This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
Miata.SharK Ha scritto:nono, anche l'ultimo punto e' identico!!!
solo che se dai un precarico di 20 kg e ci butti sopra 250 kg, l'utilita' e' assolutamente nulla!


no la macchina rimane piu alta della x che corrisponde a 20 kg. di questo non sono certo, di piu! Mrgreen

miata scusa il piccolo OT: tu sei ing? perchè riconosco una certa coriacietà familiare Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:nono, anche l'ultimo punto e' identico!!!
solo che se dai un precarico di 20 kg e ci butti sopra 250 kg, l'utilita' e' assolutamente nulla!


no la macchina rimane piu alta della x che corrisponde a 20 kg. di questo non sono certo, di piu! Mrgreen

miata scusa il piccolo OT: tu sei ing? perchè riconosco una certa coriacietà familiare Big Grin
si ma e' piu' alta non per il precarico ma perche' hai spostato il vincolo Mrgreen


per la domanda 2: yes, non so se sia un bene o un male :haha: :haha: :haha:
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:[si ma e' piu' alta non per il precarico ma perche' hai spostato il vincolo Mrgreen :



vorrei avere in mano un coil over di un'auto perche' mi stanno venendo dei dubbi.
sulle moto anche se stringi il mollone l'interasse del mono è sempre uguale... intendo a piena estensione. solo che per fare un movimento infinitesimo non serve una forza infinitesima ma infinitesimo piu precarico. e quindi è come se la moto pesasse meno, rimanendo piu' alta.
in ogni caso mi pare di capire che ci siamo capiti... a questo punto ho un'altra domanda... ma dopo tutto sto discorso qual'era la domanda iniziale? :haha: :haha: :haha: :haha:

Citazione:per la domanda 2: yes, non so se sia un bene o un male :haha: :haha: :haha:

:plus1:

e in ogni caso... è un male!!! Tongue
nella prossima vita faccio il carrozziere... Cool
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
[OT]Dannazione a me quando ho scelto di iscrivermi allo scientifico anziche' all'alberghiera :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: 5 anni mortali a studiare, mentre i miei amici se la spassavano nelle altre uni Banghead [/OT]
Alberto
Dado Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:E soprattutto, di quanto si schiaccera' NON dipende dal precarico. Per ogni forza (costante) che superi il precarico ho sempre lo stesso schiacciamento, proprio come hai fatto tu nel TUO grafico.


si certo certo, questo ormai è assodato Cool Cool

Citazione:appena tolgo la macchina dai cavalletti si comprime tutto comunque, quindi non precarico un bel niente!

questa invece forse è semiotica, ma per me il precarico esiste lo stesso... detto come dici tu è fuorviante.
sembra che sia uno stato che dipende dal peso che ho sulla molla...

vediamo di fare una tabella

stato molla \ definizione di Miatashark \ definizione di Dado

molla libera \ NON c'è precarico \ NON c'è precarico

Molla meccanicamente accorciata \ c'è precarico \ c'è precarico

molla meccanicamente accorciata
e caricata fino a deformarla \ NON c'è piu precarico \ c'è precarico ma non si vede


alla fine è uguale, basta capirsi Big Grin

sii è smichiata la tabellina Cry Cry


Sticazzi, io lo avevo detto qualche decina di pagine faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :chessygrin: :haha: :haha: :haha: :fuite:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Sticazzi, io lo avevo detto qualche decina di pagine faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :chessygrin: :haha: :haha: :haha: :fuite:

Cioè?

Sono ancora in pausa meditativa :a_35: ....comunque.
Questo 3D è come l'idra dalle molte teste.
Quando credi di averlo ammazzato ecco che ne spunta dal nulla una nuova a dire la sua :haha:
Facciamo un sondaggio?
Chi crede che il precarico esista e ne ha capito la funzione VS
Chi pensa che il precarico sia un pre-concetto aleatorio senza un reale effetto.

Poi contattiamo gli altri forum e gli passiamo la patata bollente....sempre che non ci ridano in faccia.
:a_23:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
vi prego, BASTA.

giuro che chiudo la discussione.... aspettate un articolo ed un programmino stupido stile giochino.


@dmax.... io l'avevo gia' scritto in un post risalente a mesi fa se e' per questo :haha: :haha: :haha: :haha:
Alberto
chiudi o mi prende una infiammazione ai polpastrelli.......che cavolo io credo nel precarico, esiste e lo abbiamo capito.......credo solo che negli ammo che abbiamo tutti non lo posso settare per ottenere alcun effetto.....non posso agire sul precarico con auto a terra, ergo e' una regolazione che serve solo a mantenere le molle in sede a ammo esteso......vai Miata chiudi ora!!!!
noooooooooooooooooooooooooooooooo ggcapp nooooooooooooooooo

non puoi chiudere con questa affermazione deviataaaaaaaaaaaaa........


arghhhhhhhhhhh
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
ha ha ha.....via bisogna organizzare il primo " RADUNO DEL PRECARICO" con prove pratiche sulle molle delle vetture con carico e scarico di gnocca!


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 392 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 819 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,193 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,230 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,868 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 3,026 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,422 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,646 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,653 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 848 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)