This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Reroute, quale va meglio?
#11
(05-05-2021, 13:40)Alfatester Ha scritto: Bene. Allora il nuovo motore se ho capito bene non si riscalda in 2 curve?



A questo punto comunque devo dirti che per uso normale il reroute non dà chissà che vantaggi!



Saluti



Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Il nuovo motore non ho ancora montato! L'avevo acceso prima di smontarlo dal demolitore e sembrava tutto a posto, nessun rumore, ticchettio ecc.. ed era andato in temperatura molto dopo rispetto a quello che era (ed è tuttora) montato sulla mia
  Cita messaggio
#12
(05-05-2021, 13:44)lance91it Ha scritto:
(05-05-2021, 13:40)Alfatester Ha scritto: Bene. Allora il nuovo motore se ho capito bene non si riscalda in 2 curve?



A questo punto comunque devo dirti che per uso normale il reroute non dà chissà che vantaggi!



Saluti



Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk



Il nuovo motore non ho ancora montato! L'avevo acceso prima di smontarlo dal demolitore e sembrava tutto a posto, nessun rumore, ticchettio ecc.. ed era andato in temperatura molto dopo rispetto a quello che era (ed è tuttora) montato sulla mia

Allora tutt'appost!


Valuta tu se è il caso o no di mettere il reroute
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#13
Confermo che il reroute se non si sfrutta sempre al 100% il motore o non è elaborato non serve.
se volete montarlo ugualmente concordo anche che uno qualsiasi va bene, basta che non perde e rispetta la circolazione acqua.
Discorso temperature, è normale ed è giusto che l'acqua si scaldi in fretta, il termostato è li apposta per questo, ma una volta che la lancetta sul cruscotto segna la temperatura acqua corretta non significa che il nostro motore è in temperatura, lo è solo l'acqua nella testata, mentre nel radiatore è ancora fredda, l'olio è ancora freddo, quindi meglio pazientare ancora qualche minuto prima di iniziare a scannare.
  Cita messaggio
#14
Va bene allora! Grazie a tutti per l'aiuto, curioso un po' online e vedo cosa offre il mercato
  Cita messaggio
#15
Io mi sono trovato bene da Skidnation. Al kit completo ho aggiunto il termostato Kia sempre in vendita da loro ( ha un flusso di liquido maggiore da aperto).
Da loro ho preso anche i rail sottoscocca non posso che parlarne bene.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Quando c'è un weekend piovoso e vengono idee malsane....
Si, la stampa è pessima
No, il warping non era voluto ma vabbè, è solo una maschera Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#17
Secondo me va abbastanza bene ma ci vorrebbe una foto dall'interno per capire meglio. Il concetto del reroute non è solo piglio l'acqua e la faccio uscire dal ***** del motore, ma anche evitare ristagni e "muri" che può incontrare il flusso. Ci sono molte foto del supermiata online, copia la parte interna, è uno di quelli che flussa meglio (è tra i più larghi internamente, si tratta di mm ma sempre tutto di guadagnato)
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#18
(17-05-2021, 08:11)Alfatester Ha scritto: Secondo me va abbastanza bene ma ci vorrebbe una foto dall'interno per capire meglio. Il concetto del reroute non è solo piglio l'acqua e la faccio uscire dal ***** del motore, ma anche evitare ristagni e "muri" che può incontrare il flusso. Ci sono molte foto del supermiata online, copia la parte interna, è uno di quelli che flussa meglio (è tra i più larghi internamente, si tratta di mm ma sempre tutto di guadagnato)

Quando torno a casa guardo, ho cercato di raggiare e non avere strozzature... Nel pomeriggio vi mando le foto
  Cita messaggio
#19
Ciao, valuta bene anche le misure verso parafiamma, il tuo sembra molto più spesso di quelli normalmente in commercio, non vorrei che dopo non ci stesse più...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#20
(17-05-2021, 10:08)MyWay Ha scritto: Ciao, valuta bene anche le misure verso parafiamma, il tuo sembra molto più spesso di quelli normalmente in commercio, non vorrei che dopo non ci stesse più...

Sisi ho guardato un attimo fa il supermiata e usano un termostato diverso, magari per contenere l'ingombro. Stasera mi documento e valuto, comunque è più spesso di poco rispetto alle bobine, stasera guardo bene nel vano motore ma non dovrebbe essere tanto grave
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,279 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 995 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA/NB]  Quale scarico per NA con 1.8 VVT? Pb81 0 981 25-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: Pb81
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,465 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena
Question Scarico NA: quale scegliere? EliGabri 12 11,250 17-04-2020, 01:05
Ultimo messaggio: Rosario.
  [NB FL] 1.8 sport sostituzione pompa quale prendere GSX 2 2,220 04-09-2019, 01:00
Ultimo messaggio: GSX
  [NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio? FABIOSLK 75 19,263 19-07-2019, 12:20
Ultimo messaggio: Rava86
  Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio SpF 30 11,334 13-06-2019, 06:40
Ultimo messaggio: tushio50
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 1,954 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] Reroute liquido raffreddamento EliGabri 21 13,125 16-04-2018, 13:46
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)