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Think Swap! [F20 S2000]
#21
pit la bestia Ha scritto:ZAC non è che ci presti la tua S un paio di mesi che facciamo alcune prove tecniche???
ti garantiamo la restituzione della S non del motore al termine delle nostre prove.
Parola di Pit



Oddio mi sto pisciando sotto!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#22
Più che altro penso appunto convenga decisamente di più il K20 per questo motivo:

-Si trova più facilmente e a minor prezzo
-Con i soldi che si risparmiano si può elaborare recuperando i cv di differenza
-Il gruppo frizione della S è la parte più delicata della macchina (in particolare lo spingidisco di serie)
La mia vita di Traverso!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/zack_ ... 40cv_.html

Honda S2000

Un pieno di 100ottani: circa 75€
Un treno di Kumho Ecsta: circa 500€
Sentire la tua auto che chiude le curve con il gas: Non ha prezzo!
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#23
più che altro è la disposizione del motore che fa del f20 il candidato giusto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#24
M-Power Ha scritto:[quote="mr.magoo87":2lgd2gtb]Alosa ha montato su una Elise il motore F20 col cambio del K20.

E come kaiser ha fatto per i servizi? Non mi sembra molto abbondante il vano motore si elise/exige... :-o[/quote:2lgd2gtb]

Quali servizi scusa????
a parte l'alternatore non c'è nulla su una elise.
il servo non serve è leggera e le ruote piccole quindi è facile da sterzare anche senza servo (tipo una panda vecchia)
Se vuoi il clima su una elise comprati un bmw serie 99 lungo 26 metri che è una macchina più ideale a te!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#25
però il k20 a parte dovrebbe starci tranquillamente....
del resto il motore bp è montato trasversalmente sulla 323 cambiano solo i collettori
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#26
quindi mi compro un k20?
Claudio- 91' Silvia S13
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Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#27
booooooo
questo devi vederlu tu per la fattibilità!!!
Io voglio il motore del corvette
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#28
lo swap del motore della S2000 già è stato fatto da degli 'mmericani (e ti pareva)
http://www.s2ki.com/forums/index.php?sho...17646&st=0
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ight=s2000
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ight=s2000
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...orik+honda

mi pare un lavoro pazzesco!
per ottenere 240 cv non è meglio montare un kit turbo begi o FM?
il lavoro è minore e il prezzo sicuramente anche, sia dei pezzi che della manodopera
poi se è per puro divertimento, c'è pure chi ha montato un V8 biturbo... : Chessygrin :
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#29
Dopo aver visto accuratamente tutte le foto dello swap f20 vi dico con certezza che è meno invasivo montare un V8 corvette che il motore s2000.

Motivo in primis: la coppa è fatta al contrario quindi bisogna tagliare in due la culla (che tra l'altro funge da traversa di irrigimento, infatti nella S2000 è montata più in avanti ma c'è cmq)
mentre il motore corvette ha la stessa comformazione della coppa della miata quindi è sufficente assottigliarla ma funziona cmq da traversa di rinforzo.

motivo in seconda il motore corvette è decisamente meglio sia come potenza che come erogazione.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#30
ragazzi per quanto interessanti cerchiamo sempre il metodo più assurdo per raggiungere l'obbiettivo...
con i soldi che spendi per swappare ti compri una miata solo pista...
sena contare che lo swap che dici è uno dei più complicati...
a questo punto è più facile swappare il 2,0 L della kia (economico da trovare, mazda), e turbizzarlo
in generale comunque in italia non c'è una cultura dello swap indi per cui trovare qualcuno che voglia fare tutta trafila è dura
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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