli stare nei cerchi di serie). io li ho montato e mi trovo benissimo. ad occhio poi è top.

assetto è un mondo a parte. io per ora ho sostituito le molle OEM con le Progress, abbassamento giusto per uso stradale, “reattività” nell’inserimento migliorata. certo nulla di estremo o raffinato. prossimo passo sarà sostituire ammo OEM con eibach

mondiale racing ti può aiutare ;-)
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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#3
Scusa, ma i distanziali da 15 davanti non sporgono?

Per le molle invece quanto la hai abbassata?

Mi gireresti una paio di foto?

Grazie.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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#4
anch’io avevo i tuoi dubbi

ma montare distanziali di misure diverse tra ant e post non è un ottima idea perché cambi (potenzialmente) molto il comportamento dell’auto.

dipende da cosa cerchi. se è solo estetica 15mm ant e post ci stanno bene. avevo provato anche i 20mm ma poi sei davvero troppo a filo (anche se coi cerchi OEM non superi il passaruota né hai problemi di sfregamenti).

per quanto riguarda le progress siamo a circa -2,5 cm. non sono troppo secche e per me che uso la macchina in strada sono un buon compromesso. più feeling in inserimento.

la ND nasce per rollare peggio di una due cavalli. così inizia ad avere un comportamento più sportivo, anche grazie agli angoli rifatti ad hoc.

[Immagine: 725d1a7785b43d1a34ebe549d1cce33a.jpg][Immagine: b5d784f9a4d98e4350835a2f98c42ddf.jpg]

come vedi l’altezza non ti da noia su dossi o normali avvallamenti stradali
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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#5
direi niente male....

tu hai fatto tutto da mondiale?
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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#6
molle e angoli, non i distanziali presi da 9000giri a Milano
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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#7
Hai un PM
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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#8
(25-09-2019, 00:48)full_frame Ha scritto: ciao

distanziali uguali davanti e dietro. per stare nei limiti vai di 15mm (se prendi eibach doppia bulloneria vanno rettificati i dadi per farli stare nei cerchi di serie). io li ho montato e mi trovo benissimo. ad occhio poi è top.

assetto è un mondo a parte. io per ora ho sostituito le molle OEM con le Progress, abbassamento giusto per uso stradale, “reattività” nell’inserimento migliorata. certo nulla di estremo o raffinato. prossimo passo sarà sostituire ammo OEM con eibach

mondiale racing ti può aiutare ;-)

Mi aggancio anch'io in quanto non sopporto quelle ruote incassate (nd sport). 
Avevo in mente di prendere i distanziali da ILmotorsport o gli eibach nella misura da 15mm ma mi sorgono delle domande:
- rettificare i dadi? Non entrano nelle tasche dei cerchi per la poca profondità? 
- Con i 20mm il problema non si pone? 
- E se montassi i 20mm, rischio di strusciare sui parafanghi?
- Non posso abbassare (anche se vorrei) sono già al limite sulla rampa del garage. E' ridicolo allargare e non abbassare?
 
  Cerchi da 17 e gomme OEM, non vorrei "aggiustare" niente ma solo montare e via.
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#9
(08-10-2019, 15:52)Souljacker Ha scritto:
(25-09-2019, 00:48)full_frame Ha scritto: ciao

distanziali uguali davanti e dietro. per stare nei limiti vai di 15mm (se prendi eibach doppia bulloneria vanno rettificati i dadi per farli stare nei cerchi di serie). io li ho montato e mi trovo benissimo. ad occhio poi è top.

assetto è un mondo a parte. io per ora ho sostituito le molle OEM con le Progress, abbassamento giusto per uso stradale, “reattività” nell’inserimento migliorata. certo nulla di estremo o raffinato. prossimo passo sarà sostituire ammo OEM con eibach

mondiale racing ti può aiutare ;-)
- rettificare i dadi? Non entrano nelle tasche dei cerchi per la poca profondità? 
- Con i 20mm il problema non si pone? 
- E se montassi i 20mm, rischio di strusciare sui parafanghi?
- Non posso abbassare (anche se vorrei) sono già al limite sulla rampa del garage. E' ridicolo allargare e non abbassare?


punto 1: si esatto, non c’è spazio, la ruota starebbe staccata dal mozzo di qualche mm

punto 2 e 3: qui il problema non si pone perché nei 20mm i dadi ci stanno. ma ritengo 20mm siano troppo, rischia di sporgere dalla sagoma (ma non saprei dirti se tocca)

punto 4: va a gusto. secondo me più larga ma alta è già meglio. anche se effettivamente stock lascia passare una scatola da scarpe tra pneumatico e passaruota..
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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#10
(08-10-2019, 16:52)full_frame Ha scritto:
(08-10-2019, 15:52)Souljacker Ha scritto:
(25-09-2019, 00:48)full_frame Ha scritto: ciao

distanziali uguali davanti e dietro. per stare nei limiti vai di 15mm (se prendi eibach doppia bulloneria vanno rettificati i dadi per farli stare nei cerchi di serie). io li ho montato e mi trovo benissimo. ad occhio poi è top.

assetto è un mondo a parte. io per ora ho sostituito le molle OEM con le Progress, abbassamento giusto per uso stradale, “reattività” nell’inserimento migliorata. certo nulla di estremo o raffinato. prossimo passo sarà sostituire ammo OEM con eibach

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- rettificare i dadi? Non entrano nelle tasche dei cerchi per la poca profondità? 
- Con i 20mm il problema non si pone? 
- E se montassi i 20mm, rischio di strusciare sui parafanghi?
- Non posso abbassare (anche se vorrei) sono già al limite sulla rampa del garage. E' ridicolo allargare e non abbassare?


punto 1: si esatto, non c’è spazio, la ruota starebbe staccata dal mozzo di qualche mm

punto 2 e 3: qui il problema non si pone perché nei 20mm i dadi ci stanno. ma ritengo 20mm siano troppo, rischia di sporgere dalla sagoma (ma non saprei dirti se tocca)

punto 4: va a gusto. secondo me più larga ma alta è già meglio. anche se effettivamente stock lascia passare una scatola da scarpe tra pneumatico e passaruota..

Infatti anche secondo me 20mm sono un po' troppi. Preferirei i 15.
Leggendo in giro però ci sono alcuni che hanno montato i 15 di ILmotorsport che non hanno lamentato rogne per il montaggio. Come può essere che gli uni entrino e gli altri no se sono delle stesse dimensioni? Huh
Nel caso qualcuno avesse da darmi qualche delucidazione....sono qui...
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