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Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
#61
Il manuale e' questo http://www.amazon.co.uk/Mazda-MX5-1-6-Wo...381&sr=1-5

Ho pure l'haynes classico ma questo e' anni luce avanti, molto piu' dettagliato e con molte guide in piu'.

Tornando a noi oggi e' arrivato un pacco che aspettavo... i cablaggi completi di una NB smontati e spediti da open_sky (GRAZIE!)

Aprendo il pacco devo ammettere che la faccenda mi ha spaventato e non poco, non giustificavo il peso della scatola e non immaginavo il groviglio di cavi spinotti e nastro isolante che c'era all'interno:

[Immagine: p1010086f.jpg]

Questa sara la parte piu' rognosa di tutta l'impresa. me lo sento.
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#62
quel manuale c'è pure per NB?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#63
mmm purtroppo non l'ho trovato altrimenti l'avrei comprato al volo, ne sto cercando uno serio per NB ma non mi convince nessuno, l'haynes non lo ricompro.
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#64
ne ho visto uno sempre se amazon..
http://www.amazon.it/Mazda-Performance-P...069&sr=1-2
ma sembra solo per fare upgrade
quindi c'è molta differenza tra NA ed NB ?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#65
A me interessa solo per il lato elettrico e per la gestione del motore quindi tutti i sensori vari che regolano il motore, per dire una prima differenza e' che il mio 1.6 ha debimetro a paletta mentre il 1.8 debimetro a film caldo... ho tutti i cavi del clima, abs e altre cose che devo togliere ma prima ho da capire bene come e dove tagliare.
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#66
rimontare il cablaggio è una cagata, il difficile è adattare gli spinotti!

a giudicare dalla quantità di roba li hai tutto il cablaggio vettura ma a te servirà solo quello che va nel motore e dovrai andare ad intercettare quei fili che dalla centralina motore si uniscono nel cablaggio interni vettura, sano circa 20/25 di cui 15/20 vanno nel cruscotto il ***** sarebbe che gli spinotti siano gli stessi ma ho decisamente idea di no!



alimentazione
alimentazione sottochiave
massa
il cablaggio cruscotto sarà un po' complesso bisogna trovare uno schema o capire filo per filo qual'è
clima (se presente)

Questo sono i fili che dovrai tagliare e saldare altro non mi viene in mente prova chiedere a miata tuning come aveva fatto lui!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#67
Gia gia ti ringrazio ancora per la spiegazione al telefono sei stato gentilissimo!

comunque ecco qua:

http://www.miata.net/garage/compatibility.html

"1.8l NA and NB dashes are mechanically interchangeable. They attach with the same 10 or so fasteners. The electrical connections are not interchangeable, but are easily modified. And of course the console should also be exchanged. NA and NB instrument clusters are physically interchangeable with minor modifications. The NB dash can be easily modified to accomodate the NA cluster and speedometer cable. The electric speedo drive of the NB is a very easily retrofit to NA cars, but the rest of the electrical conversion requires researching NA and NB wiring diagrams & a few dozen wire splices."
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#68
L'utente simonetrb ha una 115 rossa come la tua su cui ha montato un 1.8 NBFL turbizzato.
Mi sembra di ricordare che abbia messo anche interni e cruscotto dell'FL 1.8.
Complimenti e in bocca al lupo per il lavoro!
NB 1.6 Siepe 2000
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#69
Phreno Ha scritto:i cablaggi completi di una NB smontati e spediti da open_sky (GRAZIE!)

Ottimo acquisto l'impianto completo.
Li hai tutto.. prima di fare taglia/incolla, studia bene la cosa.

Miller Ha scritto:L'utente simonetrb ha una 115 rossa come la tua su cui ha montato un 1.8 NBFL turbizzato.
Mi sembra di ricordare che abbia messo anche interni e cruscotto dell'FL 1.8.
Complimenti e in bocca al lupo per il lavoro!

Penso abbia preso tutto dalla FL, tenendo in pratica solo il telaio e carrozzeria della NA.
credo.
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#70
CJ_ Ha scritto:Ottimo acquisto l'impianto completo.
Li hai tutto.. prima di fare taglia/incolla, studia bene la cosa.



Penso abbia preso tutto dalla FL, tenendo in pratica solo il telaio e carrozzeria della NA.
credo.

Studiero' molto attentamente i diagrammi dell'impianto, per quanto riguarda il cablaggio motore come dice pit e' tutto "a prova di scemo" ma per i cablaggi abitacolo dovro approfondire al meglio la questione

Simonetrb ha fatto uno swap piu' completo del mio: 1.8 - 6m - torsen e interni NB... io preferisco gli interni NA quindi mi dovrò sbattere di piu'!
Peccato non scriva piu' sul forum! sarebbe stato di grande aiuto!
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