This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare radio NBFL su NA
#11
cioz05 Ha scritto:riesumo questa discussione dato che ho comprato la radio di ale Big Grin allora l'ho collegata con il cablaggio originale della radio(credo) ma:
nn mi va l'antenna

poi qualcuno mi sa dire come si cambia l'illuminazione della radio? io ho smontato un po di roba ma non riesco ad arrivare alle lampadine.
che tra l'altro nn funzionano perchè una dovrebbe essere bruciata Big Grin

ah ed è normale che non legga la metà dei cd? ha qualche preferenza particolare sulle marche di cd sta dannata radio? Big Grin

si.....: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :

preferisce i cd con la copertura spessa, insomma, i printable (quelli completamente bianchi su cui ci potresti stampare)
Alberto
  Cita messaggio
#12
capito...e per il cablaggio dell'antenna? il cablaggio che ho tolto dalla pioneer che avevo prima aveva un fusibile e della roba strana....però io nn so neanche da che parte iniziare per capire come attaccare l'antenna Big Grin anche perche tutti gli spinotti che arrivano dall'impianto elettirico della macchina sono collegati nella radio. boh
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#13
http://miata.fosketts.net/index.php?title=Main_Page
Alberto
  Cita messaggio
#14
Miata.SharK Ha scritto:http://miata.fosketts.net/index.php?title=Main_Page
Grazie Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#15
riesumo il topic perche oggi mi sono deciso a smontare la radio fl per sistemare il cablaggio e le lampadine bruciate.
il cavo per l'antenna ho capito dove aggiungerlo e questo è gia un buon passo Big Grin
la cosa stupida di questa radio invece è che se schiaccio il pulsante per vedere l'ora quando spengo la macchina la radio rimane illuminata -.- se non sbaglio c'è un modo per far si che lìilluminazione dell'autoradio funzioni quando accendo le luci di posizione no? su uno schema dei connettori iso che ho io c'è la voce "illumination" invece sullo schema della radio fl non vedo nessuna scritta del genere? non c'è modo?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#16
ciao,
io ho messo un piccolo interruttore sul filo che va all'antenna, in modo che non vada su automaticamente, quando accendi la radio per ascoltare i cd ad esempio.
ti allego foto
vzo
[ATTACH=CONFIG]1766[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
  Cita messaggio
#17
si oggi ho deciso anche io di mettere un interruttore per l'antenna, qualsiasi radio installerò. magari lo metto dove c'è la regolazione degli specchietti elettrici(che io non ho Big Grin)
resta da chiarire se si puo mettere in collegamento l'illuminazione della radio con l'impianto luci della miatina. la pioneer vecchia come il cucco che ho messo provvisoriamente lo fa. se nn si puo fare con al radio FL la butto -.-
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#18
questo suppongo tu lo conosca già, è il connettore sul retro autoradio double din nb

[ATTACH=CONFIG]1788[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1792[/ATTACH]

A LF+ LF + Yellow/Red Giallo / Rosso
B B Bat (+12V) Bat (+12 V) Blue/Red Blu / Rosso
C C LF- LF- Yellow/Black Giallo / Nero
D D RF+ RF + Yellow/Green Giallo / Verde
E E Pulsed Dimmer (TNS+) Pulsato Dimmer (TNS +) Red/Black Rosso / Nero
F F RF- RF- Green Green
G G Inverted Dimming Inverted Dimming Grey/Red Grigio / Rosso
H H PWR Ant PWR Ant Grey/Black Grigio / Nero
I I blank vuoto
J J blank vuoto
K K blank vuoto
L L Tele mute Tele mute
M M blank vuoto
N N blank vuoto
O O blank vuoto
P P blank vuoto
Q Q blank vuoto
R R IGN (+12V switched) IGN (+12 V commutata) Blue/Black Blu / Nero
S S LR+ LR +
T T blank vuoto
U U LR- LR-
V V RR+ RR +
W W Ground Terra Black Black
X X RR- RR

io ho installato la mia separando il circuito luce tasti dalla radio, perchè non mi fidavo-non avendo informazioni - di provare a caso,
ma da un po' ho sul banco un muletto double din, e sto facendo delle prove.
Per accendere le luci tasti ho collegato :

G inverter dimming al negativo (W)
E tns+ Al positivo +, prendendo tensione quando si accendono le posizioni
scegliendo un positivo che alimenta le luci quadro strumenti
e, guardando gli schemi della NB , questo E tns+ (the night system), andrebbe collegato al rosso/nero proveniente dal dimmer (che regola l'intensità luminosa quadro)
Io ho provato questo al banco, non sull'auto, la radio sembra funzionare bene.
Quando la accendi si illumina solo il display, poi quando dai i 12v + al tns+, si accendono i tasti e cala leggermente il display.
Cioz05, questo è quello che ho provato sulla mia radio, so che ci sono, anche se esteticamente identici, vari modelli, il mio è un NC82 66 9S0 della clarion, e davanti riporta ,in alto a destra del display la sigla 2192
ciao[Immagine: pencil.png]


Allegati Anteprime
   
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#19
è identica alla mia. tu non sai che aiuto mi hai dato Big Grin grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#20
ah cmq per vedere se ho capito giusto:
E ca cavallottato con B
G va cavallottato con W

capito bene?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,090 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 909 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,198 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,853 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,347 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,480 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 1,937 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,280 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,622 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,493 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)