This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per montare "un kit xenon"
#1
Salve a tutti, a giorni mi dovrebbe arrivare un kit xenon 6000k della philips, premetto che non ci capisco nulla, ma così ad occhio mi sembra che ci siano un paio di centraline da fissare da qualche parte avete dei suggerimenti dove poterle fissare?? e magari anche con cosa... (silicone, viti, fascette, cerotti??) :chessygrin: :chessygrin:
Grazie in anticipo!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#2
Nel kit sono comprese delle basette in metallo che si fissano con delle viti (sempre comprese nel kit).
Quella per il faro sx puoi montarla in verticale sul supporto in plastica a fianco del liquido servo; quella per il dx la puoi mettere in orizzontale (senza basetta in metallo) sopra il faro stesso.
Comunque ci sono mille posti in cui posizionarle, quelli che ho indicato sono comodi, tutto qui.

È tutto contenuto nel kit, armati soltanto di fascette da elettricista perché quelle cinesate che ti arrivano (oltre ad essere pochissime) fanno proprio schifo.
Aspetta che ti arrivi il materiale e vedrai che ti sarà tutto più chiaro. Al limite chiedi. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
grazie mille!!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#4
Il miglior consiglio è di occultare al meglio le centraline.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Controlla che sia possibile tornare indietro dalla modifica,

sennò dovresti ricomprarti il faro nel caso di rimozione
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#6
Yusaku79 Ha scritto:Controlla che sia possibile tornare indietro dalla modifica,

sennò dovresti ricomprarti il faro nel caso di rimozione
No, nessun problema con le Mx-5.
Ho montato xeno sia su NB che NBFL e la modifica è ASSOLUTAMENTE reversibile, non si taglia nemmeno una fascetta originale. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#8
ago88 Ha scritto:occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..
Legalità! Si possono mettere nei parafanghi o comunque nascoste.
Però con un 6000K su FL non dovresti essere troppo tamarro da attirare l'attenzione!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
humm..speriamo di no... ormai li montano tutti.. ieri ho visto una fiat tipo con su gli xenon..... se non fermano loro Big Grin
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#10
ago88 Ha scritto:occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..


Essendo illegali è per evitare che in caso di controlli o revisione si notino. I più sgamati le vedono comunque ma la stragrande maggioranza degli operatori non se ne accorgono.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,177 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,147 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 14,304 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NA] Quali coassiali montare? NA 97 Iatreia 9 4,915 05-12-2017, 11:27
Ultimo messaggio: Hammer®
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,830 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  Montare radio NBFL su NA Alessandro 35 9,410 30-06-2015, 09:37
Ultimo messaggio: open_sky
  Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) pingumontecarlo 11 4,225 14-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: Redfury
  xenon dubbi Nemesis84 75 17,223 01-01-2015, 02:50
Ultimo messaggio: Eww
  Consigli meccanico conoscitore elettronica mx5 su Padova/Vicenza Dan P 7 2,408 13-07-2014, 22:42
Ultimo messaggio: Dan P
  2din -> 1din cerco consigli! jeby 8 3,247 08-04-2014, 17:13
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)