This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help cicalino fari
#1
Ciaoa tutti...
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...

detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#2
...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa????????????? :-)
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#3
robertobev Ha scritto:...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa????????????? :-)

Ehm... la mia è già tanto che ha i fari! Cool
  Cita messaggio
#4
Idem,
sono riuscito a far scaricare la batteria con la luce di cortesia.
Poi, caricandola solo con l'uso, mi e' successo due volte che il cicalino non andasse.
E mi ha fregato di nuovo.
Allora ho caricato la batteria (con un carica lento, tipo GSM).
Adesso va, ma anch'io tremo... Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
robertobev Ha scritto:Ciaoa tutti...
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...

detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx.
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni.
Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
Miller Ha scritto:
robertobev Ha scritto:Ciaoa tutti...
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato...

detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx.
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.


Grazie mille per le info..! stasera controllo sperando sia davvero li' il problema..perche' data la mai distrazione, e il fatto che per recarmi al lavoro uso la macchian su strade extraurbane e quindi con fari accesi anche di giorno, la probabilita' di ritrovarmi di nuovo con la batteria scarica e' notevole! :-)
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#8
313x Ha scritto:
TIGO Ha scritto:La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni.
Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.
ciao tigo,
ho cercato qui nel forum e in rete ma non riesco a trovare spiegazioni su come fare questo collegamento... un tutorial con un paio di foto?



se apri le portiere in basso sotto il gangio della serratura c'è un interruttore(uno per parte) è quello che fa accendere la luce interna controlla se si muove correttamente schiacciandolo con il pollice:

in sostanza: tasto rilasciato luce interna accesa e cicalino in funzione(se le luci esterne sono accese)
tasto premuto luce interna spenta e cicalino azzittito.
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#9
313x, la macchina aveva già il cicalino funzionante quando l'ho comprata, non so se è una modifica fatta dal precedente proprietario o era così di serie. La mia ha anche lo spinotto per lo sbrinatore e se aziono gli abbaglianti a fari chiusi questi si alzano.
Guardo sull'Haynes tuttavia tra model year 89-91 e model year '92 qualcosa nell'impianto elettrico cambia, e cambia ancora dal '93 in avanti.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,831 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,999 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,460 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,708 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,910 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,846 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB FL] Cicalino cintura di sicurezza mirko92 4 1,424 20-09-2019, 19:20
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,316 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 14,304 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NC] Autolivellamento fari crapabasa 2 2,487 15-11-2017, 17:07
Ultimo messaggio: crapabasa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)