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NA 115cv: erogazione
#31
Intanto grazie.

Io non sono persuaso che siano cavi e/o candele; perchè come ho scritto il "buco" è regolare/definito/tondo (non manca corente a una o due candele) e quasi come se in quel periodo non arrivasse prorpio benzina e senza toccare nulla (senza toccare il gas).... quando scende sotto un certo regime, si ripristina dolcemente da sola....

Inoltre ho provato ad agire sul "C.O." tramite la vite che c'è sul C.F. (che ho già pulito senza risultati) ed andava meglio; solo che dopo un 10° di Km la cosa si è ripristinata; quindi... a logica...strano cavi e candele in questo contesto.

Però è anche vero che non ho esperienza con le caratteristiche di questa vettura e che cavi e candele nuovi..... li ho.

Quindi una prova..... ci stà.
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#32
Pompa benzina???? Magari a quel regime costante perde di pressione o cose simili e rompe le balle...purtroppo mi e' capitata una cosa del genere tempo fa. La pompa ogni tanto perdeva pressione per qualche secondo facendo quasi spegnere la macchina per poi ripartire senza alcun problema, avendo un'ottima erogazione, lineare, ed un ottimo tiro.

Se riesci a reperirlo prova a montare un monometro per la pressione della benzina, fai i tubi lunghi in modo da portarli in abitacolo, vai a provare la macchina e quando ti fa il difetto controlla che valori hai...almeno capisci se effettivamente manca pressione o ne ha ad esempio troppa (il fatto che vada di piu' di quella del tuo amico, oltre ad una messa a punto migliore o ad un motore piu' fresco potrebbe dipendere anche da un mix di maggior anticipo di accensione e maggior pressione benzina) tale che in automatico la pompa stacca.

Se ad alti giri infatti la pressione e' sì importante, ma non determinate, ai bassi e a carichi costanti potrebbe portare ad avere problemi di alimentazione.

Prova...le hai fatte tutte, puoi fare anche questa no?

Ciao

Luca
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#33
Ok. Grazie.

Ottimo suggerimento, ma non ho sufficeinete capacità per farlo.

Questa sera, provo a acmbiare i cavi candela....che sono capace :chessygrin::chessygrin:

Poi.... bho?! La porterò in Mazda.
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#34
io pure ho dei problemi alla mia 90 cv...nel senso che a bassi giri e dalla terza in su,se accellero per cercare un sorpasso deciso,l'auto per un attimo si ferma e poi da un colpo secco e inizia a salire di giri normalmente...il tagliando completo è stato fatto circa 4000 km fà...

altra domanda...
che differenza passa tra questi 2 prodotti??
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/235

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470

e che problemi potrei avere montando dei cavi candela della nbfl maggiorati?
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
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#35
FICHI Ha scritto:Ok. Grazie.

Ottimo suggerimento, ma non ho sufficeinete capacità per farlo.

Questa sera, provo a acmbiare i cavi candela....che sono capace :chessygrin::chessygrin:

Poi.... bho?! La porterò in Mazda.

E' semplice da fare...magari chiedi al meccanico che ad esagerare in 2 minuti ti crea l'attacco e magari andate a provare insieme la macchina così uno guida e l'altro controlla ;-)
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#36
marchitos mx-5 Ha scritto:io pure ho dei problemi alla mia 90 cv...nel senso che a bassi giri e dalla terza in su,se accellero per cercare un sorpasso deciso,l'auto per un attimo si ferma e poi da un colpo secco e inizia a salire di giri normalmente...il tagliando completo è stato fatto circa 4000 km fà...

altra domanda...
che differenza passa tra questi 2 prodotti??
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http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470

e che problemi potrei avere montando dei cavi candela della nbfl maggiorati?

Vedo male di che si tratta, ma sicuramente un tipo e' piu' "caldo" ed uno piu' "freddo"...ogni motore deve avere la gradazione termica giusta delle candele ed anche in caso di preparazione va scelt bene il grado termico della candela.

Una candela piu' calda e' piu' indicata per motori stock: e' meno "permalosa" in caso di cavi che scaricano, si imbratta meno facilmente, ma con l'aumentare di temperature ed eventualmente di "roba da bruciare" (quando prepari un motore) va in crisi.

Una candela piu' fredda invece rende maggiormente sui motori piu' spinti, regge meglio le temperature, e' piu' costante nel rendimento, ma e' piu' "sensibile" alle variazioni di carburazione...con le auto a carburatori preparate capita spesso che la carburazione venga fatta con candele calde per evitare che queste si bagnino, per poi affinarla con le candele fredde con cui poi girera' normalmente la macchina.

Questa in soldoni e' la differenza...evito di entrare troppo nello specifico per rendere la cosa piu' comprensibile anche ai meno esperti.

Un saluto

Luca
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#37
marchitos mx-5 Ha scritto:io pure ho dei problemi alla mia 90 cv...nel senso che a bassi giri e dalla terza in su,se accellero per cercare un sorpasso deciso,l'auto per un attimo si ferma e poi da un colpo secco e inizia a salire di giri normalmente...il tagliando completo è stato fatto circa 4000 km fà...

altra domanda...
che differenza passa tra questi 2 prodotti??
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/235

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470

e che problemi potrei avere montando dei cavi candela della nbfl maggiorati?

Nel primo link ci sono le candele "long reach". Come dice il nome, sono un pò più lunghe. Se cerchi sul forum mi pare se ne parli.
Le seconde, sono normali.
I cavi candele per tutte le 1.6 da NA e FL son uguali.
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#38
Per la cronaca.....ho cambiato i cavi candele.....tutto come prima....

PORCA P...UPAZZOLA.
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#39
marchitos mx-5 Ha scritto:io pure ho dei problemi alla mia 90 cv...nel senso che a bassi giri e dalla terza in su,se accellero per cercare un sorpasso deciso,l'auto per un attimo si ferma e poi da un colpo secco e inizia a salire di giri normalmente...il tagliando completo è stato fatto circa 4000 km fà...

altra domanda...
che differenza passa tra questi 2 prodotti??
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/235

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470

e che problemi potrei avere montando dei cavi candela della nbfl maggiorati?

Ti consiglio le long reach, con motori originali si ha una combustione più omogenea e il motore è un po più reattivo ai bassi (molto bassi) giri. Non hanno nessuna controindicazione, se non il fatto che costano 1 euro in più l'una! :haha:
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#40
Ho provato a dare una pulita e una..... "disossidata" :chessygrin: al debimetro; ma per questioni di tempo non ho ancora potuto provarla:dispair:..... ; non sembrava avere problemi (il debimetro..); comunque....."speruma"...

Se interessa...vi farò sapere...
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