This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio MX5 NB
#1
Spero di non aver sbagliato sezione, domani andrò a vedere una MX5 NB dei primi 2000 (credo 2002 se ho ben capito) 1.6 ovviamente.
Ha 160.000km ed 1 solo proprietario (una donna  Confused ) , mi dicono che ad oggi non è stata rifatta testata motore, frizione, cambio, niente.
Dicono però che tutto è in ordine e la revisione scadrà a fine di questo anno (quindi rischio spese in caso non passi la revisione).

Potete dirmi cosa controllare nel libretto (se me lo fanno vedere ovviamente) , su cosa concentrarmi quando la provo etc?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete!

Ah dimenticavo, prezzo sui 4600€ , datemi pareri anche su questo
  Cita messaggio
#2
Mah essere in ordine dipende molto dalle persone spesso..

La distribuzione? E' stata fatta? se sì quando?

La frizione per carità ci sta che regga quei km, dipende dall'utilizzo. Mi pare un po' caruccia, controlla bene anche la frenata, se i dischi sono cotti o no...

Senza foto non posso dirti tanto di più!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
https://www.autocar.co.uk/car-news/used-...mazda-mx-5
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
Mi dicono sia questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

vedendo le foto in realtà ho dubbi sui fari davanti (mi sembrano gialli?) su quelli dietro (sono regolari?) e sul fatto che mi sa quel botto dietro mi costerà un occhio ripararlo (mi sembra si sia anche arrugginito)...

Grazie per i consigli ora e dopo!
  Cita messaggio
#5
(21-02-2020, 19:42)Otaroad Ha scritto: Mi dicono sia questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

vedendo le foto in realtà ho dubbi sui fari davanti (mi sembrano gialli?) su quelli dietro (sono regolari?) e sul fatto che mi sa quel botto dietro mi costerà un occhio ripararlo (mi sembra si sia anche arrugginito)...

Grazie per i consigli ora e dopo!

Da quel che riesco a carpire dalle immagini:

1) i fari anteriori si possono probabilmente migliorare con un trattamento ad hoc;
2) sul pomello del cambio non appaiono le scritte recanti i rapporti: consumate (!!!) o pomello non originale?
3) dalla foto la portiera sinistra sembra avere un tono di grigio leggermente diverso, occhio dunque al brancardo e alle aree afferenti 
4) il "botto" dietro deve far CROLLARE il prezzo.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
Grazie mille Giocas per i preziossimi consigli. Non avevo proprio notato il cambio! Hai ragione.

Secondo te quanto sarebbe "opportuno" pagare per una mx5 messa così ? Posto che la meccanica sia tutta ok come dicono (fortunatamente ci vado col meccanico)

Grazie di nuovo
  Cita messaggio
#7
(21-02-2020, 21:11)Otaroad Ha scritto: Secondo te quanto sarebbe "opportuno" pagare per una mx5 messa così ? Posto che la meccanica sia tutta ok come dicono (fortunatamente ci vado col meccanico)

Grazie di nuovo

Sono d'accordo con le quotazioni indicate da Youngtimer/Ruoteclassiche. Diciamo che oltre i 3000 proprio no; gli NBisti sapranno darti info più attagliate.
   
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#8
Perfetto, il concessionario a telefono mi diceva non trattabili ma a questo punto viste le condizioni dubito fortemente.
Grazie davvero per i consigli Giocas!!
  Cita messaggio
#9
La macchina è stata tamponata secondo me, guarda il profilo fra paraurti e carrozzeria: non è dritto. E guarda caso sul baule c’è una botta. Gliene darei 3.500 onestamente, massimo poco più.
  Cita messaggio
#10
Non ci avevo fatto caso, avete un occhio clinico! Grazie! Domanda a questo punto, io partirò bassissimo , eventualmente mi merita prenderla se meccanicamente è ok o rischio di prendere una roba non riparabile secondo voi?
Scusate le domande ma mi state aiutando tantissimo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 677 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 15,563 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,830 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,486 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 6,941 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,257 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,338 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 72,161 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,596 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  Consiglio acquisto 2.0 NC mrkermit 0 1,629 19-11-2018, 14:48
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)