Mi stavo chiedendo quanti cavalli si possono ottenere montando questo kit? 
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... db5c4274a1
In più mi chiedevo, può essere una base per un elaborazione graduale fino ad arrivare sui 200-220 cv? 
Oppure meglio guardare uno dei kit turbo di Fm? 
Ci sarà la possibilità di montare un intercooler? 
Mi hanno detto che la gestione elettronica che viene data di serie è decisamente scarsa, quali sono le alternative? 
Grazie :beerchug:  :beerchug:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Su nutz e' pane quotidiano e P5 lo ha montato a uno dei nostri. 
40% in piu' per partire, poi si puo' fare qualcosa con intercooler. 
Per salire c'e' il coldside. 
Cmq per arrivare ai livelli che dici tu mi sa che devi partire dal 1800 se vuoi restare sul compressore   
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Su nutz e' pane quotidiano e P5 lo ha montato a uno dei nostri. 
40% in piu' per partire, poi si puo' fare qualcosa con intercooler. 
Per salire c'e' il coldside. 
Cmq per arrivare ai livelli che dici tu mi sa che devi partire dal 1800 se vuoi restare sul compressore   Sono felicemente un 1800
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			sta gara di avatar mi uccide  :oops:  
se passi da p5 a montarlo ti aspetto. 
Occhio a nutz se ti interessano usati
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			@ miata4ever, aggiorna sto profilo come tutti qui  ucp.php?i=164.... non si capisce niente su auto e di dove tu sia!!! (ho visto la firma ma il colpo d'occhio cade per abitudine lì al profilo)
 
Vai di coldside e fattelo spedire dagli usa. Se cerchi tanta potenza e piuttosto duratura nel tempo (o dopo svariati giri in pista, meglio ancora) il JR è sprecare tempo e soldi
		  
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:@ miata4ever, aggiorna sto profilo come tutti qui ucp.php?i=164.... non si capisce niente su auto e di dove tu sia!!! (ho visto la firma ma il colpo d'occhio cade per abitudine lì al profilo) 
 
Vai di coldside e fattelo spedire dagli usa. Se cerchi tanta potenza e piuttosto duratura nel tempo (o dopo svariati giri in pista, meglio ancora) il JR è sprecare tempo e soldi 
Aggiornato. 
Ok il coldside su che sito lo trovo? 
Perchè il Jr non va bene?
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Eccolo qui 
http://www.fastforwardsuperchargers.com/
Il compressore è un componente che, proprio per il lavoro che fa, tende a scaldare l'aria. Ora, un conto è scaldarla per comprimerla, un altro conto è sia scaldarla per comprimere il volume d'aria che per la posizione in cui si trova (sopra ai collettori di scarico.... bollenti). 
Il rendimento è nettamente diverso, e con l' "hot side" ti trovi dopo poco a frullare aria caldissima con risultati pessimi per quanto riguarda le prestazioni del motore.
 
Con il cold side hai più margine di gioco.
 
Aggiungi che tanto la centralina del JR va cambiata e capisci anche tu che il gioco non vale la candela
		  
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Eccolo qui 
http://www.fastforwardsuperchargers.com/ 
 
Il compressore è un componente che, proprio per il lavoro che fa, tende a scaldare l'aria. Ora, un conto è scaldarla per comprimerla, un altro conto è sia scaldarla per comprimere il volume d'aria che per la posizione in cui si trova (sopra ai collettori di scarico.... bollenti). 
Il rendimento è nettamente diverso, e con l' "hot side" ti trovi dopo poco a frullare aria caldissima con risultati pessimi per quanto riguarda le prestazioni del motore. 
 
Con il cold side hai più margine di gioco. 
 
Aggiungi che tanto la centralina del JR va cambiata e capisci anche tu che il gioco non vale la candela Qualcuno di noi ha mai ordinato da questo sito? E' affidabile?
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Tra gli italiani, che io sappia, nessuno monta il cold side. 
E' affidabilissimo comunque, vai su clubroadster.net e vedrai che è pieno di gente che ce l'abbia.
 
Alternativamente c'è anche il BeGi  http://www.bellengineering.net/product_ ... cts_id=457
		 
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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