| 
		
	
	
	
	
	
		
			Ciaoa  tutti...Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...
 
 detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
 
NB FL 1,8 MID 2001 ( credo  tutta originale )
 
 Midnight Blu
 
 
 
 .
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa?????????????   :-)
		 
NB FL 1,8 MID 2001 ( credo  tutta originale )
 
 Midnight Blu
 
 
 
 .
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Rivalta di Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			robertobev Ha scritto:...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa?????????????   :-) 
Ehm... la mia è già tanto che ha i fari!     
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Idem, 
sono riuscito a far scaricare la batteria con la luce di cortesia. 
Poi, caricandola solo con l'uso,  mi e' successo due volte che il cicalino non andasse. 
E mi ha fregato di nuovo. 
Allora ho caricato la batteria (con un carica lento, tipo GSM). 
Adesso va, ma anch'io tremo...   
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			robertobev Ha scritto:Ciaoa  tutti...Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...
 
 detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
 A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx. 
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.
		 
NB 1.6 Siepe 2000
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni.Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.
 
'92 NAClassicRed
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Miller Ha scritto:robertobev Ha scritto:Ciaoa  tutti...A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx.Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...
 
 detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
 Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.
 
Grazie mille per le info..! stasera controllo sperando sia davvero li' il problema..perche' data la mai distrazione, e il fatto che per recarmi al lavoro uso la macchian su strade extraurbane e quindi con fari accesi anche di giorno, la probabilita' di ritrovarmi di nuovo con la batteria scarica e' notevole! :-)
		 
NB FL 1,8 MID 2001 ( credo  tutta originale )
 
 Midnight Blu
 
 
 
 .
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: olgiate olona
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)ND RF 2.0 160cv (2017-...) 
		
			313x Ha scritto:TIGO Ha scritto:La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni.ciao tigo,Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.
 ho cercato qui nel forum e in rete ma non riesco a trovare spiegazioni su come fare questo collegamento... un tutorial con un paio di foto?
 
se apri le portiere in basso sotto il gangio della serratura c'è un interruttore(uno per parte) è quello che fa accendere la luce interna controlla se si muove correttamente schiacciandolo con il pollice:
 
in sostanza: tasto rilasciato luce interna accesa e cicalino in funzione(se le luci esterne sono accese) 
                 tasto premuto luce interna spenta e cicalino azzittito.
		 
NBfl 1600 geenALWAYS OPEN
 1800 MA SILENZIO
 e niente adesso ance ND 160 white
 
 #MIATAMANIA#
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			313x, la macchina aveva già il cicalino funzionante quando l'ho comprata, non so se è una modifica fatta dal precedente proprietario o era così di serie. La mia ha anche lo spinotto per lo sbrinatore e se aziono gli abbaglianti a fari chiusi questi si alzano. Guardo sull'Haynes tuttavia tra model year 89-91 e model year '92 qualcosa nell'impianto elettrico cambia, e cambia ancora dal '93 in avanti.
 
'92 NAClassicRed
 
 
 
			
		 |