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Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
ale.sg Ha scritto:ma ci sei o ci fai?

come?
in ogni caso tutte e due
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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TIGO Ha scritto:OT.
Volevi dire 20 kg?

ti rispondo in mp, siamo troppo OT, una pala gommata in un forum di mx5 è OT anche nel pub!
NA MY'93 115 NB 1.6
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Miata.SharK Ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG

sicuro di quel che dici? Dire che una TIG e' piu' semplice di una ad elettrodo e' quantomeno riduttivo (gia' solo il monte ore ed esperienza per il WP e' ben diverso!). La saldatura base e robusta e' ad elettrodo rutilico. Meglio si ha elettrodo basico. Migliorando ancora come qualita' ma incrementando i costi si finisce col MIG/MAG (a filo) per arrivare fino alla TIG: le passate son ben diverse, l'oscillazione idem, ma alla fine le proprieta' meccaniche (NB, se tutto e' stato fatto a regola d'arte, secondo le WPS ecc ecc) non sono nemmeno paragonabili


Anyway, non devi fare la tour eiffel ne' un sommergibile, quindi va bene anche un saldatore allo sputo


io sto parlando per esperienza ed è ciò che mi è stato insegnato.... dipende tutto da cosa devi saldare: se provi a saldare a elettrodo una lamiera fine come quelle della macchina la buchi anche se la regoli al minimo se non sei bravo. se saldi TIG al massimo ti esce brutta a vedersi, ma prima di bucare ce ne vuole....

per l'uso di tutti i giorni comunque una saldatrice a filo è perfetta.... noi usiamo questa http://www.fatisas.it/prodotto.asp?id=337
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Hgt983 Ha scritto:io sto parlando per esperienza ed è ciò che mi è stato insegnato.... dipende tutto da cosa devi saldare: se provi a saldare a elettrodo una lamiera fine come quelle della macchina la buchi anche se la regoli al minimo se non sei bravo. se saldi TIG al massimo ti esce brutta a vedersi, ma prima di bucare ce ne vuole....

per l'uso di tutti i giorni comunque una saldatrice a filo è perfetta.... noi usiamo questa http://www.fatisas.it/prodotto.asp?id=337
Quoto! Intendiamo la stessa cosa allora Thumbup
Alberto
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Finalmente ho finito il banchetto da lavoro, Ho preso una tavola 180x100 di multistrato da 25mm, per quello che mi servirà e' piu' che robusto, avrei tanto voluto farlo rivestire con una lamiera d'alluminio ma per adesso contengo le spese.

[Immagine: img1726jo.jpg]
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io dico solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. va bene la teoria ma quando passi alla pratica è tutto diverso.
e quando i nostri giovani (io ho 23 anni ma lavoro da una vita Big Grin) escono dalle scuole NON SANNO FARE UN *****! Big Grin fine ot.
grande phreno continua cosi! la saldatrice a filo va bene anche se potevi arrangiarti a elettrodo risparmiando qualcosina Wink
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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cioz05 Ha scritto:io dico solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. va bene la teoria ma quando passi alla pratica è tutto diverso.
e quando i nostri giovani (io ho 23 anni ma lavoro da una vita Big Grin) escono dalle scuole NON SANNO FARE UN *****! Big Grin fine ot.
grande phreno continua cosi! la saldatrice a filo va bene anche se potevi arrangiarti a elettrodo risparmiando qualcosina Wink

eheheh oramai e' quasi fatta, la saldatrice e' quasi mia devo ancora saldare (ahaha ho fatto la battuta) il pagamento e poi la faccio spedire qua.
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Phreno Ha scritto:eheheh oramai e' quasi fatta, la saldatrice e' quasi mia devo ancora saldare (ahaha ho fatto la battuta) il pagamento e poi la faccio spedire qua.

Bellissima!!! :haha::haha::haha:
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Ti stimo! Ci vogliono davvero le palle cubiche per imbarcarsi in un operazione di questo genere!
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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complimenti per l'intera operazione Smile

p.s.:Phreno libera la cartella dei messaggi che devo parlarti in privato Wink
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
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