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			Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata? Provato a controllare il serraggio delle viti???
 
 : Chessygrin :  no rob, non può accadere.  
e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata.  : Thumbup :
		 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Ancona
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
		
			AndreaNobile Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata? Provato a controllare il serraggio delle viti???
 : Chessygrin :  no rob, non può accadere.
 e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata.  : Thumbup :
 La mia, alcuni anni fa, iniziò a consumare moltissima acqua. 
Pensai che la guarnizione fosse andata e, invece, il mio meccanico strinse semplicemente le viti e, da allora, nessun problema. 
Non ricordo se al tempo mi andava a volte anche a 3 cilindri...
		 
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)
 ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Fare un controllo con il tester per vedere se al momento dell'accensione tutti i cavi convogliano la giusta quantità di energia elettrica?almeno da poter escludere problemi alle bobine. I cavi sono stati messi nel giusto ordine rispetto alle candele?
		 
NB 1600 Club - "La Banana"Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:La mia, alcuni anni fa, iniziò a consumare moltissima acqua.Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata? Provato a controllare il serraggio delle viti???
 : Chessygrin :  no rob, non può accadere.
 e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata.  : Thumbup :
 Pensai che la guarnizione fosse andata e, invece, il mio meccanico strinse semplicemente le viti e, da allora, nessun problema.
 Non ricordo se al tempo mi andava a volte anche a 3 cilindri...
 
mi sembra incredibile. vivo ogni giorno un oretta in officina e non ho mai sentito nulla del genere. figurati che bastano pochi centesimi di flessione di una testa per rendere necessaria una spianata, figuriamoci svitare i prigionieri della testa... BOOOOOOH!
		 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			AndreaNobile Ha scritto:mrk88 Ha scritto:cambiati cavi e candele mail problema persiste, adesso all'inizio gira a 2, poi dopo un po si mette a girare a 4, ma mi è già successo che nn andasse neanche in moto       Ho notato che qnd gira a due i cilindri che girano sono il primo e l'ultimo, help!!!
 Non so più dove sbattere a testa...
 lo fa solo a freddo o anche a caldo?
 il livello del liquido refrigerante com'è?
 il colore? vedi dell'olio in sospensione nell'acqua? secondo me ha la guarnizione di testa bruciata.
 
solo a freddo,  
il livello lo tengo sempre sotto controllo ed è a posto 
nn c'è olio in sospensione
 
non potrebbe essere un problema elettrico??? 
xk nn arriva proprio elettricità alle candele...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mrk88 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:mrk88 Ha scritto:cambiati cavi e candele mail problema persiste, adesso all'inizio gira a 2, poi dopo un po si mette a girare a 4, ma mi è già successo che nn andasse neanche in moto       Ho notato che qnd gira a due i cilindri che girano sono il primo e l'ultimo, help!!!
 Non so più dove sbattere a testa...
 lo fa solo a freddo o anche a caldo?
 il livello del liquido refrigerante com'è?
 il colore? vedi dell'olio in sospensione nell'acqua? secondo me ha la guarnizione di testa bruciata.
 solo a freddo,
 il livello lo tengo sempre sotto controllo ed è a posto
 nn c'è olio in sospensione
 
 non potrebbe essere un problema elettrico???
 xk nn arriva proprio elettricità alle candele...
 
è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.  
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi. 
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.
		 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre. se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
 ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.
 
Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo. 
Però probabile che ho detto una cazzata, eh!
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre. se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
 ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.
 Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo.
 Però probabile che ho detto una cazzata, eh!
 
potrebbe anche..... però come può essere che a caldo vada perfettamente?
		 
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 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			nn so se siano le bobine o cosa, ma praticamente ho visto k il primo e l'ultimo cilindro sono collegati a una bobina, e i due centrali ad un altra, qnd parte girano solo i cilindri collegati alla prima bobina e non quelli collegati alla seconda, dopo 5-10 min che il motore si scalda partono ank gli altri...
 Però due giorni fa mi e successo k non partissero neanche più i primi, e la macchina mi ha lasciato a piedi : Andry :
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			beh a sto punto un bel controllo alle bobine mi sembra possa fugare ogni questione!: Wink :
 
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