This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollbar TT montato - FOTO E MISURE
#21
Alessandro Ha scritto:@ Costa : si credo di si!Oppure dovremmo farci fare un distanziale + corto...


Dipende Banghead !
Dalle foto che ho sempre visto mi sembra che la staffa stia proprio in mezzo!
Appena arrivo a casa controllo meglio e faccio 2 disegni...magari è la volta bona
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#22
Stavo gurdando un pò di foto di rollbars e mi è capitata sta "guida del ghetto" su come installarne uno....ma che animale è sto tipo??neanche i fori col trapano ha fatto,ha preso cacciavite e martello e Banghead ....e poi cosa è conciata sotto la sua NA??

ecco il link http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/p/5 ... aspx#29592
  Cita messaggio
#23
È inglese, che pretendi? Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
CHE FIGO!!!!!!!!!!!!!


Bellissimo, mi piace Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#25
@aleottosei

Potresti fare una foto con i sedili mandati prima tutto indietro e poi reclinati indietro di schienale il più possibile?

E' la posizione che uso io e vorrei vedere dove arriva la parte alta degli archetti.

Grazie! :-)
  Cita messaggio
#26
WillyWilly Ha scritto:@aleottosei

Potresti fare una foto con i sedili mandati prima tutto indietro e poi reclinati indietro di schienale il più possibile?

E' la posizione che uso io e vorrei vedere dove arriva la parte alta degli archetti.

Grazie! :-)

oookk appena riesco...ma quanto sei alto 2metri e 56cm??!! Cool
  Cita messaggio
#27
io 1.82 e metto i sedili come dice lui... indietro al penultimo scatto e poi tutto inclinato... si guida comodi
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#28
Nemesis84 Ha scritto:io 1.82 e metto i sedili come dice lui... indietro al penultimo scatto e poi tutto inclinato... si guida comodi

Azz..io sono 1.70 scarso...sedile alla lunghezza "punta di piede a frizione tirata" e schienale dritto dritto
  Cita messaggio
#29
IMHO guidate troppo indietro.
È vero che è difficile avere una corretta posizione di guida col volante fisso, però le braccia dovrebbero essere (con mani alle 9:15) piegate quasi a 90° tra braccio e avambraccio. Purtroppo, almeno io, su mx-5, così facendo ho le gambe impiccate (ma è molto meglio così che arrivare "scarsi" alla parte alta del volante con le dita e non avere quindi un'impugnatura corretta della corona).

Sono 1,80 circa e quando avevo il sedile stock stavo almeno 4 o 5 scatti avanti dal tutto dietro (a naso) e piuttosto verticale di schienale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#30
io sono 1,87 e stando tutto indietro non ho nè problemi a raggiungere la fine corsa dei pedali e la parte alta del volante.

Giusto l'ultimo scatto di inclinazione del sedile è "extra", però se lo tengo più dritto mi sembra di sfiorare la capotte...

@mamo
chi ti ha consigliato quella posizione un pilota di rally??? Cool in tutte le macchine con airbag bisogna stare il più lontani possibile dal volante, il limite è indicato dal raggiungere comodamente la parte alta del volante senza staccare le spalle dal sedile; idem per i pedali, bisogna poterli schiacciare tutti a fine corsa senza dover muovere o ruotare il bacino.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,887 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,829 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,423 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,354 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,415 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,708 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,249 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,344 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,360 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88
  Problema montaggio compricapote, con stylebar originale (?) [foto inside] MrManson 3 2,276 05-06-2016, 14:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)