This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smart e iQ. quale, e perché.
#21
La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo Smile
  Cita messaggio
#22
Brunix Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Ma dai,le altre per lo meno sono belle da vedere..e poi volete paragonare la Smart alla Jazz? IMHO,in confronto la smart è una R500!!

boh io avevo escluso il metro divertimento/estetica, visto che è per i viaggi A --> B della madre, era solo una questione di rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sopporto la smart.

No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.

Come te, guido quella della morosa a volte.

Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il *****.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:

Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok Thumbup , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:

La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#23
perchè la Jazz farebbe cagare?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#24
Sembra una lavatrice perchè è 3 cilindri, lui prenderebbe la 4 cilindri 1.300 Big Grin
  Cita messaggio
#25
mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e?
CJ_ Ha scritto:
Brunix Ha scritto:
flick87 Ha scritto:boh io avevo escluso il metro divertimento/estetica, visto che è per i viaggi A --> B della madre, era solo una questione di rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sopporto la smart.

No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.

Come te, guido quella della morosa a volte.

Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il c**o.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:

Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok Thumbup , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:

La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi Wink

Ho una repulsione per quella macchina,davvero...
a questo punto una C1 o una 107!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#26
Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo Smile


Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.
  Cita messaggio
#27
lucazam Ha scritto:
Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo Smile


Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.

Ma che opinioni, io ce l'ho, in garage, te capì? :haha:
E' lunga 3 metri scarsi, se 2 + 2 fa 4, allora non la parcheggi certo in uno spazio sotto i 3 metri, dove magari una smart entrerebbe (la differenza non è clamorosa, la smart attuale è lunga 270 cm vs. 299), ma puoi sfruttare spazi dove con una aygo, una 107 una c1 e qualsiasi altra utilitaria in circolazione non entra. Non tiriamo in ballo i quadricicli senza patente. La maneggevolezza poi è superiore alla smart, la iQ ha il raggio di sterzata più basso del mondo.
  Cita messaggio
#28
lucazam Ha scritto:Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.

Classico parcheggio trasversale.. andrebbero ragnate quelle parcheggiate così, non incentivate :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#29
Brunix Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e?
CJ_:1es76zg8 Ha scritto:[quote=Brunix]

No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.

Come te, guido quella della morosa a volte.

Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il c**o.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:

Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok Thumbup , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:

La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi Wink

Ho una repulsione per quella macchina,davvero...
a questo punto una C1 o una 107![/quote:1es76zg8]

Ah, ecco spiegato...
:chessygrin:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#30
Antonio Ha scritto:
lucazam Ha scritto:
Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo Smile


Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.

Ma che opinioni, io ce l'ho, in garage, te capì? :haha:
E' lunga 3 metri scarsi, se 2 + 2 fa 4, allora non la parcheggi certo in uno spazio sotto i 3 metri, dove magari una smart entrerebbe (la differenza non è clamorosa, la smart attuale è lunga 270 cm vs. 299), ma puoi sfruttare spazi dove con una aygo, una 107 una c1 e qualsiasi altra utilitaria in circolazione non entra. Non tiriamo in ballo i quadricicli senza patente. La maneggevolezza poi è superiore alla smart, la iQ ha il raggio di sterzata più basso del mondo.


Eh...l'ho capito che ce l'hai in garage...ma la IQ è larga come un Ducato confronto alla Smart. Insomma se macchinetta dev'essere allora che sia il più piccola possibile. Secondo me è meglio la prima smart della seconda tra l'altro
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Picture Thread: "Quale autoradio vedi bene nella plancia di una NA" Enrico 70 13,846 22-12-2016, 15:39
Ultimo messaggio: CJ_
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,636 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 6,154 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 15,493 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Quale terminale per mx5 hyper92 1 1,425 08-11-2014, 02:25
Ultimo messaggio: Giova636
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 3,556 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 14,656 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  il genio del giorno e la Smart da € 50.001 Gyu71 49 6,892 22-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: cioz05
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 8,920 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO
  Mi spiegate perchè... [Slide] 61 6,318 20-02-2013, 16:44
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)