This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Reroute, quale va meglio?
#31
(21-05-2021, 21:52)lance91it Ha scritto: In realtà è già disegnato ed è proprio attacco laterale come dici... Sto sentendo un mio amico della zona che ha una ditta che studia e costruisce particolari speciali per moto, vediamo cosa ne esce fuori, vi metto una foto

Senti il tuo amico, ma una cosa è se hai l'attrezzatura è non conti le ore (come faccio io) ma se devi pagare chi piazza una CNC per fare un pezzo, la vedo difficile.



P.S. quella posizione del sensore la vedo male, ti farà bestemmiare con il tubo riscaldamento e con il cavo, a occhio (posso sbagliare) non ci arriva, o ci arriva giusto al millimetro.
  Cita messaggio
#32
(21-05-2021, 22:14)alex zanardi Ha scritto:
(21-05-2021, 21:52)lance91it Ha scritto: In realtà è già disegnato ed è proprio attacco laterale come dici... Sto sentendo un mio amico della zona che ha una ditta che studia e costruisce particolari speciali per moto, vediamo cosa ne esce fuori, vi metto una foto

Senti il tuo amico, ma una cosa è se hai l'attrezzatura è non conti le ore (come faccio io) ma se devi pagare chi piazza una CNC per fare un pezzo, la vedo difficile.



P.S. quella posizione del sensore la vedo male, ti farà bestemmiare con il tubo riscaldamento e con il cavo, a occhio (posso sbagliare) non ci arriva, o ci arriva giusto al millimetro.

eeeeh per l'appunto il discorso sono i costi macchina, vediamo (magari un gda aiuterebbe...).
Per ora gli ho fatto un disegno costruttivo per avere un'idea, se è fattibile e va tutto in porto stampo un 3d definitivo, provo a piazzarlo e procediamo.
Sisi, il sensore è in una posizione scomoda proprio per la lunghezza del cavo, stavo pensando di spostarlo sulla parte alta ma riprendo in mano quando farò il definitivo 3d, per ora mi dedico a riassemblare altri pezzi.
La cosa che mi piace è che molto probabilmente (il vecchio prototipo che avevo stampato era più abbondante come materiale e non dava problemi) riesco a mantenere guarnizioni e termostato dimensione oem, senza pasta o cose varie.
  Cita messaggio
#33
Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.


Allegati Anteprime
       

Per aspera ad astra
info.moer@gmail.com
www.mo-er.it

Istagram: moer_modena
  Cita messaggio
#34
(25-05-2021, 09:42)moer_modena Ha scritto: Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.

Interessante, però per una sostituzione del termostato bisogna asportare il corpo in toto dalla testa?
  Cita messaggio
#35
se hai già ildisegno 3d pronto ci sono molti 'servizi online' di fresatura cnc, carichi il file e ti fanno il preventivo al volo.
forse questo è un po complesso per essere 'economico' però val la pena provare
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#36
(26-05-2021, 17:48)Stefano80 Ha scritto: se hai già ildisegno 3d pronto ci sono molti 'servizi online' di fresatura cnc, carichi il file e ti fanno il preventivo al volo.
forse questo è un po complesso per essere 'economico' però val la pena provare

guarda, avrei potuto anche mettermi d'accordo con il mio titolare per l'uso di un centro di lavoro, ma visto che nel mio settore usiamo pochissimo alluminio e non conosco le varie leghe e i trattamenti annessi&connessi ho preferito chiedere a una persona fidata che ci sbatte la testa tutti i giorni e mi sa consigliare con cognizione di causa Big Grin
  Cita messaggio
#37
(26-05-2021, 17:48)Stefano80 Ha scritto: se hai già ildisegno 3d pronto ci sono molti 'servizi online' di fresatura cnc, carichi il file e ti fanno il preventivo al volo.
forse questo è un po complesso per essere 'economico' però val la pena provare

che bel sito che hai fatto!
me lo salvo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#38
(25-05-2021, 09:42)moer_modena Ha scritto: Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.

La nb è la mia!
Per me ha funzionato bene. Ma ora sto facendo turbo e vediamo come va davvero sotto stress  Big Grin
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#39
(25-05-2021, 21:41)lance91it Ha scritto:
(25-05-2021, 09:42)moer_modena Ha scritto: Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.

Interessante, però per una sostituzione del termostato bisogna asportare il corpo in toto dalla testa?

Ah se c'è da cambiare il termostato si piange rispetto alla posizione originale.
Per noi che siamo un officina è fattibile, scomodo ma fattibile.... sicuramente meno scomodo che un cambio termostato su una mercedes B200 (che ogni due anni puntuale come le tasse si rompe) Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin .

Tuttavia secondo me tra il fatto che il sistema è autospurgante e che la termostatica è esattamente nella posizione originale della 323, il tutto è venuto abbastanza bene.

Per aspera ad astra
info.moer@gmail.com
www.mo-er.it

Istagram: moer_modena
  Cita messaggio
#40
Ciao, riesumo. Scrivo a beneficio di altri utenti.
Volendo un raffreddamento più omogeneo del motore. Ho finalmente trovato un reroute su aliexpress che sembra quello prodotto da m-tuned... ad un prezzo onesto, senza ovviamente la scritta incisa.
Qui il link: https://it.aliexpress.com/item/100500503...pt=glo2ita
E' arrivato in 2 settimane ed è costato 103€.
Qui l'unboxing: https://youtu.be/Ybv_Nl4cUe8
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,283 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 995 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA/NB]  Quale scarico per NA con 1.8 VVT? Pb81 0 981 25-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: Pb81
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,467 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena
Question Scarico NA: quale scegliere? EliGabri 12 11,250 17-04-2020, 01:05
Ultimo messaggio: Rosario.
  [NB FL] 1.8 sport sostituzione pompa quale prendere GSX 2 2,220 04-09-2019, 01:00
Ultimo messaggio: GSX
  [NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio? FABIOSLK 75 19,270 19-07-2019, 12:20
Ultimo messaggio: Rava86
  Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio SpF 30 11,336 13-06-2019, 06:40
Ultimo messaggio: tushio50
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 1,954 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] Reroute liquido raffreddamento EliGabri 21 13,127 16-04-2018, 13:46
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)