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Intanto grazie.
Io non sono persuaso che siano cavi e/o candele; perchè come ho scritto il "buco" è regolare/definito/tondo (non manca corente a una o due candele) e quasi come se in quel periodo non arrivasse prorpio benzina e senza toccare nulla (senza toccare il gas).... quando scende sotto un certo regime, si ripristina dolcemente da sola....
Inoltre ho provato ad agire sul "C.O." tramite la vite che c'è sul C.F. (che ho già pulito senza risultati) ed andava meglio; solo che dopo un 10° di Km la cosa si è ripristinata; quindi... a logica...strano cavi e candele in questo contesto.
Però è anche vero che non ho esperienza con le caratteristiche di questa vettura e che cavi e candele nuovi..... li ho.
Quindi una prova..... ci stà.
Pompa benzina???? Magari a quel regime costante perde di pressione o cose simili e rompe le balle...purtroppo mi e' capitata una cosa del genere tempo fa. La pompa ogni tanto perdeva pressione per qualche secondo facendo quasi spegnere la macchina per poi ripartire senza alcun problema, avendo un'ottima erogazione, lineare, ed un ottimo tiro.
Se riesci a reperirlo prova a montare un monometro per la pressione della benzina, fai i tubi lunghi in modo da portarli in abitacolo, vai a provare la macchina e quando ti fa il difetto controlla che valori hai...almeno capisci se effettivamente manca pressione o ne ha ad esempio troppa (il fatto che vada di piu' di quella del tuo amico, oltre ad una messa a punto migliore o ad un motore piu' fresco potrebbe dipendere anche da un mix di maggior anticipo di accensione e maggior pressione benzina) tale che in automatico la pompa stacca.
Se ad alti giri infatti la pressione e' sì importante, ma non determinate, ai bassi e a carichi costanti potrebbe portare ad avere problemi di alimentazione.
Prova...le hai fatte tutte, puoi fare anche questa no?
Ciao
Luca
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Ok. Grazie.
Ottimo suggerimento, ma non ho sufficeinete capacità per farlo.
Questa sera, provo a acmbiare i cavi candela....che sono capace :chessygrin::chessygrin:
Poi.... bho?! La porterò in Mazda.
io pure ho dei problemi alla mia 90 cv...nel senso che a bassi giri e dalla terza in su,se accellero per cercare un sorpasso deciso,l'auto per un attimo si ferma e poi da un colpo secco e inizia a salire di giri normalmente...il tagliando completo è stato fatto circa 4000 km fà...
altra domanda...
che differenza passa tra questi 2 prodotti??
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/235
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470
e che problemi potrei avere montando dei cavi candela della nbfl maggiorati?
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
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Per la cronaca.....ho cambiato i cavi candele.....tutto come prima....
PORCA P...UPAZZOLA.
18-04-2011, 17:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2011, 17:53 da FICHI.)
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Ho provato a dare una pulita e una..... "disossidata" :chessygrin: al debimetro; ma per questioni di tempo non ho ancora potuto provarla:dispair:..... ; non sembrava avere problemi (il debimetro..); comunque....."speruma"...
Se interessa...vi farò sapere...