This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLABORAZIONE per il progetto specifico del CDA con BMC..
#11
updates?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#12
Ciao Flick,
ti avevo risposto alla tua possibile collaborazione.. e mi specificasti successivamente che saresti stato disponibile dopo un periodo di studio.. io ti risposi invitandoti ad aggiornarmi successivamente se tu fossi stato ancora disponibile..

Quindi posso contattare la BMC e chiedere.. Ti faccio sapere??

: Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#13
Riguardo il progetto, è rimasto fermo o meglio non è ancora partito per motivi logistici loro, per appuntamenti quindi altri progetti in corso.
Ho sentito Simone, il PR per Elaborare (e varie) della BMC (con lui ho dall' inizio dialogato per il progetto), alcuni giorni fa. Seppur ringraziandomi per il materiale fornito (foto, misure ed altro) per la passione messa e .., mi ha fatto capire che sarebbero poco propensi a studiare un kit per un' auto fuori produzione..
Quando ho spiegato ciò che ruota attorno ad una MX-5, una NB o NBFL che sia (valore e richiesta degli usati, appassionati nel mondo..), mi ha comunque risposto che non dipende da lui e che per motivi di marcheting potrebbero ripensarsela!!
Banghead

.. a questo punto ho chiesto:
che parlasse con gli ingegneri e in base alle misure date, ai dati sulla potenza e coppia e altro ancora..
di consigliare ufficialmente quale dei due CDA Stock conviene montare (over 1600cc, under 1600cc) perchè pare che per esperienza il "under 1600cc" si comporti meglio..

Tutto sarebbe più facile se fosse dalle mie parti..
ma comunque non escludo ancora che si possa pensare ad un kit specifico con componenti prese dai altri kit.. perchè il costo vero di produzione sta nella realizzazione di stampi su misura e altro..

Piuttosto penso quindi che i possessori della NC potrebbero farsi avanti, per loro la possibilità di realizzo di un kit specifico sono ottime invece!!


PS
Ho finito di realizzare il progetto personale di aspirazione diretta, che ho portato avanti nell' ultimo mese,
ora devo smontare il paraurti, provare le parti quindi valutare alcuni accorgimenti, rifinire il tutto e installarlo definitivamente.. dovrebbe venire molto molto bene!!
Successivamente farò un articolo con tutte le foto delle varie fasi e l' elenco dei materiali usati..
ma anticipo che il realizzo non è semplice, solo un pazzo sfacinnato come me poteva farlo!!
:haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#14
DreaMerX*5 Ha scritto:Piuttosto penso quindi che i possessori della NC potrebbero farsi avanti, per loro la possibilità di realizzo di un kit specifico sono ottime invece!!

..non credo, è appena andata fuori produzione pure quella, bisogna aspettare qualche possessore della nuova NCFL

:haha: :haha: :haha:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#15
NC o NCFL.. la meccanica credo la lasceranno invariata..
ed è questo l' importante..
Smile
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#16
DreaMerX*5 Ha scritto:Riguardo il progetto, è rimasto fermo o meglio non è ancora partito per motivi logistici loro, per appuntamenti quindi altri progetti in corso.
Ho sentito Simone, il PR per Elaborare (e varie) della BMC (con lui ho dall' inizio dialogato per il progetto), alcuni giorni fa. Seppur ringraziandomi per il materiale fornito (foto, misure ed altro) per la passione messa e .., mi ha fatto capire che sarebbero poco propensi a studiare un kit per un' auto fuori produzione..
Quando ho spiegato ciò che ruota attorno ad una MX-5, una NB o NBFL che sia (valore e richiesta degli usati, appassionati nel mondo..), mi ha comunque risposto che non dipende da lui e che per motivi di marcheting potrebbero ripensarsela!!
Banghead

.. a questo punto ho chiesto:
che parlasse con gli ingegneri e in base alle misure date, ai dati sulla potenza e coppia e altro ancora..
di consigliare ufficialmente quale dei due CDA Stock conviene montare (over 1600cc, under 1600cc) perchè pare che per esperienza il "under 1600cc" si comporti meglio..

Tutto sarebbe più facile se fosse dalle mie parti..
ma comunque non escludo ancora che si possa pensare ad un kit specifico con componenti prese dai altri kit.. perchè il costo vero di produzione sta nella realizzazione di stampi su misura e altro..

Piuttosto penso quindi che i possessori della NC potrebbero farsi avanti, per loro la possibilità di realizzo di un kit specifico sono ottime invece!!


PS
Ho finito di realizzare il progetto personale di aspirazione diretta, che ho portato avanti nell' ultimo mese,
ora devo smontare il paraurti, provare le parti quindi valutare alcuni accorgimenti, rifinire il tutto e installarlo definitivamente.. dovrebbe venire molto molto bene!!
Successivamente farò un articolo con tutte le foto delle varie fasi e l' elenco dei materiali usati..
ma anticipo che il realizzo non è semplice, solo un pazzo sfacinnato come me poteva farlo!!
:haha:

quindi salta tutto? Banghead Banghead
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#17
No Flick, non è detto. Tu sei ancora disponibile?
Ma mi serve una risposta sicura.

Si tratterebbe di fare vedere loro l' auto, perdere al più 2 orette
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#18
A me va bene, tantopiù che devo andare a Bologna anche per altri motivi quindi potrei unire le due cose!
Sappimi dire qualcosa tipo dove si trova la BMC e poi ci aggiorniamo per i giorni magari..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#19
Chiamo loro domani, eventualmente vi metto in contatto
Cool
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#20
AGGIORNAMENTO:

In pratica, come anticipato, non hanno un interesse immenso nello sviluppare qualcosa di specifico anche nelle misure del CDA, per auto che non sono più in produzione; da qui la loro disponibilità si è fermata a portare avanti i seguenti passi:

- 1 _ fargli avere misure e dati tecnici minimi per valutare cosa utilizzare fra i 2 CDA in commercio o fra quelli specifici da loro prodotti per altre auto;
- 2 _ fargli un elenco delle parti che mi servirebbero per montarlo, in base alle misure prese, per
inviarmi del materiale di prova, compreso il o dei CDA da provare;
- 3 _ prova delle parti e riscontro dei risultati;
- 4 _ .. (vi aggiorno successivamente)


Quindi Flick non c'è bisogno del tuo aiuto.. Grazie lo stesso.

Piuttosto se vi va, a coloro che hanno la 1600cc, dato le stesse misure per l' aspirazione, potete prendere quelle da me prese per acquistare il CDA e gli accessori , altrimenti per consigli e/o avere la stessa possibilità, contattate la BMC sul forum di Elaborare, dove c'è una discussione specifica; risponderebbe Simone del Marketing.

Vi faccio avere ulteriori aggiornamenti
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Progetto ITB Nb 99 1.6 Shojin 23 1,619 13-04-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Shojin
  [ND] PROGETTO scarico con valvola omologato FIVE 16 7,567 28-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Andr006
  Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. DreaMerX*5 101 11,619 05-05-2014, 19:04
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Progetto aspirazione dinamica e BMC OTA! Installato, in aggiornamento.. DreaMerX*5 46 14,360 04-05-2014, 20:59
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Ok Sono malato chiarimenti su progetto turbo abe 9 2,075 27-10-2009, 10:49
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  Aspirazione NA, mi servono foto per progetto aspirazione LAI CJ_ 49 4,850 15-10-2009, 08:46
Ultimo messaggio: Lazza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)