This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Swap NA 1.6 90
#1
Avrei trovato una NA 90 (del 97) in buono stato ad una cifra adeguata. Purtroppo però la considero un po' sottodimensionata per l'utilizzo che vorrei farne. Parlare di swap è possibile? Ci sono dei motori che ne permettono lo swap diretto senza avere troppi problemi di elettronica o altro? 
Grazie!
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#2
Secondo me con quello che spendi di swap fai prima a cercare direttamente un 1.8... Forse al massimo potrebbe essere fattibile e abbordabile uno swap col 1.8 ma torniamo comunque al discorso che prenderla già giusta di solito conviene. Piuttosto forse diventa una spesa più accettabile mettere un turbo, ma anche lì spendi tanto e ci sono varie controindicazioni es affidabilità e legalità

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(09-08-2017, 17:06)GreyShark Ha scritto: Secondo me con quello che spendi di swap fai prima a cercare direttamente un 1.8... Forse al massimo potrebbe essere fattibile e abbordabile uno swap col 1.8 ma torniamo comunque al discorso che prenderla già giusta di solito conviene. Piuttosto forse diventa una spesa più accettabile mettere un turbo, ma anche lì spendi tanto e ci sono varie controindicazioni es affidabilità e legalità

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Già,il turbo è una bella soluzione. Il problema principale restano i costi,sicuramente molto più alti di uno swap semplice
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#4
... e che utilizzo devi farne ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Mettergli un 1.8 significa cambiare anche ECU e cablaggio, tanta spesa per cosa? per una auto modificata quindi domani che vuoi venderla quanto potrà valere?

Se lo fai per tenerla e non dai importanza hai soldi, cerca, ce una discussione sugli swap, puoi metterci il 1.8, il K20, un V8, insomma solo la tua fantasia porrà un limite  Big Grin
  Cita messaggio
#6
(09-08-2017, 17:23)jack560r Ha scritto: Già,il turbo è una bella soluzione. Il problema principale restano i costi,sicuramente molto più alti di uno swap semplice

"swap" e "semplice" nella stessa frase??  Big Grin

diciamo che entrambe le operazioni hanno pro e contro, ma anche il risultato è ben diverso.

senza parlare del punto di vista "reversibilità", sai.. puo' sempre capitare che "qualcuno" non sia d'accordo nel vedere un motore diverso sotto al cofano.
  Cita messaggio
#7
O un bel turbo vaglielo a dire "alla gente" che in realtà è un turbo stanco che ti fa erogare solo 90cv!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(09-08-2017, 17:43)Mexo Cinqo Ha scritto: ... e che utilizzo devi farne ?
Mi servirebbe come seconda auto,quindi stradale abbastanza sportivo e pista

Come swap semplice intendo uno swap abbastanza diretto,quindi magari solo di motore ed ecu,senza dover aprire l'auto interamente per cambiare cruscotto,cablaggi interni o altro. 
Più che altro il problema principale è che sto cercando una NA BRG,ma di 115 ce ne sono pochissime in quanto sono solo V-special,e delle quotazioni ridicole delle 1.8 meglio non parlarne...
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#9
Mm...dovrai cambiare anche cablaggi ...
Su una NA metterei gli ITB fossi in te

https://www.mx5italia.com/forum/thread-32430.html
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Per quello che vuoi farci, più che altro hai bisogno di un telaio a questo punto la scelta è molto ampia.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB] Swap 1.8vvt su NB tronco22 16 3,174 13-05-2023, 18:53
Ultimo messaggio: breonen2
Video [NA/NB]  Swap motore elettrico GioCas 28 10,396 30-11-2020, 09:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] swap Ramses 22 8,418 10-04-2020, 13:33
Ultimo messaggio: Ramses
  [NB/NB FL] Swap is on the way Jake 8 3,519 06-11-2019, 14:32
Ultimo messaggio: Jake
  [NB FL] problema con swap 1.8 colli 11 4,285 03-09-2019, 17:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  Problema motore post swap Mr.Ciarel27 11 4,448 21-05-2017, 20:54
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Dubbio swap 1.8vvt Mr.Ciarel27 3 2,675 07-07-2016, 16:49
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Swap motore na skystar2 14 6,091 11-02-2016, 11:36
Ultimo messaggio: Hgt983
  la fiera della sega da swap:dove le gnocca smette di drizzarcelo Doppiaeffe 63 9,508 04-11-2011, 02:23
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  aiuto e consigli swap 90cv/140cv za21 19 5,943 30-07-2011, 20:48
Ultimo messaggio: za21



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)