This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€
#1
Salve a tutti , come da titolo mi sto informando su uno dei prossimi upgrade da fare , ovvero un buon set di coilover su una cifra intorno ai 1000 € massimo. Siccome non ci devo fare pista nel breve periodo , mi interessa che si comportino bene su strada e sullo sconnesso , che non siano esasperatamente rigidi e che mi permettano di entrare e uscire dalla rampa del garage senza sgrattuggiare niente . 
Quelli su cui mi stavo orientando sono i Meister z crd o clubrace ( ma che sembrerebbero entrambi fuori produzione) o gli Hsd monopro . Qualcuno saprebbe meglio indirazzarmi tra questi due modelli o , perché no , ulteriori ?
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo 
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT 
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
  Cita messaggio
#2
Ciao dei Meisterr solo sentito parlare bene, non credo siano fuori produzione, prova a contattare loro per mail.
ce li hanno anche tanti qui su mx5 italia.
Sono dati per ottimi per l'impiego strada e pista ogni tanto.

Poi ci sono i Tein streetflex z (spero di non cappellare con le sigle) che anche sono reputati ottimi.
Hanno il vantaggio di essere omologati TUV.
Mi son fatto l'idea siano simil meisterr.


Poi I BC Racing anche sono della partita ma non ho raccolto info a riguardo.

Che sappia hanno tutti rigidezza molle simili (7-9 davanti e 6-7dietro) e costo simile. Tutti con regolazione altezza indipendente dal precarico.

Non conosco gli HSD.


Sono nella tua stessa siutuazione, propendevo per meisterr, ora un po piu' per Tein.
Leggo con attenzione
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#3
(18-03-2021, 15:48)pierpower Ha scritto: Ciao dei Meisterr solo sentito parlare bene, non credo siano fuori produzione, prova a contattare loro per mail.
ce li hanno anche tanti qui su mx5 italia.
Sono dati per ottimi per l'impiego strada e pista ogni tanto.

Poi ci sono i Tein streetflex z (spero di non cappellare con le sigle) che anche sono reputati ottimi.
Hanno il vantaggio di essere omologati TUV.
Mi son fatto l'idea siano simil meisterr.


Poi I BC Racing anche sono della partita ma non ho raccolto info a riguardo.

Che sappia hanno tutti rigidezza molle simili (7-9 davanti e 6-7dietro) e costo simile. Tutti con regolazione altezza indipendente dal precarico.

Non conosco gli HSD.


Sono nella tua stessa siutuazione, propendevo per meisterr, ora un po piu' per Tein.
Leggo con attenzione

Ciao , grazie per la risposta .
Per i meister ho provato a contattarli per mail e mi hanno effettivamente risposto che dovrebbero arrivare nuovi carichi ad aprile . Riguardo questi ultimi anche io ne ho sentito parlare solo bene , ma non da esperienze dirette . 
Tein ho sentito pareri contrastanti , soprattutto per le versioni al di sotto dei monosport che mi pare stiano intorno ai 1200€. 
Bc non ho sentito molte campane , ho visto che ogni tanto consigliano i br-rs ( sempre se non canno anche io con le sigle hahaha) . 
Hsd dovrebbero essere distribuiti da driftshop , vedo che tanti consigliano i monopro , ma da quel che so sono molto duri, anche con la scelta delle molle standard.
  Cita messaggio
#4
Potrei consigliare i miei Koni Sport abbinati alle molle che vuoi. Io monto le H&R nere più basse di 3 cm, ma per te forse sarebbero troppi causa rampa.
  Cita messaggio
#5
(18-03-2021, 20:08)Lorenzo749 Ha scritto: Potrei consigliare i miei Koni Sport abbinati alle molle che vuoi. Io monto le H&R nere più basse di 3 cm, ma per te forse sarebbero troppi causa rampa.

Purtroppo si, ho una rampa abbastanza bastarda , e , ora non so la parte centrale del telaio , ma sicuramente con piu di 2 cm tocco o con il paraurti o con lo scarico
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo 
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT 
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
  Cita messaggio
#6
certo che questi HSD sono personabilizzabilissimi.

https://www.hsdcoilovers.com/hsd-coilove...98-05.html
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#7
Si, se non dico una c*****a , ha una regolazione a 16 vie , inoltre ti permettono di scegliere anche la durezza delle molle , anche se quelle consigliate sono 9/7 kg , che comunque sono piu dure rispetto a quelle dei meister (6/5 kg se non ricordo male )
  Cita messaggio
#8
Il 6/5 di MeisterR va talmente bene come bilanciamento che difficilmente riesci a sentire il sottosterzo!
Con l'idraulica a metà (18/32) smorzano molto bene (da macchina sportiva ovviamente, non diventa una Golf) e rimane confortevole per quasi tutte le strade.
Troppo morbida, se hai gomme dalla carcassa sportiva (tipo UHP o semislick), tende a lasciarle rimbalzare leggermente sullo sconnesso.

Non ho ancora testato in pista.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#9
(19-03-2021, 08:41)funkyclaus Ha scritto: Il 6/5 di MeisterR va talmente bene come bilanciamento che difficilmente riesci a sentire il sottosterzo!
Con l'idraulica a metà (18/32) smorzano molto bene (da macchina sportiva ovviamente, non diventa una Golf) e rimane confortevole per quasi tutte le strade.
Troppo morbida, se hai gomme dalla carcassa sportiva (tipo UHP o semislick), tende a lasciarle rimbalzare leggermente sullo sconnesso.

Non ho ancora testato in pista.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta. Per uso stradale allegro di fatti, ne ho sentito parlare solo bene , sia come idrulica che come "confort" ( anche se di quello mi interessa relativamente ... che confort mi serve a 22 anni ... ), di fatti sono molto propenso per quelli.
Già con assetto di serie , il sottosterzo lo vedo solo forzando davvero tanto , l'unica cosa è che rolla un bel po' . Mi piacerebbe,  covid permettendo, provare auto con differenti assetti per avere la certezza assoluta
NBFL Unplugged 1.6 110cv Turbo 
- assetto Ohlins r/t
- swap Torsen t2 + 4.1
- frame rails by Cybul
- arrow brace by Zanardi
- hard-top + ganci fissi + rimozione capote
- cerchi Advanti Racing Storm S1 15×8 et25 + Federal 595 RS-R 205/50 omologate
- big disc kit by Freaky Parts + tubi in treccia
- volano 1.8 competition clutch 4,68kg
- frizione 1.8 Bofi 300lbs + tubo frizione in treccia
- ECU ME221
- gt2560r su collettore Kraken low mount e scarico completo da 3"
- fuel rail Radium + iniettori da 730cc
- pompa benzina Walbro 255lph
- bobine Audi R8
- catch can DaveFab
- radiatore olio termostatico Mishimoto
- radiatore acqua full alluminio + reroute Skidnation
- wideband AEM X-series
- EBC + attuatore wastegate Forge
- IAT 
- PCV 323 GTX
- bov TurboSmart
  Cita messaggio
#10
MeisterR ZetaCRD e barre antirollio originali...rolla pochissimo, il giusto... soprattutto perché DEVE avere un po di rollio!


Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,312 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,554 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,687 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,736 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,489 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,678 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,030 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Consiglio gomme Lele76 1 1,812 07-06-2020, 10:44
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,946 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Consiglio pneumatici 2.0 nd 17 uso strada e pistate darklakebridge 22 10,557 09-03-2020, 11:26
Ultimo messaggio: darklakebridge



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)