This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001
#1
Ciao ragazzi, ho perso l'unica chiave che avevo della mia Mx5 del 2001 (1.6 Nb Fl), avete dei consigli?  Confused
La chiave ha il transponder o è di quelle normali? L'auto è aperta e non mi serve per adesso, ma devo risolvere la cosa se non trovo a breve la chiave.
  Cita messaggio
#2
cose che capitano purtroppo 
 
vai in mazda portando il libretto o il tuo numero di telaio (vin) 
dovrebbero essere in grado di farti la chiave 
 
EDIT: 
questa è la procedura ufficiale, che non è esattamente economica 
una chiave (o un paio, vedi tu) con transponder devi comprarla per forza 
ma credo che la programmazione possa essere fatta da chi sa programmare le centraline 
magari qualcuno qui sul forum
  Cita messaggio
#3
(19-04-2018, 15:05)falko Ha scritto: Ciao ragazzi, ho perso l'unica chiave che avevo della mia Mx5 del 2001 (1.6 Nb Fl), avete dei consigli?  Confused
La chiave ha il transponder o è di quelle normali? L'auto è aperta e non mi serve per adesso, ma devo risolvere la cosa se non trovo a breve la chiave.

La chiave ha il transponder e nel caso della NBFL la chiave è codificata in centralina.

La soluzione più spiccia è recarsi in concessionaria con il libretto e farsi inviare una chiave nuova già "tagliata" e programmata.
  Cita messaggio
#4
Grazie   Smile Ho già scritto alla concessionaria inviando la carta di circolazione. Vediamo cosa mi dicono
  Cita messaggio
#5
Ho appena parlato con l'officina Mazda. Loro possono farmi avere la chiave già "tagliata", come ha scritto giustamente Elwood Blues. Però devo portare l'auto in concessionaria per la codifica.
  Cita messaggio
#6
Si hai ragione, la codifica va sempre fatta sull'auto, era successa la stessa cosa per un'altra auto (chiave unica smarrita).

Alla fine è l'unico sistema, altrimenti tocca cambiare tutte le serrature, il blocchetto accensione, la centralina immobilizzer e la centralina d'iniezione con pezzi usati...
  Cita messaggio
#7
ma quanto ti han chiesto in mazda?
  Cita messaggio
#8
(19-04-2018, 17:46)Elwood Blues Ha scritto: Si hai ragione, la codifica va sempre fatta sull'auto, era successa la stessa cosa per un'altra auto (chiave unica smarrita).

Alla fine è l'unico sistema, altrimenti tocca cambiare tutte le serrature, il blocchetto accensione, la centralina immobilizzer e la centralina d'iniezione con pezzi usati...

Infatti io mi ero preparato al peggio. Invece mi danno già la chiave con cui posso sbloccare lo sterzo e chiedere l'auto, poi, una volta portata l'auto in officina, mi faranno la codifica.

(19-04-2018, 19:45)lsdlsd88 Ha scritto: ma quanto ti han chiesto in mazda?


Ciao, 71 euro per la chiave (+ Iva) e 50 euro per la codifica.
  Cita messaggio
#9
Trovata la chiave!
Emergenza rientrata ;-), adesso mi faccio fare due copie! Grazie per l'aiuto ragazzi!
  Cita messaggio
#10
Approfitto della discussione per chiedere, io ho una NB del '89, quindi la chiave è senza transponder, per farne una copia devo comunque andare in Mazda e pagare solo i 71 euro per la copia, o essendo una chiave "normale" la posso far fare anche in ferramenta?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,434 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Duplicato chiave e codifica thistle 22 14,951 21-08-2022, 17:38
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB/NB FL] Accensione....KO! jack83 2 751 03-05-2022, 20:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,342 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NA] Chiave primaria e chiave secondaria TkMatt 6 2,093 05-04-2021, 22:59
Ultimo messaggio: Robix
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 1,927 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,884 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,584 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,600 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,682 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)