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Problema motore post swap
#1
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un problema che mi sta facendo sbattere la testa ovunque...
Dopo aver swappato un motore 1.8 vvt sulla mia fl e collegato tutti i cablaggi, l'auto parte ma, da freddo fatica a prenere giri, (sembra che tagli o corrente o benzina) una volta entrata in temperatura gira benissimo anche se ogni tanto puntando l'acceleratore, ad esempio a 3000 giri la lancetta non resta del tutto ferma, sobbalza leggermente come se saltasse ogni tanto delle accensioni...

La obd non mi da nessun errore.
Fin'ora: ho cambiato candele, ho provato a fare delle prove con un secondo maf, cambiato corpo farfallato con relativi sensori, cambiato sensore albero motore, messo benzina vpower con additivo per pulizia iniettori ma ancora nessun cenno di miglioramento...
In settimana proverò a farmi prestare 2 bobine da provare al posto delle mie e se il problema persistera' proverò a sostituire anche la prima lambda.
A qualcun altro è già successa una cosa simile??
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#2
Cavi candele?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
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#3
scusa,ma da 1.6 sei passato al 1.8 vvt? hai sostituito anche la centralina?
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#4
I cavi candele li sostituiro' insieme alle bobine che mi presteranono.

Si ho cambiato motore, centralina e cablaggio completo
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#5
Cambia una cosa alla volta, prima i cavi e poi le bobine
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#6
Hai un fl, quindi hai una presa eobd e con un qualsiasi diagnostico generico dovresti vedere se è verosimile il segnale del sensore temperatura acqua e verificare l'andamento di integratore e adattamento lambda. Io partirei da lì e sinceramente dubito siano i cavi o le bobine che danno problemi a freddo...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
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#7
Dalla tua discussione in Garage se ricordo bene hai su anche una Greddy, hai provato a staccarla?
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#8
tushio50 Ha scritto:scusa,ma da 1.6 sei passato al 1.8 vvt? hai sostituito anche la centralina?

Quoto, che ecu hai?
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#9
Dubito anche io che il problema siano bobine o cavi...altrimenti il mal funzionamento non si presenterebbe solo a freddo

Motore, cablaggio completo (interno ed esterno all'auto) e ecu sono del 1.8

La greddy è ancora nella scatola perché prima del montaggio vorrei risolvere questo problema Banghead
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#10
ho una nbfl 1.8 e mi dava lo stesso problema, alla fine era un cavo candela interrotto che scaricava sul coperchio punterie :blink_:

cambiato quelli (ho preso un kit su il motorsport) e le candele tutto è tornato nella norma
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