This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Distanziali
#51
no, è proprio come se fosse quattroruote, ma parecchio più tecnico!
Alberto
  Cita messaggio
#52
J4gg3r Ha scritto:Molto probabilmene già lo avete oppure non vi serve a nulla.

Ma se vi interessa ho recuperato il manuale per mx-5 di tutte le sue parti (tutti i modelli dal '90 - '02).
Nel senso il manuale che vi permette di montare e smontare completamente tutta la nostra macchina fino al più piccolo bullone e cavo : Chessygrin : !!!

Cmq questo discorso è giusto diventi super serissimo e tecnicissimo ma in effetti la mia domanda era moooooolto più semplice e banale :oops:

Volevo montare distanziali da 1cm per rendere più carina a vista la macchina ma leggendo tutto quello che avete scritto sembra che poi diventi inguidabile o rischi di spezzarsi su se stessa !?!?!?!?
Ovvio che come dite cambiana la distribuzione dei pesi però non allargo le ruote di 5 cm Tongue
Mi avete ugualmente convinto e per ora ci rinuncio... l'ho appena presa e non voglio rovinare proprio nulla Blush

Continuerò a seguire con attenzione il vostro discorso : Thumbup :

ciauzzzzz....
Non è che vogliamo che tu non monti i distanziali, io dico che in teoria fanno male alla manegevolezza dell'auto,
Però se si riesce a capire esattamente il funzionamento delle sosp forse si riesce a sopperire il gap creato dai distanziali.
D-max dice che ha dei cerchi con Et 30 (quindi come un distanziale da 10mm) e va bene.
Io lo avevo provato ed era diventata inguidabile.
però io sono ultraassettato, gomme 215/40R17 quindi ogni variazione diventa amplificata perchè è tutto portato al limite per massimizzare la tenuta.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#53
J4gg3r Ha scritto:Molto probabilmene già lo avete oppure non vi serve a nulla.

Ma se vi interessa ho recuperato il manuale per mx-5 di tutte le sue parti (tutti i modelli dal '90 - '02).
Nel senso il manuale che vi permette di montare e smontare completamente tutta la nostra macchina fino al più piccolo bullone e cavo : Chessygrin : !!!

Cmq questo discorso è giusto diventi super serissimo e tecnicissimo ma in effetti la mia domanda era moooooolto più semplice e banale :oops:

Volevo montare distanziali da 1cm per rendere più carina a vista la macchina ma leggendo tutto quello che avete scritto sembra che poi diventi inguidabile o rischi di spezzarsi su se stessa !?!?!?!?
Ovvio che come dite cambiana la distribuzione dei pesi però non allargo le ruote di 5 cm Tongue
Mi avete ugualmente convinto e per ora ci rinuncio... l'ho appena presa e non voglio rovinare proprio nulla Blush

Continuerò a seguire con attenzione il vostro discorso : Thumbup :

ciauzzzzz....
La risposta è: se ti piace e sei disposto ad un PICCOLO compromesso (secondo me non è così evidente come cosa, a meno che tu non ami particolarmente farti a velocità warp le stradine di montagna che sai a memoria e fai tutti i giorni). A me piacciono tantissimo le auto coi distanziali, e non è detto che non li monti anche io... solo stavamo cercando di capire come poter fare per avere comportamenti simili (mai uguali perchè vari comunque l'interasse) senza rinunciare alla bellezza dell'auto coi cerchi a filo del passaruota Wink
Nella guida di tutti i giorni non si sente nemmeno, e se non hai un assetto ultra spinto tanto meno! Diciamo che con l'auto originale potresti (dipende dalla mano) non sentire la differenza
Alberto
  Cita messaggio
#54
quoto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#55
pit la bestia Ha scritto:Però se si riesce a capire esattamente il funzionamento delle sosp forse si riesce a sopperire il gap creato dai distanziali.
D-max dice che ha dei cerchi con Et 30 (quindi come un distanziale da 10mm) e va bene.

Pienamente d'accordo!!! Stavo seguendo il discorso molto attentamente proprio per capire il vostro ragionamento, e anche secondo me non fa una piega.
Le macchine escono dalla casa costruite e massimizzate per avere il miglior grado di sicureza e il miglior equilibrio... Ci mancherebbe!!! :roll:
Di conseguenza credo ci sia anche un gap che permette a chiunque di poter migliorare o massimizare le prestazione sempre all'interno di un limite accettabile.

Poi tutto è in funzione di ogni singola modifica quindi ogni macchina è una storia a parte.

Per ora non ho un'assetto quindi sulla mia un distanziale influirebbe molto meno che sulle vostre super basse e rigide.
Ho deciso che per ora non li monto solamente perche in effetti per me la guida in montagna è al primo posto : Chessygrin : e non vorrei che per un piccolo peccato di vanità renda la macchina meno sicura di quello che è Blush .
Poi c'è sempre tempo per cambiare idea, soprattutto dopo averla conosciuta per bene : Chessygrin :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#56
J4gg3r Ha scritto:Molto probabilmene già lo avete oppure non vi serve a nulla.

Ma se vi interessa ho recuperato il manuale per mx-5 di tutte le sue parti (tutti i modelli dal '90 - '02).
Nel senso il manuale che vi permette di montare e smontare completamente tutta la nostra macchina fino al più piccolo bullone e cavo : Chessygrin : !!!

Interessa interessa... : Thumbup :
  Cita messaggio
#57
M-Power Ha scritto:
J4gg3r Ha scritto:Molto probabilmene già lo avete oppure non vi serve a nulla.

Ma se vi interessa ho recuperato il manuale per mx-5 di tutte le sue parti (tutti i modelli dal '90 - '02).
Nel senso il manuale che vi permette di montare e smontare completamente tutta la nostra macchina fino al più piccolo bullone e cavo : Chessygrin : !!!

Interessa interessa... : Thumbup :

Scannerizzare e postare grazie! :ange: :please: : Chessygrin : :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#58
ahahahaha

La fate semplice voi !!!

Ho tutto in formato pdf ma si tratta di 200 Mb di dati e non credo che il server possa sopportare un allegato del genere ehehehe ...
Se cercate in rete con un programma P2P ( tipo emule per intenderci ) lo trovate sicuramente.
Il file si chiama MX5 complete microfiche 1990-2002 ( + o - )

In alternativa posso uploadarlo tramite ftp sul server se gli amministratori mi danno i permessi :oops:
Gli ho dato un'occhiata ed è quasi perfetto, alcune scansioni però non si vedono molto bene.
Sicuramente moooooolto interessante : Chessygrin :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#59
Pit la bestia, ho trovato la discussione che stavo cercando perciò cerco di riesumarla.
Io sto cercando di fare le stesse considerazioni ma su RC: vorrei controllare che l'ET dei cerchi di serie sia ottimale con l'altezza della mia vettura(-30/35 dallo stock). Praticamente come faccio a controllare che la linea passante per le 2 cerniere finisca il più possibile vicino al centro dell'impronta a terra? Ci vorrebbe un bel disegno in Autocad delle sospensioni...
Dan
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 14,452 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,271 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] DISTANZIALI NC lukat 30 9,567 03-05-2019, 20:57
Ultimo messaggio: Guidone
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 3,901 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,476 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 11,003 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,635 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [ND] Distanziali si o no? vmaxhenry 27 9,344 30-10-2016, 09:35
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 1,974 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,338 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)