This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL..
#81
Miata.SharK Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":3rp4ynkk]....Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni....

cioè, fammi capire: tu avevi il LAI, uno dei migliori sistemi di aspirazione per FL e l'hai tolto per mettere i fendinebbiaaaaa??????????????????????????????????? Banghead Banghead Banghead

no comment......[/quote:3rp4ynkk]

Tranquillo...stiamo calmi!
al momento di decidere cosa volevo lasciato come accessori ho deciso di toglierlo, perchè la FL mi piace con i fendi, senza per me perde molto.. sembra mancarle qualcosa.
Gli accessori li avrei dovuti pagare a parte, e qualcosa l' ho fatta togliere, il LAI compreso.
(le mancavano solo i fendi come optional, e così li ho fatti montare il tutto originale.. prima ancora di ritirare l' auto avevo tutto pronto)

Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#82
Fabiolous Ha scritto:Onestamente avevo totalmente escluso il fatto fendi
Sul CDA chi l'ha provato dice che è peggiore del LAI. Non parlo per esperienza, visto che io sono ancora stock (e non so se farò mai qualcosa...)

Il LAI è una cosa, il CDA un' altra!
IL CDA è un sistema di filtraggio particolare, inventato dalla BMC (http://www.bmcairfilter.com),
il LAI fu studiato da alcuni appassionati della MX-5 per la FL per convogliare aria fresca alla bocca di aspirazione originale..
(Lazza Air Intake)
Fai una ricerca..
: Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#83
DreaMerX*5 Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Onestamente avevo totalmente escluso il fatto fendi
Sul CDA chi l'ha provato dice che è peggiore del LAI. Non parlo per esperienza, visto che io sono ancora stock (e non so se farò mai qualcosa...)

Il LAI è una cosa, il CDA un' altra!
IL CDA è un sistema di filtraggio particolare, inventato dalla BMC (http://www.bmcairfilter.com),
il LAI fu studiato da alcuni appassionati della MX-5 per la FL per convogliare aria fresca alla bocca di aspirazione originale..
(Lazza Air Intake)
Fai una ricerca..

: Wink :
hihi dove?? :haha: :haha:

scherzi a parte: il Lai non è altro che un convogliatore di flussi che si deve interfacciare con la scatola filtro originale, il CDA è un filtro che sostituisce la scatola originale, e significa Carbon Dynamic Airbox.. se cerchi nella sezione officina del sito c'è una spiegazione approssimativa del funzionamento.
Alberto
  Cita messaggio
#84
Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui.
Che poi vuoi ricercare un sistema migliore ok... anzi non può essere che un bene.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#85
Non mollare Agostino, io ammiro chi come te è convinto della sua idea e FA qualcosa per poterla realizzare! : Thumbup :
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#86
Miata.SharK Ha scritto:
DreaMerX*5:15i0uq7n Ha scritto:[quote=Fabiolous]
Onestamente avevo totalmente escluso il fatto fendi
Sul CDA chi l'ha provato dice che è peggiore del LAI. Non parlo per esperienza, visto che io sono ancora stock (e non so se farò mai qualcosa...)

Il LAI è una cosa, il CDA un' altra!
IL CDA è un sistema di filtraggio particolare, inventato dalla BMC (http://www.bmcairfilter.com),
il LAI fu studiato da alcuni appassionati della MX-5 per la FL per convogliare aria fresca alla bocca di aspirazione originale..
(Lazza Air Intake)
Fai una ricerca..

: Wink :
hihi dove?? :haha: :haha:

scherzi a parte: il Lai non è altro che un convogliatore di flussi che si deve interfacciare con la scatola filtro originale, il CDA è un filtro che sostituisce la scatola originale, e significa Carbon Dynamic Airbox.. se cerchi nella sezione officina del sito c'è una spiegazione approssimativa del funzionamento.[/quote:15i0uq7n]

Google !! : Chessygrin :

ecco la pagina ufficiale del LAI:
http://www.stmx5.it/pagina_lai.htm
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#87
Fabiolous Ha scritto:Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui.
Che poi vuoi ricercare un sistema migliore ok... anzi non può essere che un bene.

Fabio non penso che sia come dici, non per altro tutti coloro che vogliano incrementare le prestazioni montano un CDA.. prova a chiedere a chi ha il LAI, e chi ha semplicemente un CDA..
Il LAI se abbinato al filtro a pannello BMC o simili è un' ottima cosa, perchè convoglia aria fresca e in velocità al sistema originale..
..per tale motivo ho pensato di abbinare la realizzazione di un progetto specifico del CDA in collaborazione con BMC,
alla possibilità di creare un "LAI" artigianale che possa essere sfruttato sia per il sistema originale, sia con un CDA,
e che peschi aria non dal foro dei fendi, quindi sfruttabile da chiunque
Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#88
ivano.dos Ha scritto:Non mollare Agostino, io ammiro chi come te è convinto della sua idea e FA qualcosa per poterla realizzare! : Thumbup :

Il vecchio buon mx5passion mi ha regalato e insegnato tanto.. quando per me MX-5 era solo una sigla mi ha fatto conoscere un amore di Auto.. ognuno lascia la propria esperienza sul forum, questo ne fa la ricchezza

:chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#89
DreaMerX*5 Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui.
Che poi vuoi ricercare un sistema migliore ok... anzi non può essere che un bene.

Fabio non penso che sia come dici, non per altro tutti coloro vogliano incrementare le prestazioni montano un CDA.. prova a chiedere a chi ha il LAI, e chi ha semplicemente un CDA..
Il LAI se abbinato al filtro a pannello BMC o simili è un' ottima cosa, perchè convoglia aria fresca e in velocità al sistema originale..
..per tale motivo ho pensato di abbinare la realizzazione di un progetto specifico del CDA in collaborazione con BMC,
alla possibilità di creare un "LAI" artigianale che possa essere sfruttato sia per il sistema originale, sia con un CDA,
e che peschi aria non dal foro dei fendi, quindi sfruttabile da chiunque
: Wink :
Già "solo" per questo sarebbe un buon motivo.
Onestamente io stesso ho paura dell'acqua.
In teoria non dovrebbe esserci nessun rischio, ma ho seriamente paura :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#90
Fabiolous Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Agostino, conosco i due sistemi, ma da quello che ho sentito chi ha provato il LAI si è trovato meglio che con il CDA. Tutto qui.
Che poi vuoi ricercare un sistema migliore ok... anzi non può essere che un bene.

Fabio non penso che sia come dici, non per altro tutti coloro vogliano incrementare le prestazioni montano un CDA.. prova a chiedere a chi ha il LAI, e chi ha semplicemente un CDA..
Il LAI se abbinato al filtro a pannello BMC o simili è un' ottima cosa, perchè convoglia aria fresca e in velocità al sistema originale..
..per tale motivo ho pensato di abbinare la realizzazione di un progetto specifico del CDA in collaborazione con BMC,
alla possibilità di creare un "LAI" artigianale che possa essere sfruttato sia per il sistema originale, sia con un CDA,
e che peschi aria non dal foro dei fendi, quindi sfruttabile da chiunque
: Wink :
Già "solo" per questo sarebbe un buon motivo.
Onestamente io stesso ho paura dell'acqua.
In teoria non dovrebbe esserci nessun rischio, ma ho seriamente paura :oops:

..solo questo.. dici tu stesso che il LAI è un' ottima cosa!
la bocca è interna al paraurti, quindi in caso di pioggia, se non si cammina forte e non si pesta i rischi che possa salire acqua sono nulli..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Progetto ITB Nb 99 1.6 Shojin 23 5,572 13-04-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Shojin
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 1,887 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,924 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 45,232 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 2,266 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [ND] PROGETTO scarico con valvola omologato FIVE 16 12,468 28-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 4,567 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 10,587 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,826 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 2,444 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)