This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat 500 Twin Air...
#31
Se mi ricordo bene non li hanno ancora fatti perché ci vogliono 48 volt e una qualche legge del piffero proibisce una tale tensione in un autoveicolo. Qualcuno ne sa di più?
Certo che con l'abolizione degli alberi a camme e condotti a lunghezza variabile il motore sarebbe ottimizzato a qualunque regime.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#32
Lanf Ha scritto:Se mi ricordo bene non li hanno ancora fatti perché ci vogliono 48 volt e una qualche legge del piffero proibisce una tale tensione in un autoveicolo. Qualcuno ne sa di più?
Certo che con l'abolizione degli alberi a camme e condotti a lunghezza variabile il motore sarebbe ottimizzato a qualunque regime.

Lanf
48volt almeno sui veicoli movimento terra ci sono da un bel po!

Che io sappia la Valeo li sta progettando da circa 10 anni, il loro problema se non ricordo male è che non sono ancora affidabili come un comando meccanico!

Il multyAir fa la stessa cosa, quando lo farà anche allo scarico con la versione evoluta e lo applicheranno al MultyJet ne potremo riparlare Mrgreen
Comunque come dice Nitro, finché continueranno a bruciare combustibile fossile ci sarà poco da fare, 60g/km o 120g/km sempre inquinamento è!
Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#33
Costa Ha scritto:Comunque come dice Nitro, finché continueranno a bruciare combustibile fossile ci sarà poco da fare, 60g/km o 120g/km sempre inquinamento è!

Mettiamoci in testa una cosa: non esiste energia senza inquinamento.
In altre parole: TANSTAAFL

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#34
Lanf Ha scritto:
Costa Ha scritto:Comunque come dice Nitro, finché continueranno a bruciare combustibile fossile ci sarà poco da fare, 60g/km o 120g/km sempre inquinamento è!

Mettiamoci in testa una cosa: non esiste energia senza inquinamento.
In altre parole: TANSTAAFL

Ciao, Lanfranco

Appunto Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#35
No, scusate.

Così diventa una discussione tipo dal barbiere.

Un pannello solare a parità di componenti inquinanti produce mooooooooooooooolta più energia di un generatore a cherosene.

Eccheccazzo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#36
Gagio Ha scritto:No, scusate.

Così diventa una discussione tipo dal barbiere.

Un pannello solare a parità di componenti inquinanti produce mooooooooooooooolta più energia di un generatore a cherosene.

Eccheccazzo.

aggiungo una cosa, ho un'auto con un motore degli anni 80, questa auto produce circa 100 cv e consuma 1 litro di benzina ogni 11 km, a oggi un auto con 100 cv quanto consuma? 1 litro ogni 14/15 km?
se mi parlano di un motore che a parità di prestazioni mi fa 30 km reali, allora sì che si parla di innovazione.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#37
nitro-ale Ha scritto:se mi parlano di un motore che a parità di prestazioni mi fa 30 km reali, allora sì che si parla di innovazione.

Parli del Twin-air o di un altro motore?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#38
parlo in generale
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#39
Per fare un confronto un po' piu' completo:
Pensa anche un po' a tutto quello che buttava fuori quel motore anni '80 e quello che butta fuori quella odierna.
Cosa costava fare quel motore e quello di adesso.
Quante ore e materiali di consumo per la manutenzione in 100,000 km
.....
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#40
P & R' Ha scritto:Per fare un confronto un po' piu' completo:
Pensa anche un po' a tutto quello che buttava fuori quel motore anni '80 e quello che butta fuori quella odierna.
Cosa costava fare quel motore e quello di adesso.
Quante ore e materiali di consumo per la manutenzione in 100,000 km
.....

boh non lo so, perchè posso anche dire che la cosa che inquina di più è comprare auto nuove, ovvero conviene continuare a usare la roba vecchia finchè non esplode.
il punto per me è che tutte queste innovazione e rivoluzioni che ci sono state da 40 anni a questa parte a mio modo di vedere non sono gran cosa, anche perchè se dobbiamo andare a limare i consumi in questo modo, servono auto più leggere, start e stop sempre, cambio automatico, motore ibrido e alimentazione gpl.
allora se mi mettono insieme tutte queste cose e mi dicono "guarda con questa auto puoi fare 30 km con un litro sicuro come la morte" allora dico fighissimo!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,391 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,123 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,616 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,153 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,280 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,742 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,817 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 15,762 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  16.000 € per una fiat usata: davidino 10 2,258 18-07-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no Brunix 26 5,610 28-12-2012, 19:17
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)