This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat 500 Twin Air...
#11
Belle innovazoni....questo è progresso che ci piaccia o no...le "cose" nuove sono sempre viste di mal occhio eh....ma i progettisti e designer vedono molto piu avanti di noi loro sanno gia come andra il mercato nei prossimi 20 anni...anzi lo stanno progettando...

Alla morosa una Twin air azzurina la comprerei volentieri bella macchina Cool brava fiat
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#12
Lanf Ha scritto:Hai mai avuto per le mani un turbo spinto?
Deltona, le varie Nissan 200SX o Silvia?
Quel motore si troverà ad essere spinto a canna spesso e volentieri. Quanti si ricorderanno di fare il cooldown?


Lanf


si, vabbè...sono motori vecchi quelli che hai citato... motori spinti e con tolleranze poco accurate, soprattutto il delta (nissan e silvia se non eccessivamente elaborati sono motori molto affidabili)

la cavalleria per litro non preoccupa più di tanto.

di sicuro è un motore più complesso rispetto al parco auto circolante, ma allora per assurdo dovremmo tornare agli 'affidabili' aste e bilanceri con carburatori?

dai, questo è il progresso. affidabile, robusto, economico e molto molto molto poco inquinante, non dimentichiamocelo Thumbup




....detto tutto ciò, io avrei puntato sul gpl. stesso motore ma gpl al posto della benzina e con un pacco batterie al litio per brevi spostamenti.
  Cita messaggio
#13
tomotto Ha scritto:....detto tutto ciò, io avrei puntato sul gpl. stesso motore ma gpl al posto della benzina e con un pacco batterie al litio per brevi spostamenti.

QUESTO è il progresso.

Tutto il resto sono "trovate".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
Gagio Ha scritto:
tomotto Ha scritto:....detto tutto ciò, io avrei puntato sul gpl. stesso motore ma gpl al posto della benzina e con un pacco batterie al litio per brevi spostamenti.

QUESTO è il progresso.

Tutto il resto sono "trovate".
O.T
Per me il progresso sono più circuiti a bassissimo prezzo per potersi divertire e macchine specifiche per la mobilità!!!
Perché non esiste più l'onda verde ai semafori? Io a Milano non sono mai riuscito a beccare più di 2 semafori verdi : Andry : che vada a 30-40-50 o 190Km/h! è praticamente impossibile!
Attenzione, a qualsiasi ora del giorno e quasi della notte con le più svariate condizioni di traffico!
Possibile che con l'era del Computer non si sia trovato la soluzione per migliorare questa situazione? (Per prenderci i soldi però ci riescono bene...ecopass)
Ed il trasporto su rotaia? inesistente!
F.O.T

Il cinquino con motore bicilindrico turbo MultyAir!!! e togliergli un po di peso non facevano prima se non volevano inquinare. Un plauso alla tecnologia FIAT ma adesso bisogna mettersi al lavoro, le basi sembrano interessanti, ma i risultati ancora non così eclatanti IMHO
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
l'obiettivo è solo uno: VENDERE!

vero progresso a favore dell'ecologia, sarebbe tornare a produrre vetture in grado di durare trent'anni e 500.000km.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#16
il fatto che le macchine non durino 500.000 km è un problema di mentalità della gente e non di limite della macchina in se... solo che la mentalità della gente ha influenzato il modo di costruire le macchine

Il twin air non sarà la soluzione definitiva, ma è un compromesso per dimostrare che si fa qualcosa (di falso) per l'ambiente, spingere la gente a comprare l'auto nuova e far vendere auto a fiat (come potrebbe essere qualsiasi altro costruttore). La gente si sbarazzerà del 1.2 fire che 200.000 km li fa ad occhi chiusi e si comprerà il 0.9 twin air perchè inquina BEN IL 15% IN MENO. La fiat non fallirà e saremo tutti felici e contenti con le tasche vuote.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#17
cianke & mx5' Ha scritto:l'obiettivo è solo uno: VENDERE!

vero progresso a favore dell'ecologia, sarebbe tornare a produrre vetture in grado di durare trent'anni e 500.000km.

Io cmq penso che i motori di oggi anche particolari come questo sono molto più affidabili e durevoli del passato...io non conosco nessuno che abbia cambiato la macchina perchè gli ha ceduto il motore semmai il problema è tutto quello che stà intorno al motore che non ha più la solidità di durare nel tempo,e poi c'è il discorso che ormai molte auto dopo 6 o 7 anni valgono meno del loro cambio gomme o del tagliando....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#18
Redfury Ha scritto:
Lanf Ha scritto:900cc turbo, 85cv. Quasi 100 cv/litro. Secondo voi quanto durerà in mano alla "casalinga di Voghera" o al "truzzo di borgata"?
Sotto i 2000 giri è vuoto, sopra i 5000 giri è finito. In econo-mode la coppia scende da 145Nm a 100Nm.

Posso esprimere qualche perplessità?

Lanfranco

Io non penso che nessuna casa metta in produzione un motore che non sia affidabile almeno per 250.000km...e cmq ormai mediamente la gente a 100mila della macchina se ne sbarazza....

Si, tipo le Smart I serie che a 60.000 esplodevano TUTTE.

Non conosco questo motore, ma il multiair non lo comprerei mai ad esempio: complicato (poi voglio vedere una riparazione fatta da un meccanico non di alto livello..) e, visto coi miei occhi, non particolarmente vivace né parco (Mito 135cv)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
il Mamo Ha scritto:
Redfury Ha scritto:
Lanf Ha scritto:900cc turbo, 85cv. Quasi 100 cv/litro. Secondo voi quanto durerà in mano alla "casalinga di Voghera" o al "truzzo di borgata"?
Sotto i 2000 giri è vuoto, sopra i 5000 giri è finito. In econo-mode la coppia scende da 145Nm a 100Nm.

Posso esprimere qualche perplessità?

Lanfranco

Io non penso che nessuna casa metta in produzione un motore che non sia affidabile almeno per 250.000km...e cmq ormai mediamente la gente a 100mila della macchina se ne sbarazza....

Si, tipo le Smart I serie che a 60.000 esplodevano TUTTE.

Non conosco questo motore, ma il multiair non lo comprerei mai ad esempio: complicato (poi voglio vedere una riparazione fatta da un meccanico non di alto livello..) e, visto coi miei occhi, non particolarmente vivace né parco (Mito 135cv)

In fiat sanno che sono sotto osservazione costante per quel che riguarda l'affidabilità non penso facciano uscire un motore inaffidabile non è come le tedesche che anche se si rompessero ogni 5.000km la gente continuerebbe a dire che sono indistrubbili....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#20
per la cronaca pesa 85kg

http://www.fpttwinair.com/swf/img/home/T...et_ITA.pdf

e ha la distribuzione a catena
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,327 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,067 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,573 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,116 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,202 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,637 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,708 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 15,306 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  16.000 € per una fiat usata: davidino 10 2,247 18-07-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no Brunix 26 5,449 28-12-2012, 19:17
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)