This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Filtro benzina Nc
#1
Metto una foto per indicare dove si trova il filtro benzina nella Nc.

Nel caso si volesse cambiare,visto che con l'esperienza della Na,ai 50mila km usciva del liquido nero,un pò spesso.

ATTENZIONE!!!!
Non è il filtro ma il canister per i vapori benzina.Lo scrivo nel post n.11Banghead

[Immagine: 33xzec3.jpg]

[Immagine: 35db0bl.jpg]
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#2
ecco a cosa serve quella scatola!


grazie per la info! Tongue
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#3
Quello che è strano è che in quella posizione le auto usa hanno il "vapor canister",e da noi dov'è?, ed il filtro benzina,simile alle mx5 precedenti,lo hanno in tutt'altra posizione.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
...hai visto che c'era...lo sapevo!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#5
Plantageneuga Ha scritto:...hai visto che c'era...lo sapevo!

Saperlo è un conto,indicare dov'è forse è un'altro.....

Vuol dire che il manuale officina della 2.0 + o - disponibile in rete,è molto specifico per il mercato usa,per cui bisogna

prestare attenzione con i modelli nostri.

Quello che mi chiedo è il contenitore per i vapori benzina,"vapor canister",che era presente nel vano motore delle mx5

precedenti,e che c'è nella nc usa,noi lo abbiamo?Oppure per normative usa c'è ancora e noi non ce lo abbiamo con i vari

euro 4?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
...questo non lo so.
Mi ricordavo del filtro benzina, perchè all'ultimo tagliando chiesi se era da cambiare, e mi dissero che secondo loro, era troppo presto e mi fecero vedere dov'era...per quello ci rimasi quando mi dissi che non c'era.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#7
Plantageneuga Ha scritto:...questo non lo so.
Mi ricordavo del filtro benzina, perchè all'ultimo tagliando chiesi se era da cambiare, e mi dissero che secondo loro, era troppo presto e mi fecero vedere dov'era...per quello ci rimasi quando mi dissi che non c'era.

Troppo presto?
Visto per esperienza,cosa esce dal filtro attorno ai 50 mila km.
I soliti "tennici".
Cmq se ti avevavo mostrato dov'era,potevi a suo tempo,dirmi dove si trovava.Vabbè.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
... a me hanno detto, in Mazda a Milano, che è ad immersione nel serbatoio e quindi non si cambia MAI.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#9
flower Ha scritto:... a me hanno detto, in Mazda a Milano, che è ad immersione nel serbatoio e quindi non si cambia MAI.

Verò,quello è in maglia metallica,e come nelle altre mx5 è all'inizio del tubetto immerso nella benzina,che è collegato poi alla pompa elettrica,nel serbatoio della benzina
Però non è che si cambi,e per togliere il complessivo,pompa/filtro,nella Nc,bisogna togliere la copertura in plastica che stà dietro i sedili.
Ovvio quindi,che non si cambi,si pulisce e basta.
Il filtro che si cambia è quello che compare dalle foto.

Metto il klink della pompa benzina e del suo filtro metallico.

Nell'esploso,si vede anche il filtro benzina sostituibile,che assomiglia a quello delle versione precedenti della mx5.
Link come quello successivo preo da un sito Mazda USA.
http://www.trademotion.com/partlocator/ ... atalogid=2

Link per il "vapor canister".Particolare che da loro stà al posto del "nostro" filtro benzina
http://www.trademotion.com/partlocator/ ... atalogid=2
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
angeloc4 Ha scritto:Metto una foto per indicare dove si trova il filtro benzina nella Nc.

Nel caso si volesse cambiare,visto che con l'esperienza della Na,ai 50mila km usciva del liquido nero,un pò spesso.
Angelo, hai il codice del ricambio del filtro benzina? Grazie.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,452 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,007 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,111 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,871 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,770 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,248 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,712 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,214 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,958 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,919 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)