This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Consiglio NB 1600 del 1999...
#1
  Cita messaggio
#2
Guarda la ruggine!
  Cita messaggio
#3
Se non ci chiudono, la dovrei vedere venerdì...
  Cita messaggio
#4
6000 per una NB 1,6?
il mondo è impazzito. 
perdonami la franchezza ma una NB 1.6 a quella cifra non la prenderei minimamente in considerazione.
  Cita messaggio
#5
I prezzi delle MX-5 sono in risalita; una NA costa come, quando non di più, una NC, le NB sotto i 5000 euro hanno qualche rogna da sistemare.
Io ne ho guardate un po' prima di scegliere la mia ma di "economiche" e in buone condizioni non c'era nulla, per come la vedo io stanno iniziando a rivalutarsi perché si avvicinano ai 20 anni e si trovano sempre meno macchine nella categoria.
  Cita messaggio
#6
(04-11-2020, 23:58)Davieon Ha scritto: I prezzi delle MX-5 sono in risalita; una NA costa come, quando non di più, una NC, le NB sotto i 5000 euro hanno qualche rogna da sistemare.
Io ne ho guardate un po' prima di scegliere la mia ma di "economiche" e in buone condizioni non c'era nulla, per come la vedo io stanno iniziando a rivalutarsi perché si avvicinano ai 20 anni e si trovano sempre meno macchine nella categoria.

Esatto! Io sono in cerca di una NB e ben tenute vengono via dai 5500 in su, molte anche sopra i 7000/7500 magari con hardtop... anche sentendo i proprietari non è che siano tanto disposti a trattare: al massimo ci si ricava nel prezzo il passaggio di proprietà ma nulla di più.

Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!

Fatte queste considerazioni, vengo al topic in questione: vista da fuori sembra bella e potrebbe valerli (magari facci uscire, appunto, il passaggio) ma devi comunque vedere la ruggine (come già consigliato) e anche un po' lo stato del vano motore.

Wink
  Cita messaggio
#7
si infatti si t rovano a 4000 pure però o sono non-storiche o hanno lavori da fare...

la ruggine dove la vedo? intendete sotto ?
  Cita messaggio
#8
Sono auto di 20 anni, ben fatte, ma sempre tanti anni hanno, a mio avviso tutte hanno qualche lavoro da fare anche se ha pochi km.
Se c'è chi compra queste NB 1.6 a 5-6-7000 avete ragione, il mercato è in salita, se invece sono solo inserzionate....
io di certo non spenderei mai più di 4000 per ben tenuta che sia.

Ruggine, in genere il primo posto dove esce è dagli scoli acqua sotto i brancardi, dietro la porta, e negli spigoli con il passaruota posteriore, ma se questa è stata riverniciata non la vedi, potrebbe essere stata riparata o nascosta sotto la vernice.
  Cita messaggio
#9
(05-11-2020, 14:32)Maxdrummer Ha scritto: ...


Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!


A dire il vero i possessori di veicoli ultraventennali per i quali sia stato rilasciato un certificato di rilevanza storica e collezionistica possono usufruire dello sconto del 50% sul bollo e la NB/NBFL sono state inserite nella "Lista di salvaguardia" ACI quindi di diritto (sempre facendo la procedura) rientrano fra le auto di intersse storico al compimento dei 20anni.
  Cita messaggio
#10
(05-11-2020, 14:32)Maxdrummer Ha scritto: Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!

C'è un po' informazione errata in questo, andiamo con ordine e facciamo un po' di chiarezza:


-Iscrizione al registro storico: è vero che si paga per ottenerla ma è una tantum il primo anno, una volta che l'auto è stata iscritta e viene riportata la dicitura a libretto non è più necessario tesserarsi se non per l'assicurazione convenzionata con ASI.

-Assicurazione storica: le normali compagnie offrono dei prezzi vantaggiosi per le auto ventennali iscritte ad un registro ma la circolazione non viene limitata, le auto storiche devono comunque sottostare ai normali blocchi del traffico con il permesso di circolare per recarsi a manifestazioni e raduni, ad esempio dove c'è un blocco dei veicoli Euro 0 nessuno di questi può circolare ad eccezione di un veicolo di interesse storico diretto ad un raduno o manifestazione.

-Riduzione del bollo: situazione assai complicata e varia da regione a regione, in alcune non cambia nulla per i veicoli ventennali, in altre c'è uno sconto del 50% e in altre ancora, tipo in Lombardia, i veicoli iscritti al registro storico sono esenti dal bollo e pagano la tassa di circolazione (20 euro per i motoveicoli, 30 euro per gli autoveicoli).

I vantaggi economici ci sono, questi uniti al fatto che da quando è arrivata la MX-5 si è sempre fatta apprezzare porta all'inevitabile rialzo delle quotazioni di mercato.

PS: aggiungo che un'auto iscritta al registro storico può essere assicurata anche per "furto e incendio", "cristalli" e "atti vandalici" senza la necessità di avere una perizia preventiva (che costa tra i 300 e i 500 euro).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 774 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,147 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,536 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,082 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,653 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,472 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,304 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,682 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,616 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  Consiglio acquisto 2.0 NC mrkermit 0 1,642 19-11-2018, 14:48
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)