This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Regolazione altezza fari xenon
#1
Ciao a tutti, domanda: qualcuno sa se è possibile intervenire sulla regolazione automatica dei fari allo xeno di serie? Dopo l'assetto il fascio si è (poco) accorciato e se non è una cosa troppo complessa vorrei riportarlo alla situazione originaria.
Grazie intanto!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#2
Mi piacerebbe saperlo anche a me sono un pò troppo bassi...
NC 2.0 Wind
Marble White
Cappotta Nera
Fari Xeno
  Cita messaggio
#3
fabiop84 Ha scritto:Mi piacerebbe saperlo anche a me sono un pò troppo bassi...

FAtto!!!
non ho mai il tempo di far 2 foto, le avevo promesse anche per la capotte a neutrino...
comunque appena esco dal lavoro ti spiego
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#4
ok, allora:

step 1: aprire il cofano :chessygrin:
step 2: localizzare il suddetto pezzo di plastica bianco sul faro:

[Immagine: 1178uqg.jpg]

Si nota che in fondo ci sono i dentini di una ruota posta perpendicolarmente che regola l'altezza dei fari. introduci un cacciavite Phillips (o se non ce l'hai uno a stella grandino) e giri.
In senso orario alzi, antiorario abbassi.
Utile tenere l'auto con i fari puntati verso una superficie piana e perpendicolare, valgono le misure standard a 3 metri calo di...non mi ricordo quanti cm...rispetto all'asse del faro.
Spero sia utile!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#5
Grazie Peter5 mi sarà sicuramente utile... :beerchug:
NC 2.0 Wind
Marble White
Cappotta Nera
Fari Xeno
  Cita messaggio
#6
:beerchug: :beerchug: :beerchug: : CoolGun : : CoolGun : Thumbup Thumbup

.... ti ringrazio anche se ha dato buca all'ultimo appuntamento a BG .... : Andry : Twisted Lol
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#7
Figuratevi...è una stupidaggine! devo dire che ho compensato bene l'abbassamento anteriore dei GAZ... Lol Scusate la qualità della foto, fatta ieri sera nel parcheggio con macchina fotografica in prestito...secondo me a volte qualcuno pensa che siamo dei malati di mente :chessygrin: :haha:


texwiller Ha scritto::
anche se ha dato buca all'ultimo appuntamento a BG .... : Andry : Twisted Lol

:oops: Mi dispiace...un poveraccio ha deciso di sfracellarsi in moto quella sera e mi ha tenuto in ballo tutta notte...il prossimo appuntamento cercherò di non essere reperibile!!!
Quand'è???? :chessygrin:
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#8
Ottimo consiglio, ho lo stesso problema anch'io in quanto sono imho veramente troppo bassi dopo che hai toccato l'assetto.
Ci provo
THX
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#9
Peter5 Ha scritto:ok, allora:

step 1: aprire il cofano :chessygrin:
step 2: localizzare il suddetto pezzo di plastica bianco sul faro:

ho provato ad alzare gli anabbaglianti che dopo aver fatto l'assetto puntano a pochi metri dalla macchina, ma tutto quello che succede quando si agisce su quella rotella, che poi e' una manopolina di plastica situata sul retro del pezzo bianco raffigurato in foto (e collegata a un piccolo ingranaggio di cui si vedono i denti dall'alto) e' che si sente il motorino di regolazione altezza fari azionarsi. La rotella puo' ruotare solo di 1/4 di giro circa e sembra attivare il motorino (invece che dal comando interno all'abitacolo), ma non sono riuscito ad alzarli piu' di quanto erano in origine (il controllo in abitacolo era gia' al massimo). Non risulta possibile ruotare quell'ingranaggio oltre il punto in cui gia' stava (dall'altro lato si aziona il motorino e si abbassano).
  Cita messaggio
#10
Shock hmmm.... la rotella è effettivamente collegata al motorino, ma la ruota dentata dovrebbe fare tipo vite senza fine e consentire di spostare i limiti della regolazione elettrica..
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,824 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,993 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,452 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,705 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,891 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,838 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,312 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Autolivellamento fari crapabasa 2 2,482 15-11-2017, 17:07
Ultimo messaggio: crapabasa
  [NB FL] Fari Angel Eyes pcasaran 16 8,719 14-09-2017, 12:31
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB/NB FL] Circuito con positivo sotto chiave per Fari angel eyes con LED luce diurna Miki 9 8,857 15-06-2017, 15:21
Ultimo messaggio: SicutNox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)