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Ridurre scientificamente i consumi
#21
Ci rinuncio... Banghead
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#22
eh non so che cosa vuoi che altro ti diciamo Pili Confusedmiley:
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#23
Nessuno ha un grafico potenza/coppia?
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#24
pilistation Ha scritto:Nessuno ha un grafico potenza/coppia?

Questo e' della NC 2.0, in arancio il motore stock con solamente un terminale GWR Single Street.

[ATTACH=CONFIG]8699[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
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#25
se il titolo del 3d è "ridurrre scientificamente i conusmi"
questa è la mia risposta (seria)

[ATTACH=CONFIG]8700[/ATTACH]
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#26
Ora ho capito perchè i giornalisti mettono un titolo che distorce leggermente il contenuto dell'articolo...

Lì non si ricevono risposte...
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#27
pili, ti abbiamo risposto in prima pagina. E su tutto, tranne che sul cut-off

Da un grafico coppia e potenza non ne ricavi un bel niente, c'e' bisogno di un log dei consumi mentre fai la rullata, altrimenti e' completamente inutile.
Alberto
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#28
una rullata a gas parzializzato e che simula l' andatura in strada immagino..

visto che di esatto non si può avere nulla fai una prova empirica con 20 euro al colpo...!
cambia le marce a regimi diversi accelerando quel poco che serve per raggiungerli...poi prova lo stesso accellerando un pò di più (giusto per non andare come un nonno) e vedi se i consumi cambiano
fai gli stessi precorsi...nello stesso periodo/clima..con le stesse gomme...grafici o non grafici i consumi reali li vedrai col tuo contachilometri Wink

io farei così Wink anche perchè l' auto la guidi te e non un robot che parzializza il gas con un goniometro

studiare una tecnica di cambiata/accellerata per ridurre i consumi in base alle curve di coppia, non credo sia possibile visto che la curva di coppia si calcola a gas spalancato come ti dicevano sopra...

se volessi avere prova 'scientifica' dei consumi ad andature stradali forse (la butto lì) potresti provare a rullare tutte le marce tra i 2000 e 3000 giri, con il log dei consumi

PS: credo che a bassi regimi i nostri motori buttino dentro un sacco di benza per nulla e quindi non cambierà molto
visto che andando piano consumi...e se corri..vai con un rendimento maggiore, ma cmq consumi di più Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#29
Neppure la rullata a gas parzializzato da' indicazioni realistiche, infatti puo' dare indicazioni su quanto consuma il MOTORE ma non su quanto consuma L'AUTO, dato che non si tiene conto del drag aerodinamico che, come gia' spiegato nel post #16, e' di vari ordini di grandezza PIU' IMPORTANTE delle differenze di consumo in funzione del regime.
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#30
ok ma visto che stiamo sotto gli 80km/h l' areodinamica entra in gioco in maniera così decisa? sopratutto su un' auto con sezione maestra così ridotta..
certo l' mx è un muro, e lo sappiamo...però pensavo che a basse velocità e con auto così piccole il fattore fosse ridotto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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