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[NA] Come si riconosce se un motore B6 è 90cv 110cv o 115cv?
#11
(23-09-2017, 13:16)Mauro88 Ha scritto: Invece quali sono le differenze meccaniche e elettroniche tra 90cv e 115cv?
Il 90 cv ha una ECU che è rimappabile mentre il 115cv no giusto? Quindi volendo è possibile notare differenze smontando la moquette lato passeggero e vedere sotto il poggia piedi?

sì, le ecu sono diverse così come i connettori, quindi non è possibile scambiarle a meno di non adattare anche il cablaggio etc.

pero' se uno mettesse un blocco 90cv in una 115 mantenendo la sua ecu non credo ci siano assolutamente problemi, non tali da fartene accorgere.

penso che seguendo i dettagli che ha indicato mexo sul coperchio punterie vai abbastanza tranquillo Wink

   

   
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#12
Sono andato oggi a veder una NA in vendita, mi hanno lasciato perplesso alcune cose sul motore (il proprietario è il secondo e l'ha comprata così). volevo qualche conferma ...
L'auto, visto l'anno di immatricolazione (1990) ed il numero di telaio dovrebbe avere uno short nose quindi con la puleggia con 4 fori, ma invece ha una puleggia con 8 fori (giusto?)
Le viti del coperchio punterie sono esagolali a testa piatta NON cromate, ma il "tubicino" che passa davanti al coperchio valvole è cromato.
Tra le altre cose MANCA la targhetta con il numero di telaio posizionata a lato del filtro aria. Che informazioni riporta questa targhetta? Dove è stampigliato il numero del motore?
Le uniche cifre che ho potuto vedere sono sul collettore di aspirazione (vedi foto)
Ora la domada è:
1. è un 116 Cv con l'albero sostituito?
2. è un 116 cv long nose
3. è un 90 cv

Visto che l'auto ha tutta la carrozzeria da rifare puntavo almeno sulla meccnica in ordine ... ma mi sa che anche questa ...

Grazie


Allegati Anteprime
   
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
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#13
Sarà una 116 con motore sostituito ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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