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assetto??
#1
so benisimo che piu di qualcuno mi dira'..." usa il tasto cerca" :roll:
abbiate pazienza...ma mi ero rotto talmente tanto i maroni quando avevo la M2 che riprendere tutte le discussioni in mano su questyo argomento mi farebbe diventare scemo Tongue

la domanda e' semplice....
voglio che la mia M1 sia un po' piu bassa ( tenendo presente che montero presto i 15 ")ma non rasoterra...ma la cosa piu essenziale e' che vorrei limitare il rollio , ora troppo evidente, che mi inibisce qualsivoglia traverso......
premetto che non mi interessano cose da migliaia di euro.. coilover ecc...( che poi che caxxo sono sti coilover??? :fuite: )
mi ricordo che all epoca dell M2 avevo individuato due Bilstein ( che appunto non ricordo la differenza tecnica....)ma ora magari c'e' qualcosa di piu adatto..

grazie in anticipo...
e prometto che dopo tornero' a parlare di fiha :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

ciaoo
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
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#2
:haha:

Dunque dunque... da dove partire

Allora, prima di tutto qua c'è descritto molto molto brevemente che cosa siano i coilover: viewtopic.php?p=95256#p95256
Insomma.... il bello è che garantiscono ottime performances e l'altezza te la regoli come vuoi tu!


Per il resto dipende sempre dall'utilizzo che ne vuoi fare. Prima di scrivere inutili pagine di proposte facci sapere come utilizzerai l'auto, se intendi fare pista ecc
Alberto
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#3
Miata.SharK Ha scritto::haha:

Dunque dunque... da dove partire

Allora, prima di tutto qua c'è descritto molto molto brevemente che cosa siano i coilover: viewtopic.php?p=95256#p95256
Insomma.... il bello è che garantiscono ottime performances e l'altezza te la regoli come vuoi tu!


Per il resto dipende sempre dall'utilizzo che ne vuoi fare. Prima di scrivere inutili pagine di proposte facci sapere come utilizzerai l'auto, se intendi fare pista ecc
considerato che l ultima volta che sono andato in pista, ho talmente maltrattato il motore da fonderlo..forse forse e' meglio che ne sto alla larga ;-)
diciamo che mi accontento di fare il " cafoncello" per strada ..... :assassin:

a parte gli scherzi...a me nn interessa minimamente alzare abbassra , regolare....voglio solo che sia piu piatta perche ora qulla poca potenza che posso scaricare dietro volutamente, viene assorbita dal rollio....
ora e' imabarazzante l assetto stock.....
quindi non mi interessa diventare povero tutto di un colpo per avere un assetto che tanto non saprei nemmeno come funziona.... Thumbup
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
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#4
C'è la classica accoppiata AGX + Eibach che va alla grande per quell'utilizzo. Oppure AGX + Tein, ma mi pare siano più morbide delle Eibach. Altrimenti ammortizzatori Bilstein (non ricordo la sigla... sorry!) + Eibach/Tein

Insomma, di varianti ce ne sono moltissime!
Alberto
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#5
b8+ eibach
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#6
per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#7
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!
Alberto
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#8
Non fare puzzanate.....compra il coilover, puoi regolare al tuo piacimento, sia come durezza e altezza....puoi anche cambiare a base alla stagione....
E' vero che paghi di più, ma e' una soddisfazione sicura.....
Adottare un Dobermann, fa bene al cuore....
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#9
Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!


..ma sradicare cosa? gli ammo? :roll:
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#10
coopersimo Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!


..ma sradicare cosa? gli ammo? :roll:

penso che miata shark intenda gli attacchi al telaio delle barre stabilizzatrici.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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