This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Ripartitore frenata regolabile
#21
Sto acquistando il ripartitore che mi avete postato su bofi racing e volevo prendere anche il cavo remoto di regolazione dall'abitacolo. Ad un prezzo interessante ho trovato questo: http://www.mcgillmotorsport.com/remote-b...6-unf-680/:
In descrizione dice: "La regolazione viene avviata tramite l'asta filettata UNF da 7/16 "controllata dal regolatore del cavo che contiene due forcelle a forcella in alluminio nero con filettatura interna UNF da 5/16" - adatta alla maggior parte delle aste di spinta del cilindro principale del freno" secondo voi si adatta al ripartitore motamec di bofi?
  Cita messaggio
#22
(08-03-2020, 16:59)Krl90 Ha scritto: Sto acquistando il ripartitore che mi avete postato su bofi racing e volevo prendere anche il cavo remoto di regolazione dall'abitacolo. Ad un prezzo interessante ho trovato questo: http://www.mcgillmotorsport.com/remote-b...6-unf-680/:
In descrizione dice: "La regolazione viene avviata tramite l'asta filettata UNF da 7/16 "controllata dal regolatore del cavo che contiene due forcelle a forcella in alluminio nero con filettatura interna UNF da 5/16" - adatta alla maggior parte delle aste di spinta del cilindro principale del freno" secondo voi si adatta al ripartitore motamec di bofi?
Io il ripartitore ce lo ho già.
Stavo pensando anche io alla frusta.

Peccato che mi mancano gli adattatori.

Ordinati 20 giorni fa, mai arrivate, ho chiesto spiegazioni.
E loro candidamente mi hanno risposto che saranno disponibili nelle "prossime settimane".....
Sul sito erano "disponibili".

Soliti inglesi.. Sad




Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#23
Ma tu intendi gli adattatorri da ntp a m10x1 che vanno sul ripartitore no?! Su bofi ci sono ma uno e' esaurito e perr questo non fanno ordinare piu il kit completo!!ma secondo te quel cavo di regolazione va al ripartitore? Dice che ha asta filettata UNF e che si adatta alla maggior parte dei regolatori!! Perche il comando remoto della wilwood costa piu del regolatore stesso!!
  Cita messaggio
#24
Ma non fai prima a cercarti il datasheet/catalogo del ripartitore wilwood in questione e vedere che passo dichiara il costruttore? O anche chiedere a chi lo vende, ad esempio...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#25
Intendi questo? Non trovo il passo della filettatura dove si colleva il cavo remoto per l abitacolo, e inoltre, come si avvita quel cavo?! Si svita la manopolina?!prima di acquistarlo vorrei avere un quadro abbastanza completo della cosa


Allegati
.pdf   ds488 (2).pdf (Dimensione: 97.88 KB)
  Cita messaggio
#26
(09-03-2020, 14:16)Krl90 Ha scritto: Ma tu intendi gli adattatorri da ntp a m10x1 che vanno sul ripartitore no?! Su bofi ci sono ma uno e' esaurito e perr questo non fanno ordinare piu il kit completo!!ma secondo te quel cavo di regolazione va al ripartitore? Dice che ha asta filettata UNF e che si adatta alla maggior parte dei regolatori!! Perche il comando remoto della wilwood costa piu del regolatore stesso!!
Si io mi riferivo a quelli. Per la frusta penso che una volta che togli il pomellino sia plug&play.. Però ora mi metti il dubbio..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#27
E che a me quello è il dubbio sul data sheet che ho postato il non ho trovato che tipo di filettatura usa sinceramente, e comunque tu che ce lo hai gia' ,hai provato a svitare quella rotellina? per rimuoverla basta svitarla nel senso inverso?
  Cita messaggio
#28
Se non c è nel datasheet del ripartitore wilwood, sicuramente è riportato in quello del controllo remotato. Basta cercare con un po' più di scrupolo.
Io ho trovato che è 3/8-24, ma sta a te verificare che sia corretto e vada bene.
Eventualmente se non sei sicuro chiedi info sul passo a chi vende il ripartitore wilwood, oppure prima compri il ripartitore, lo misuri, e poi dopo compri il pomello col cavo, da un altro venditore o di una altra marca più economica.
Se vuoi risparmiare rispetto alle soluzioni plug&play proposte dai vari marchi noti, ti devi anche sbattere un po'...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#29
(09-03-2020, 18:03)Krl90 Ha scritto: E che a me quello è il dubbio sul data sheet che ho postato il non ho trovato che tipo di filettatura usa sinceramente, e comunque tu che ce lo hai gia' ,hai provato a svitare quella rotellina? per rimuoverla basta svitarla nel senso inverso?
In tutta onestà è buttato nel bagagliaio nella sua confezione. Non ho pensato di provarci.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#30
La rotellina dovrebbe svitarsi previa rimozione del grano filettato radiale. Raramente sono fissati con loctite...
Idem per il fissaggio del cavo di rinvio: prima si avvita a fondo sulla barra filettata, poi si assicura lo svitamento tramite una vite o grano filettato...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS santalfredos 4 1,533 10-06-2021, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Nbfl resta frenata aiuto Compact87 16 6,054 11-08-2020, 19:20
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Ripartitore di frenata mx5 Giuseppe rossi 2 1,965 17-12-2019, 17:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Frenata allungata Lorenzo749 12 6,487 23-04-2018, 23:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Vibrazione in frenata e malfunzionamento ABS BSiFD 2 3,473 06-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NB] ripartitore di frenata manuale eziomx 19 7,366 08-02-2017, 00:11
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [Vari] Vibrazioni in frenata lorsal 13 4,727 30-09-2015, 14:54
Ultimo messaggio: lorsal
  [NB FL] Strano e preoccupante rumore in frenata danx 8 4,349 10-05-2015, 00:30
Ultimo messaggio: danx
  sbanda in frenata mxfra 14 7,833 27-03-2014, 22:13
Ultimo messaggio: smoke
  E' leggermente frenata Wolfango 4 2,536 16-12-2012, 13:07
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)