This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Rotellina Fanali Nbfl
#1
Buongiorno Ragazzi.
Ieri sera ho mandato in pensione il mio fido impianto xeno (xenonlamp 4300k) che era stato montato nel lontano 2009 dal precedente proprietario. In tutto questo tempo ho cambiato solo una volta la coppia di lampade (gas esaurito) spendendo nemmeno 40€. Svolto un egregio lavoro. 
Visti i giorni d'oggi, i Led sono arrivati alla pari se non hanno addirittura superato in qualità e quantità luminosa gli Xeno.
Appena montato il kit Led Hb4 (ricordo che ho una Nbfl 1.6 del 2002) ho voluto leggermente alzare il fascio luminoso. Col tempo si era leggermente abbassato il tutto.
Ho notato che c'è una seconda rotellina (questa volta metallica) sotto la lampada dell'abbagliante Hb3. Non l'ho toccata per non creare casini ma, a cosa serve? Regola la parabola dell'abbagliante o regola il fascio dei lenticolari a destra/sinistra? Sul manuale uso manutenzione non cita nulla (nemmeno la regolazione manuale sui motorini se vogliamo dirla tutta)
Spero possiate illuminarmi
_____________________

Come as You Are 
  Cita messaggio
#2
Seguo con interesse, sono nella tua stessa situazione (ho fatto una conversione totale di tutte le luci coi led)
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#3
Di solito è la regolazione dello “zero” dei proiettori. Generalmente ce n’è una per regolare altezza e un’altra per la direzione .
Spesso mettono dei simboli sulle plastiche del faro per distinguerle .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#4
Quindi se ho capito bene, regola il "destra e sinistra" dei lenticolari?
_____________________

Come as You Are 
  Cita messaggio
#5
No. Solitamente due “viti” per le regolazioni , dell’intero proiettore. Una per “altezza” , una per la “direzione “. Quando modifichi l’altezza o la direzione , lo fai contemporaneamente per abbagliante e per l’anabbagliante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#6
Chiarissimo. Ho provato a cercare ma non vedo "simboli" li accanto. Allora una di queste sere controllerò se a livello orizzontale siano centrati per bene. Grazie
_____________________

Come as You Are 
  Cita messaggio
#7
Stasera son andato a far un giro, al mio solito muro di prova ho provato a girare quella famosa rotellina più interna. Il fascio luminoso non cambia di una cippa. Non vorrei che regolasse l'altezza degli abbaglianti a sto giro.
_____________________

Come as You Are 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,067 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,342 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,600 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,165 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Info radio oem per nbfl spiki 0 1,412 01-09-2019, 22:31
Ultimo messaggio: spiki
Big Grin [NB FL] Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl Riccardo-_- 10 6,542 10-03-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Benno97
  [NB FL] Problemi Accensione NBFL ricerca elettrauto cencio80 17 5,777 31-12-2018, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Sostituzione casse NBFL albemarc 1 2,543 24-03-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Assorbimento impianto elettrico nbfl 1.8 Il Ferra 1 1,815 27-09-2017, 22:29
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Riprogrammazione telecomando NBFL Eww 7 7,086 26-11-2016, 17:38
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)