This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari!
#1
ciao a tutti,

vi scrivo per un piccolo intervento tra il vezzoso e l’utile sulla mia ND. uno di quelli perfetti durante la quarantena.

la macchina è stata abbassata di circa 3cm ant e post, grazie alle progress + bilstein. non un’altezza estrema ma sicuramente diversa dalla stock, anche visivamente

una delle possibili implicazioni di questa operazione è la regolazione dei fari che per quanto siano “adattivi” pare non leggano correttamente la nuova altezza e puntino...verso il basso (su miata.net questa cosa è spiegata in un po’ di post)

non è una cosa trascendentale, ma la profondità della visuale notturna si abbassa e scende quindi anche potenzialmente la sicurezza.

qualcuno di voi ha vissuto ed affrontato la questione?

cercando in giro ho trovato questo gingillo, che sembra riproducibile con un paio di pezzi raccattati al brico: https://corksport.com/mazda-head-light-l...uster.html

che ne dite?

ciauz
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#2
Prova con questa procedura di reset del sensore di livellamento


[Immagine: ec183555f37f7e91711ad5aa58e77c45.png]

[Immagine: 9dc451d75d565c496d022e63ff01ef84.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Sì anch'io ho questo "problema" pur avendola abbassata di soli 2cm e anch'io avevo trovato la stessa soluzione, ma non ho ancora provato. Tu Pepi l'hai provata? Come hai fatto col cavallotto? Devi essere così preciso coi tempi?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
(01-05-2020, 08:54)LupoTHP Ha scritto: Sì anch'io ho questo "problema" pur avendola abbassata di soli 2cm e anch'io avevo trovato la stessa soluzione, ma non ho ancora provato. Tu Pepi l'hai provata? Come hai fatto col cavallotto? Devi essere così preciso coi tempi?


Non ho gli auto livellanti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Grazie Pepi

mi cimenterò nel disinnesco della bomba: stacca cavetto rosso, tieni quello blu attaccato per 0.12”

una domanda: non mi è chiaro il punto 7. cioè una volta effettuato correttamente il reset come fai materialmente a regolarli “aiming”? cioè mirando?

si auto livelleranno da soli leggendo la nuova altezza o devi manovrare qualcosa?

grazie ancora
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#6
La regolazione finale al punto 7 credo si faccia solo nel caso tu abbia smontato o regolato a mano i fari, ma se hai solo variato le altezze non dovrebbe servire...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Esatto in teoria, da quel che ho capito io, prende quella come la posizione “normale” mentre adesso lui pensa che tu abbia un carico nel bagagliaio che ha fatto abbassare solo il retrotreno di 3cm
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
afferrerò il coraggio (e un cavetto) e vi dirò.
grazie intanto.
- avvisate gli artificieri-
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,793 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,955 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,437 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,662 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,788 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,288 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 14,181 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NC] Autolivellamento fari crapabasa 2 2,460 15-11-2017, 17:07
Ultimo messaggio: crapabasa
  [NB FL] Fari Angel Eyes pcasaran 16 8,637 14-09-2017, 12:31
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB/NB FL] Circuito con positivo sotto chiave per Fari angel eyes con LED luce diurna Miki 9 8,779 15-06-2017, 15:21
Ultimo messaggio: SicutNox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)