This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è
#1
Ciao a tutti, sono un neo possessore di nbfl 1.6.
Mi chiedevo come è possibile riconoscere se l'auto monta la chiusura centralizzata?
In mio possesso ho solo due chiavi con le quali apro e chiudo manualmente portiere e bagagliaio. 
Posso chiudere entrambe le portiere da entrambi i lati (se apro e chiudo da sx, si aprono e chiudono entrambe ma anche se apro e chiudo dalla portiera dx mi apre e chiude entrambe le portiere) senza però fare rumori elettrici tipo di attuatori e nemmeno lampeggiando le frecce. 
Insomma davo per scontato non ci fosse la possibilità di avere il telecomando ma ne vorrei la conferma.
In definitiva come posso sapere se monto una chiusura centralizzata (con centralina quindi) o se ho solo gli attuatori a entrambe le portiere?
Non mi dispiacerebbe poter avere il telecomando ma di mettermi a montare centraline e far passare cavi al momento non avrei voglia.. Come posso sapere?
  Cita messaggio
#2
da quanto ho capito, se hai attuatore anche lato guida, dovrebbe significare che hai la ch. centralizz.
infatti quelle senza ch. centr. dovrebbero avere chiusura meccanica lato guida e attuatore lato passeggero (comandato da un microswitch comandato dal lato guida)

La centralina Keyless dovrebbe trovarsi lato passeggero, come da disegno allegato (n.4)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#3
Grazie mille per l'informazione, mi sei stato molto utile!

Sono andato immediatamente a tirare giù il portaoggetti et voila! La centralina keyless proprio qua.

A questo punto direi che mi basta comprare un telecomando universale o ancora meglio il suo originale da IL motorsport e fare la procedura di riprogrammazione giusto?

Consigli su eventuali telecomandi aftermarket decenti? Big Grin Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
contento di averti dato una mano.

Non saprei il dettaglio di come procedere, lascio la palla a chi ha lo stagnatore nella fondina...

comunque credo di si, anche ILMotorsport puo' fornirti info, comunque
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#5
Alla fine ho comprato il telecomando originale Mazda da IL per circa 107 euro spedito. Caro ma almeno per me ne vale la pena contando che non ne avevo un altro e dovevo continuamente aprire e chiudere con la chiave.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,067 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,614 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,447 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,341 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 1,926 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,597 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,163 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,295 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,428 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,148 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)