This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover Gaz Gold Pro
#21
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=311941 io a suo tempo avevo letto questo e thread annessi e non mi hanno dato una buona impressione, però sembra che sia riferito ad un modello diverso!
Alberto
  Cita messaggio
#22
Io sono dell'idea che i tein siano un po' sopravvalutati, io ora sto valutando p5 sotto consiglio di Tigo, ma guardo pure bilstein e adesso prendo info pure su questi.
  Cita messaggio
#23
La mia idea è quella di trovare qualcosa che abbia spring non superiore a 5 kg (quindi per un uso pista discreto ma vivibile in strada) e che sia di qualità. Dei P5 (protech?) ne ho sentito parlare
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#24
coopersimo Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Io ho sentito dire invece che sti GAZ sono come i raceland e compagnia bella economica..che strane le voci.. uff..


..e allora mi sa che hai sentito male.....perchè da un prezzo di 200 euro per 4 raceland fino ad arrivare a 700 euro c'è una bella differenza e, oltretutto io li ho anche sulla mini ed è un ottimo prodotto.... Thumbup
Penso si riferisse a questo thread, che avevo letto anche io a suo tempo:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=311941
Alberto
  Cita messaggio
#25
coopersimo Ha scritto:.....montati da poco, esteticamente qualità spettacolare......risultato, macchina ultra precisa, pensavo fossero più duri, invece sono perfetti con gli spring rate di 350 ant e 250 post.......

ho provato una mx5 di un mio vicino di casa con i tein basic e in confronto non c'è paragone....la sua sembra molle come un fico.....comfortevole ma ben lontana da quello che significa un assetto sportivo.... Thumbup

stai paragonando due assetti totalmente diversi tra loro...non puoi dirlo...
è come affermare: "ho provato la 500 della fiat ed è un po' ferma rispetto alla mia Enzo...." ..capisci che non ha senso?!

il basic è un assetto leggermente superiore a quelli originali nulla più...
se veramente vuoi paragonarlo, paragonalo ad un SSM giusto per non uscire di tanto dalla spesa che hai affrontato..


Thumbup
  Cita messaggio
#26
Ho paura che tra poco farò il grande acquisto: GAZ GOLD PRO per la mia NC perchè l'assetto bilstein originali + eibach non è proprio l'accoppiata vincente. In curva si sente che gli ammo lavorano davvero male male. Per quanto riguarda lo sping rate dei gaz e relativo confort che ne pensate?
Mi date un po' di consigli?
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#27
Jaco Ha scritto:Ho paura che tra poco farò il grande acquisto: GAZ GOLD PRO per la mia NC perchè l'assetto bilstein originali + eibach non è proprio l'accoppiata vincente. In curva si sente che gli ammo lavorano davvero male male. Per quanto riguarda lo sping rate dei gaz e relativo confort che ne pensate?
Mi date un po' di consigli?

Da mx5 parts vedo che ci sono 3 molle diverse per durezza.
mi pare la configurazione piu morbida è analoga ai P5 quindi nella media dei kit per mx5
quella intermedia è paragonabile ai tein monoflex per cui chiedi a chi li conosce
mentre la piu rigida va bene per Indianapolis Banghead con alettoni e minigonne. Banghead
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#28
cosmo9000 Ha scritto:
Jaco Ha scritto:Ho paura che tra poco farò il grande acquisto: GAZ GOLD PRO per la mia NC perchè l'assetto bilstein originali + eibach non è proprio l'accoppiata vincente. In curva si sente che gli ammo lavorano davvero male male. Per quanto riguarda lo sping rate dei gaz e relativo confort che ne pensate?
Mi date un po' di consigli?

Da mx5 parts vedo che ci sono 3 molle diverse per durezza.
mi pare la configurazione piu morbida è analoga ai P5 quindi nella media dei kit per mx5
quella intermedia è paragonabile ai tein monoflex per cui chiedi a chi li conosce
mentre la piu rigida va bene per Indianapolis Banghead con alettoni e minigonne. Banghead


Mi sa che l'unica molla proposta per nc per questi coilover ha uno spring rate di 350 lb ant e 250 lb post. Come saranno più o meno come confort? Secondo voi sono di marmo, roba da farti cadere gli occhiali a ogni buca oppure sono duri il giusto ma senza uccidere il confort?
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#29
Jaco Ha scritto:Mi sa che l'unica molla proposta per nc per questi coilover ha uno spring rate di 350 lb ant e 250 lb post. Come saranno più o meno come confort? Secondo voi sono di marmo, roba da farti cadere gli occhiali a ogni buca oppure sono duri il giusto ma senza uccidere il confort?

La seconda che hai detto
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#30
duri il giusto? Big Grin
mh vediamo .... eibach e blistein in paragone a gaz gold pro che differenza ci sono in durezza?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,441 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  Oz Gold kappa88 32 7,162 26-04-2022, 16:57
Ultimo messaggio: Mackenzie
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,823 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,713 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,732 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,147 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 9,223 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 10,627 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,148 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NA] D2 Strett o Gaz Gold (MX-5 NA) lzyb04 2 1,302 16-07-2019, 17:28
Ultimo messaggio: lzyb04



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)