This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla 4° pompa di benzina.
#11
Io proverei a cambiare il relè. anche perchè alla 4° pompa un occhiata dentro al serbatoio l'avrà data penso.
o comunque verificare la parte elettrica
  Cita messaggio
#12
Hai l'impianto gpl?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
nofear Ha scritto:Hai l'impianto gpl?
Ciao, nono solo benzina!
Terrò aggiornato il topic.. grazie a tutti come al solito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#14
nofear Ha scritto:Hai l'impianto gpl?

Ci avevo pensato, dato che è causa di morte certa della pompa se "rimane accesa" anche quando non dovrebbe (capitava con i vecchi impianti gpl)...Ma credo che l'avrebbe detto all'inizio.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#15
v3rsus Ha scritto:Ci avevo pensato, dato che è causa di morte certa della pompa se "rimane accesa" anche quando non dovrebbe (capitava con i vecchi impianti gpl)...Ma credo che l'avrebbe detto all'inizio.
Piccolo OT: Anche questa cosa non la capisco comunque, perché la pompa, anche se continua a funzionare mentre si va a GPL, si dovrebbe rompere? Cioè, la benzina che viene mandata in teoria dovrebbe tornare al 100% nel serbatoio, o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#16
Eww Ha scritto:Piccolo OT: Anche questa cosa non la capisco comunque, perché la pompa, anche se continua a funzionare mentre si va a GPL, si dovrebbe rompere? Cioè, la benzina che viene mandata in teoria dovrebbe tornare al 100% nel serbatoio, o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

calore suppongo, i moderni gpl staccano tutto. Nel passato (impianti non ad iniezione e installatori improvvisati) le pompe benzina dopo installazione gpl si bruciavano come nulla...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#17
La Mazda ha la linea di ritorno al serbatoio in caso di sovrapressioni.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#18
Ah, mi sono dimenticato di specificare un particolare. Non ci avevo fatto caso prima d'ora, a motore fermo sento un sibilio leggero leggero proveniente dal serbatoio. Staccando lo spinotto della pompa non smette.. anche staccando la batteria per una mezz'oretta. Ho provato anche ad aprire il tappo del serbatoio ma non cambia niente.. smette per qualche secondo e poi incomincia.. che cosa può essere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#19
Number34 Ha scritto:La Mazda ha la linea di ritorno al serbatoio in caso di sovrapressioni.
Bhe ma la benzina torna nel serbatoio di continuo mi pare..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#20
Una volta superata la pressione regolata dall'apposita valvola sul flauto, la benzina torna indietro.
A meno che la pompa non sia alla frutta, la pressione erogata sarà sempre superiore a quella necessaria, e quindi sempre presente in ricircolo verso il serbatoio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 203 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 911 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 676 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,125 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,878 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,652 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,248 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 23,186 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,953 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,684 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)