This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio..
#1
ciao a tutti.. non sono nuovo del forum anche se nonlo frequento da molto tempo.. cmq ora sto pensando se entrare a far parte del vostro gruppo di miatisti e acquistare una nc.. ho trovato una buona occasione..1.8 del '06 40k km a 13000 dindini :chessygrin: :chessygrin: .. allora se seguissi il cuore l'avrei già presa però ora che si prospetta la possibilità mi sorgono dei dubbi. Cry . io possiedo una classe a che ho ereditato dai miei genitori.. la possibilità di carico come sapete non credo sia molto diversa rispetto alla mazdina però ho cmq sempre la disponibilità dei posti dietro.. partendo dal presupposto che devoscordarmi la praticità di una auto 4 posti.. voi come vi trovate ad usare la macchina nell'uso giornaliero.. e se dovessi partire per una vacanza si riesce a far entrare il necessario o basta si e no per un fine settimana..
La mx5 non è solo una macchina ma una passione. (cit.)
  Cita messaggio
#2
Andiamo con ordine:
1) ucp.php?i=164 aggiorna il profilo cliccando sul link qua presente inserendo regione e modello/se stai cercando ecc ecc
2) Io ho l'auto dal 2005, la uso come prima ed unica auto. Va più che bene, ed i posti dietro di un'auto normale sono al 99% inutilizzati (facci caso!).
3) Sembra strano, ma l'Mx-5 è davvero SPAZIOSISSIMA. Ci stanno tranquillamente le valigie per 2 persone per una trasferta in aereo di 1 settimana. Io riesco a farci stare le valigie per quasi 2 mesi di mare, ed avanzo ancora notevole spazio.
4) Non mi sembra una gran offerta... si trovano a meno!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Ci sono andato anche in campeggio, con tavolo, sedie, tenda, brandine, sacchi a pelo, fornelli, bombola del gas, vestiti, ...

Vai tranquillo e punta ad un 2.0!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
grazie della tua rapida risposta.. ho aggiornato il profilo.. cmq quindi tu dici che non sarebbe un problema insommortabile quellodella capacità di carico.. ok.. io non faccio molti km ogni giorno e proprio per questo vorrei una macchina un po più sportiva.. so che sono state aperte numerose pagine ma a livello di gestione è<una macchina dispendiosa da mantenere sia dal punto di vista assicurativo/bollo che dal punto di vista della manutenzione o no? cmq dici che riuscirei a trovare una nc anche a meno di quel prezzo?
La mx5 non è solo una macchina ma una passione. (cit.)
  Cita messaggio
#5
il mamo davvero sei riuscito a caricare tutta quella roba? avrei voluto vedere come.. cmq mi state aiutando molto con queste prime risposte..
La mx5 non è solo una macchina ma una passione. (cit.)
  Cita messaggio
#6
Felice possessore di NC: circa 45000 km in 3 anni.
Costi di gestione ragionevoli: bollo sui 270 euro, mi sembra di ricordare, (versione 1.8) e assicurazione, bè quello dipende dalla tua classe di appartenenza ma quello che conta è la cilindrata.
Consumi reali tra i 12 e i 13 km/litro e per reali intendo città, superstrada, "gite fuoriporta" con guida allegra.
Vai tranquillo sull'usabilità a tutto tondo dell'MX-5. Non soffre il traffico né le lunghe percorrenze. Unico accorgimento è sulla visibilità sicuramente ridotta rispetto alla seduta alta della Classe A a cui sarai abituato ma una volta fatto l'occhio tutte le altre macchine (Elise esclusa Lol ) ti sembreranno dei pulmini. Lol
Da possessore di 1.8, ti consiglio anch'io la Duemila. Non che non vada bene eh! Su una macchina leggera i suoi 126 cv si sentono ma il telaio e i freni riuscirebbero a gestire potenze ben più elevate e vedrai che poi quei cavalli in meno ti mancherebbero... Cry

Buona Ricerca..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#7
Ok quindi me la consigliate.. ma davvero mi dite che 13 k sono troppi..
La mx5 non è solo una macchina ma una passione. (cit.)
  Cita messaggio
#8
Mi allineo con tutti i consigli che ti hanno detto gli altri, riguardo le valige per le vacanze, dipende da molti fattori, io non riuscirei a farci una settimana di ferie in due, ma la mia ragazza si porta dietro tutto l'armadio...

Ricorda peroò che esistono i portapacchi, credo che anche per NC ci siano tutti gli accessori che ci sono per gli altri modelli, moltissimi di noi vanno in vacanza in miata.

Prendila, non te ne pentirai, i posti dietro non servono, il bagagliaio riesce a caricare tutto quello che ti serve....vai!

Anche a me sembrano tantini i 13K per una macchina del 2006 e con 40K Km...cerca meglio, cerca il 2.0, e troverai la tua auto!
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
#9
Io non ho mai avuto problemi di bagagliaio, ma alcune cose non si possono fare, o almeno io non ho trovato mai soluzioni, (consentite dal codice della strada), come caricare gli sci o il cane. Ma per queste cose c'è la panda che è fatta apposta!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#10
Mr.X Ha scritto:Mi allineo con tutti i consigli che ti hanno detto gli altri, riguardo le valige per le vacanze, dipende da molti fattori, io non riuscirei a farci una settimana di ferie in due, ma la mia ragazza si porta dietro tutto l'armadio...

Ricorda peroò che esistono i portapacchi, credo che anche per NC ci siano tutti gli accessori che ci sono per gli altri modelli, moltissimi di noi vanno in vacanza in miata.

Prendila, non te ne pentirai, i posti dietro non servono, il bagagliaio riesce a caricare tutto quello che ti serve....vai!

Anche a me sembrano tantini i 13K per una macchina del 2006 e con 40K Km...cerca meglio, cerca il 2.0, e troverai la tua auto!


Quoto pienamente.
Si, Si ......cerca una piccola a meno di 13K e buona caccia .
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 780 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,189 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,914 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,538 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,099 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,668 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,505 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,322 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,696 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,619 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)