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Alla 4° pompa di benzina.
#1
Alla 4° pompa di benzina fatta fuori, cosa dovrei pensare oltre a mettere un accendino nel serbatoio?

- Quella originale: partita;
- Una prima sostituzione, intero cestello + pompa usata (non originale, maggiorata 120 euro): partita;
- Pompa Mapco (50ina di euro), durata 7/8 mesi: partita;
- Ora siamo a una Bosch (158 euro)

Presa a novembre 2014 con 132.000 km, ora 167.000 km
Mica male!
Andrea
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#2
forse dovresti metterci il diesel :haha:
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#3
lorsal Ha scritto:forse dovresti metterci il diesel :haha:

:haha::haha:Confused
Andrea
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#4
Eww Ha scritto:Alla 4° pompa di benzina fatta fuori, cosa dovrei pensare oltre a mettere un accendino nel serbatoio?

- Quella originale: partita;
- Una prima sostituzione, intero cestello + pompa usata (non originale, maggiorata 120 euro): partita;
- Pompa Mapco (50ina di euro), durata 7/8 mesi: partita;
- Ora siamo a una Bosch (158 euro)

Presa a novembre 2014 con 132.000 km, ora 167.000 km
Mica male!
Così su due piedi mi verrebbe da controllare la linea a valle della pompa
Tubazioni, filtri e regolatore di pressione
Può essere che uno di questi sia ostruito e la pompa lavorando troppo si danneggi?

Hai provato a controllare se alla pompa arriva il corretto voltaggio?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#5
Beh...
La prima, usata, la considererei un errore.
Mapco ne ho una su un'altra auto (kit solo pompa), da due anni, funzia, ma la sfaiga si sa, è sempre in agguato.
Probabilmente con la Bosch hai risolto.

Ma, giri sempre in riserva per caso?
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#6
Vinz Ha scritto:Beh...
La prima, usata, la considererei un errore.
Mapco ne ho una su un'altra auto (kit solo pompa), da due anni, funzia, ma la sfaiga si sa, è sempre in agguato.
Probabilmente con la Bosch hai risolto.

Ma, giri sempre in riserva per caso?
None.. dopo la prima ho sempre girato pieno, difficilmente in riserva sparata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
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#7
Number34 Ha scritto:Così su due piedi mi verrebbe da controllare la linea a valle della pompa
Tubazioni, filtri e regolatore di pressione
Può essere che uno di questi sia ostruito e la pompa lavorando troppo si danneggi?

Hai provato a controllare se alla pompa arriva il corretto voltaggio?
Anche io penserei a una questione di lavoro sotto sforzo.. eppure il filtro benzina è nuovo. Per quanto riguarda i condotti che vanno al motore la farò vedere quanto prima. L'ultima pompa comunque andava e si bloccava quando si scaldava presumo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
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#8
Prova allora a controllare il voltaggio della pompa
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#9
Monto la mapco da 2 anni e zero problemi!
Come già detto controlla la pressione dell'impianto di alimentazione per vedere se i valori sono nel range corretto!
Ti allego la procedura da manuale:

[Immagine: fyfuip.jpg]

[Immagine: qstbi9.jpg]

[Immagine: 28smyvs.jpg]
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#10
se non basta quanto ti hanno già detto prova a verificare che il serbatoio sia pulito, a volte capita di mettere benzina sporca e in questi casi la pompa è la prima a cedere...



anche se con tutte quelle che hai cambiato a quest'ora lo sporco dovrebbe già essere uscito :haha:
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