This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina???
#61
a questo punto ti consiglio di controllare l'auto, mi sembra consumi tantissimo, o magari controlla il benzinaio che magari ha la pompa taroccata :S
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#62
Ho provato a chiedere nel thread dei consumi ma ormai son tutti concentrati sulla gara... :chessygrin: :haha: cosa potrebbe influire negativamente sui consumi?

Filtri? Candele? Catalizzatore? Che si può controllare?
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#63
Questa è la mia lancetta in posizione di completamente vuoto... sono rimasto a piedi e non si accendeva più... ho dovuto chiamare Desertbug e farmi portare una tanica di benzina... :oops:

Chilometri totali 630,3 - da pienissimo a completamente vuoto (non ho fatto apposta è che ad agosto non trovavo un benzinaio aperto o selfservice con carta di credito attiva) - vuol dire: 630,3 km totali / 45 litri totali di serbatoio = 14 litri/km NON MALE! :chessygrin:



[ATTACH=CONFIG]6022[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#64
La mia va ben più giù ... arrivo tranquillamente sopra la "E" guardandola da di fronte... ma spero di non scoprire mai fino a dove può scendere precisamente :chessygrin:
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#65
Io (con NA) dal passaggio della lancetta sopra la E solitamente percorro ancora 55-60 km (percorso misto) e non sono mai rimasto a piedi. Per ora....
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#66
WillyWilly Ha scritto:Questa è la mia lancetta in posizione di completamente vuoto... sono rimasto a piedi e non si accendeva più... ho dovuto chiamare Desertbug e farmi portare una tanica di benzina... :oops:

Chilometri totali 630,3 - da pienissimo a completamente vuoto (non ho fatto apposta è che ad agosto non trovavo un benzinaio aperto o selfservice con carta di credito attiva) - vuol dire: 630,3 km totali / 45 litri totali di serbatoio = 14 litri/km NON MALE! :chessygrin: 14 litri al KM è molto male direi:haha:



[ATTACH=CONFIG]6022[/ATTACH]

Comunque i consumi si calcolano partendo da pieno a pieno e confrontando km fatti con litri indicati dal distributore al secondo pieno.
Davvero hai percorso 630 km con le uova sotto all'acceleratore?
Se intendevi 14 km al litro credo che sia il record sul forum.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#67
Enuma Ha scritto:Comunque i consumi si calcolano partendo da pieno a pieno e confrontando km fatti con litri indicati dal distributore al secondo pieno.
Davvero hai percorso 630 km con le uova sotto all'acceleratore?
Se intendevi 14 km al litro credo che sia il record sul forum.


veramente era anche la mia media col vecchio motore... con questo mi aspetto anche almeno 1km/l di miglioramento
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#68
No dai non è possibile, 15 al litro!?
Magari ci riuscissi io, ne faccio al massimo a 12.
Devo prendere un motore nuovo?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#69
ma la mia lancetta va ancora piu giu...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#70
Piccola correzione, mi ero dimenticato che avevo buttato dentro 5 euro (1,515 euro al litro) il giorno prima.

Aggiornando il calcolo viene 13,2 km con un litro, cifra più realistica rispetto a prima.


@Enuma: hai ragione sul calcolo confrontando pieno su pieno rapportato ai km percorsi, il mio problema è che non avevo i soldi per fare il secondo pieno - comunque ero a secco ed il "caso peggiore" sono proprio i 45 litri di capienza massima del serbatoio; pertanto ho usato quello come dato di riferimento.
Tieni presente che facendo il calcolo con la procedura da te indicata sono generalemente sui 12,5 km/l - stavolta è andata meglio perchè ad agosto non ci sono code in tangenziale e quindi riuscivo a fare più km con un litro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,576 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 2,044 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,285 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,113 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 8,119 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,896 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 11,980 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,673 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,622 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,071 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)