This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Think Swap! [F20 S2000]
#11
dmax23 Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:Si ma hai mai visto il gruppo cambio differenziale quanto sono più grossi rispetto ad una mx-5???
zac ha l's2000 e ci faccio io la manutenzione cosa credi che non me lo sia già studiato???
a parte che non credo ci stia fisicamente quel cambio.....
il motore f20c è più piccolo dei nostri BP 18

Credo che Alosa abbia già montato l'F20 su una elise...

Solitamente sull' Exige viene montato il K20 della Civic che è più semplice rispetto all' F20C dell'S2000... Non ricordo in questo momento cos'avesse montato Alosa però...
Sulla Miata variano soprattutto le dimensioni della scatola del cambio mentre il differenziale è si più grande ma proporzionalmente non come il cambio.
Il basamento dell' S2000 invece è decisamente piccolo e leggero per essere un 2000...
Penso sia fattibile anche sulla Miata ma non so se si riesca a montare in posizione ottimale. Sulla S2000 tutta la parte motore è retrostante le ruote anteriori...
La mia vita di Traverso!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/zack_ ... 40cv_.html

Honda S2000

Un pieno di 100ottani: circa 75€
Un treno di Kumho Ecsta: circa 500€
Sentire la tua auto che chiude le curve con il gas: Non ha prezzo!
  Cita messaggio
#12
Zac1986 Ha scritto:Solitamente sull' Exige viene montato il K20 della Civic che è più semplice rispetto all' F20C dell'S2000...

Immagino... anche perchè il k20 è trasversale mentre l'F20 è longitudinale... Considerando che la elise/exige montano motori trasversali vedo molto più praticabile (anzi, la vedo praticamente l'unica via percorribile) mettere il k20. l'F20 invece è "l'unica" possibilità per la nostra miata, sempre che il cambio ci stia. In alternativa bisognerebbe trovare un cambio più piccolo che si adatti a quel motore...
  Cita messaggio
#13
...gente che di swap ci vive! www.hondaelise.com

Con 18.000euri mi compro un mk1, con 15.000euri mi ci paccio montare un hondino compresso da 300cv... Che sbavo, con 33.000 euro metti dietro gente che ne ha spesi 150.000 eheheheh
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#14
1-cambiate il titolo F20,non B20
2-Attaccare il motore al nostro cambio?... che tanto non si sbriciola visto che è studiato per reggere potenze massime di 600cv
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#15
mr.magoo87 Ha scritto:2-Attaccare il motore al nostro cambio?... che tanto non si sbriciola visto che è studiato per reggere potenze massime di 600cv

Poter conservare tutta la trasmissione sarebbe l'ideale... Ma anche il differenziale è così sovradimensionato?
  Cita messaggio
#16
Ma siamo sirucuri che il cambio regge???
più che altro i semiassi sono sicuro non reggono perchè altrimenti cen e sarebbero di 20 tipi diversi a seconda del differenziale??
Fare una flangia di collegamento tra cambio miata e F20??? la vedo dura.. ma tutto si puote fare.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#17
ZAC non è che ci presti la tua S un paio di mesi che facciamo alcune prove tecniche???
ti garantiamo la restituzione della S non del motore al termine delle nostre prove.
Parola di Pit
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#18
cambio sicuro,me lo disse il buon albo sul passion... è quello della vecchia rx7 FC.
Differenziale e resto va adeguato tutto ma alla fine penso che turbizzare tutto sia la soluzione più pratica e veloce
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#19
Alosa ha montato su una Elise il motore F20 col cambio del K20.
Il buon Celima di Track4Fun ha un Elise trasformata in Exige col K20
In UK fanno le Elise coi F20 ma non ricordo il cambio
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#20
mr.magoo87 Ha scritto:Alosa ha montato su una Elise il motore F20 col cambio del K20.

E come kaiser ha fatto per i servizi? Non mi sembra molto abbondante il vano motore si elise/exige... :-o
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB] Swap 1.8vvt su NB tronco22 16 3,174 13-05-2023, 18:53
Ultimo messaggio: breonen2
Video [NA/NB]  Swap motore elettrico GioCas 28 10,396 30-11-2020, 09:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] swap Ramses 22 8,419 10-04-2020, 13:33
Ultimo messaggio: Ramses
  [NB/NB FL] Swap is on the way Jake 8 3,519 06-11-2019, 14:32
Ultimo messaggio: Jake
  [NB FL] problema con swap 1.8 colli 11 4,286 03-09-2019, 17:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Swap NA 1.6 90 jack560r 13 5,830 10-08-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problema motore post swap Mr.Ciarel27 11 4,448 21-05-2017, 20:54
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Dubbio swap 1.8vvt Mr.Ciarel27 3 2,676 07-07-2016, 16:49
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Swap motore na skystar2 14 6,091 11-02-2016, 11:36
Ultimo messaggio: Hgt983
  la fiera della sega da swap:dove le gnocca smette di drizzarcelo Doppiaeffe 63 9,510 04-11-2011, 02:23
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)