Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ti assicuro che gli integrali se li sai leggere dicono molte più cose di una semplice formuletta!!!
Provo ad informarmi un po' e poi ti dico.. se becco qualche conferenza sulla dinamica del veicolo o qualche testo utile lo affitto e ti scannerizzo le parti utili con relativa "traduzione" in linguaggio 1 po' più semplice : Thumbup :
Semmai ne parliamo un po' in pvt, magari con qualche scansione dei testi che hai
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:ti assicuro che gli integrali se li sai leggere dicono molte più cose di una semplice formuletta!!!
Provo ad informarmi un po' e poi ti dico.. se becco qualche conferenza sulla dinamica del veicolo o qualche testo utile lo affitto e ti scannerizzo le parti utili con relativa "traduzione" in linguaggio 1 po' più semplice : Thumbup :
Semmai ne parliamo un po' in pvt, magari con qualche scansione dei testi che hai
Bello, interesserebbe anche a me!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Si si può fare.
Io posso metterci le conoscenze pratiche....
ho bisogno di qualcuno che mi decifri gli integrali (perchè non seguivo le lezioni di mate a scuola)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Vorrà dire che io porterò da bere!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Intanto vi consiglio un testo: si chiama "autotecnica" è un mensile che trovate (con un po' di difficoltà ma si trova) in edicola, redatto da alcuni tra i miei prof e altri docenti sempre del poli di torino o di milano. E' molto molto bello: non è il classico giornale di auto, soprattutto perchè ogni volta affronta in modo analitico un problema o una determinata parte del veicolo. Provate a dargli una sfogliata prima di acquistarlo visto che comunque 5€ per relativamente poche pagine (se confrontate con altri giornali) spesso corredate da formule e grafici non a tutti piace!
Se vi va di fortuna beccate l'argomento che state cercando.. al massimo se lo trovate sul sito (autotecnica.org mi pare) vado a prenderlo in biblio tanto abbiamo l'archivio e scannerizzo le pagine
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Intanto vi consiglio un testo: si chiama "autotecnica" è un mensile che trovate (con un po' di difficoltà ma si trova) in edicola, redatto da alcuni tra i miei prof e altri docenti sempre del poli di torino o di milano. E' molto molto bello: non è il classico giornale di auto, soprattutto perchè ogni volta affronta in modo analitico un problema o una determinata parte del veicolo. Provate a dargli una sfogliata prima di acquistarlo visto che comunque 5€ per relativamente poche pagine (se confrontate con altri giornali) spesso corredate da formule e grafici non a tutti piace!
Se vi va di fortuna beccate l'argomento che state cercando.. al massimo se lo trovate sul sito (autotecnica.org mi pare) vado a prenderlo in biblio tanto abbiamo l'archivio e scannerizzo le pagine
Trovato e letto di tanto in tanto!
Molto bene!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Mi pare che mi arrivi in officina ma non ne sono sicuro..
è un libricino piccolo dove ci sono anche i guasti più frequenti delle varie auto??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: in giro
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
pit la bestia Ha scritto:Mi pare che mi arrivi in officina ma non ne sono sicuro..
è un libricino piccolo dove ci sono anche i guasti più frequenti delle varie auto??
mmmm... direi che assomiglia più a un normale mensile (se non hanno cambiato formato di recente). In più c'è anche supermototecnica della stessa collana...
no ho guardato si chiama Auto dati o qualcosa di simile non mi ricordo più.
ma deve essere una rivista per le officine infatti ci sono gli schemi competi delle auto oltre agli esplosi dei componenti fallati
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Molto probabilmene già lo avete oppure non vi serve a nulla.
Ma se vi interessa ho recuperato il manuale per mx-5 di tutte le sue parti (tutti i modelli dal '90 - '02).
Nel senso il manuale che vi permette di montare e smontare completamente tutta la nostra macchina fino al più piccolo bullone e cavo : Chessygrin : !!!
Cmq questo discorso è giusto diventi super serissimo e tecnicissimo ma in effetti la mia domanda era moooooolto più semplice e banale :oops:
Volevo montare distanziali da 1cm per rendere più carina a vista la macchina ma leggendo tutto quello che avete scritto sembra che poi diventi inguidabile o rischi di spezzarsi su se stessa !?!?!?!?
Ovvio che come dite cambiana la distribuzione dei pesi però non allargo le ruote di 5 cm
Mi avete ugualmente convinto e per ora ci rinuncio... l'ho appena presa e non voglio rovinare proprio nulla
Continuerò a seguire con attenzione il vostro discorso : Thumbup :
ciauzzzzz....
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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